Coppa Marche 2014-15: la presentazione dei 32°
IT’S TIME TO FUTSAL
Tempo di Coppa. Tempo di calcio a 5. Quello che ci piace più a noi. Quello giocato.
Aperitivi, sorteggi, mercato, caldo estivo (ma tardivo), preparazione atletica, fatevi da parte.
Non è più il vostro momento. Stasera si gioca.
Torna in campo il futsal marchigiano con i 32° di andata della sua manifestazione più importante, quella Coppa Marche main event delle Futsal Marche Finals Cup.
La formula è ormai arcinota. Tutti contro tutti. Ad eliminazione diretta. Tra andata e ritorno.
Per accedere alla Final Eight dei primi di gennaio 2015. Per guadagnare uno degli 8 ambiti posti superando i fatidici 3 turni eliminatori (32° in campo il 30 agosto e il 6 settembre, 16° il 16 ed il 23 settembre, gli 8° l’11 ed il 18 ottobre).
C1 dunque contro C2, almeno fino agli ottavi. 64 i club partecipanti.
Futsalmarche.it sarà subito al seguito con risultati in tempo reale e tabellini, con le rose dei club oramai aggiornate stante i cambiamenti ufficiali (occhio però che il mercato chiude il 17 settembre e tutto è sempre possibile).
Programma del primo turno di andata suddiviso in 3 giorni: 19 gare in programma oggi, venerdì 29 settembre, 9 domani, sabato 30, 3 lunedì prossimo il 1° settembre.
Rinviata Libertà di Movimento-Eagles Pagliare per la tragica scomparsa di Carlo De Carolis, alla cui famiglia e amicizie rinnoviamo le più sentite condoglianze della redazione e per estensione quelle del calcio a 5 marchigiano.
L’analisi del tabellone
Uno sguardo agli incroci diretti del primo turno e al cammino che si paventa alle squadre, analizzando le varie sezioni di tabellone, ottavo per ottavo.
Area Nord
1° ottavo Parte alta del tabellone aperta dai padroni di casa e semifinalisti del 2014, il Città di Falconara. All’esordio i citizens incrociano il Santa Maria Nuova con la nuova guida di Angelo Lepretti, di nuovo su una panchina di serie C maschile. Bentornato MisterAl! Chi passa incontra la vincente di Tre Colli Team e Cerreto, team di C2 alla prima sfida ufficiale tra loro.
L’altra squadra di C1 di questa porzione è il neopromosso Città Futura Montecchio, qualificatosi la scorsa edizione alle Finals. I ragazzi di mister Carnaroli se la vedranno con la Junior Matelica, debuttante assoluta in Coppa Marche dopo la promozione dalla D. Completa il quadro l’inedita sfida tra Chiaravalle Futsal, vecchia conoscenza di coppa, e il Futsal Sambucheto.
2° ottavo Presiede questa zona l’Audax Sant’Angelo, autentica pietra miliare di Coppa Marche dove si è sempre qualificata. I giallorossi aprono contro il Real San Costanzo, nella riedizione della sfida della scorsa stagione. Chi si qualifica incrocia la vincente di Ankon c5 e Pieve d’Ico, curiosamente a confronto pure alla prima di campionato nel girone A di C2.
Insidiosa e ben equilibrata la parte inferiore. Il Real Fabriano sfida il P’73 nella riedizione di un match già visto in Coppa. Chi vince becca la qualificata tra Pianaccio e DLF Dinamis. Per qualificarsi i blaugrana campioni nel 2011 dovranno prevalere sul cuore della C2 nordista.
3° ottavo Aria di derby in un clamoroso doppio incrocio zonale in questa area. Il ringiovanito Castelbellino di Daniel Martin apre contro l’ambizioso Campocavallo del presidente Battistoni. In caso di qualificazione gli orange potrebbero incrociare proprio lo Jesi c5, opposto però l'Osimo Five. Stesso discorso per i giallorossi del nuovo presidente Pettinari coi cugini della frazione all’orizzonte.
L’Etabeta è l’altro club di C1 di questa zona. I finalisti dell’edizione 2013 incrociano subito i guantoni con la Virtus Fabriano. Ad aspettare la vincente ci sarà la qualificata tra H.R.Recanati e Futsal Ancona, due ormai consolidate portabandiera dei gironi B e A di C2.
4° ottavo La formazione di C1 che presidia la parte alta di questa zona è il Corinaldo. Tocca alla gloriosa Mantovani, al rientro nel calcio a 5 che conta, l’onere e l’onore di sfidare la truppa del Tenente Tinti, mai troppo presa però dalle vicende di coppa. Chi passa si lancia nel doppio confronto tra chi si qualifica nell’incrocio tra il sempre temibile Atletic Cagli e il Casine, altra matricola assoluta della Coppa Marche.
A concludere la parte bassa dell’Area Nord per il massimo campionato regionale c’è l’Urbino. I ducali con una rosa parecchio mutata affrontano un’altra importante società tornata nel gotha regionale del futsal, il Calcetto Numana. A chi esce vittorioso capiterà la vincente tra Brecce Bianche e il Cerreto d’Esi, fresco di ripescaggio in C2 e neofita di Coppa Marche.
Area Sud
5° ottavo Inaugurano la parte alta del tabellone sudista proprio i vice campioni del Cus Macerata. Inedita la sfida dei cussini col Fermo c5. Ad attendere la qualificata ci sarà la vincente di Futsal Real Trading e CSI Stella, con gli uomini del presidente Di Girolamo alla ricerca del nuovo pass dopo la qualificazione 2014.
Nella parte bassa la formazione di C1 è l’Eagles Pagliare, qualificata nel 2012, chiamata al derby contro il Libertà di Movimento, tornato in serie C dopo diverse stagioni di assenza. Completa il quadro l’incrocio tra Montelupone e la mina vagante Futsal Portos.
6° ottavo La rappresentante di C1 di questa zona nella parte alta è il Futsal Camiglione. I ragazzi del neo coach Dino Gazzani (altro gradito ritorno sulle panche marchigiane) se la vedranno col Castrum Lauri. Una primizia è l’altra sfida tra l’Invicta Macerata e la debuttante Futsal Coba, mattatrice in tutto e per tutto della serie D nella scorsa stagione.
Ci sono i campioni uscenti dell’Adverso Ascoli in questa porzione di tabellone. I bianconeri, con una rosa certamente diversa da quella vincente nel gennaio 2014, partono subito con un doppio confronto caliente, quello contro l’Offida del neo acquisto Achille Angelini, vicino al team del presidente Cottili in estate. A chiudere questo quadro un’altra formazione ascolana, gli Amici ’84, opposti ai debuttanti assoluti del Futsal Orange.
7° ottavo Il piatto forte di questa zona alta è la rivincita tra la Torrese e il Real Ancaria, con i teramani giustizieri del casato dei Properzi ai sedicesimi della scorsa edizione. Chi supera il turno si misura con la vincente di Porto San Giorgio Futsal e Calcetto Picenum, due matricole assolute di Coppa con diverso percorso di salita in C. Vincendo il campionato i sangiorgesi, tramite ripescaggio i piceni.
La formazione di C1 completante questa zona è il Grottaccia. Per i cingolani la prima uscita è un must del futsal made in Macerata: il doppio confronto col Gagliole. Ad aspettare la qualificata c’è l’incrocio tra un altro sodalizio maceratese, le Cantine Riunite Tolentino, e il Futsal Prandone del neo trainer Alfredo Macellari.
8° ottavo Salita per la prima volta in C1 la Nuova Ottrano del neo coach Davide Bussolotti (ennesimo rientro) affronta subito una nobile del futsal marchigiano, il Riviera delle Palme. Per chi passa c’è la qualificata del match tra Venarotta e San Crispino Juventina, altra decaduta dalla massima serie regionale.
Presiede la parte più bassa del tabellone il Bocastrum, alla ricerca della quarta qualificazione filata alle Finals. Per i diavoletti primo ostacolo il Futsal Fontespina. Chi avanza incontrerà la vincente di Magica c5 e San Severino, con i settempedani che ritornato in una manifestazione in cui hanno scritto pagine epiche.
Buon inizio di stagione a tutti!
Trasformista
Marco Bramucci
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fabrizio Ciuti racconta la vigilia delle Finals: “C’è un’aria strana ma l’emozione è tanta. L’attenzione al protocollo sarà massima”
Il 6 gennaio si avvicina e l’Epifania del Futsal sarà contestuale all’inizio delle Iplex Futsal Finals Cup di Porto San Giorgio. Dalla Serie C alle giovanili saranno quattro giorni tutti da... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 05 Gen 2022 Hits:2168 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Finals Cup a Cerreto D'Esi, parla il presidente dell'APD Thierry Apo: "Preparatevi a un'edizione spettacolare"
Dal 3 al 6 gennaio Cerreto d'Esi e il suo Palacarifac rinnovatissimo ospiteranno le Finals Cup 2019-2020. Un grande evento, il più grande tradizionalmente del Futsal marchigiano, che sarà curato nei... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 11 Dic 2019 Hits:2706 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Ecco le Futsal Finals Cup 2019 targate Pietralacroce. Giuliano Manna: "Sarà un grande evento. Mi aspetto spettacolo e colpi di scena!"
Pietralacroce, storico quartiere del centro anconetano. Pietralacroce, a due passi dal mare sotto gli occhi vigili del Monte Conero. Pietralacroce, il profumo della storia antica la voglia di riscoprirsi giovane e ricominciare... Read more
Trasformista Commenti 30 Dic 2018 Hits:1834 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il presidente De Robertiis alla vigilia delle Finals 2017: "Che sia una grande festa. Il mio Cobà? Favorito e per questo ne ho timore."
L’ora x sta per scoccare. Col 3 gennaio alle porte. Stanno insomma per iniziare le Finals Cup – Marche 2017 (clicca qui per la pagina ufficiale facebook), il tradizionale super evento... Read more
Trasformista Commenti 02 Gen 2017 Hits:4352 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il bilancio del presidente del Real Lions Paolo Giampaoli, padrone di casa delle Finals 2015: "Cinque giornate bellissime, anche se..."
Futsal Marche Finals Cup. Si è chiuso dieci giorni fa il sipario sull'edizione firmata Real Lions Ancona. Una festa, quella del futsal nostrano, che ha raggiunto apici e fatto vibrare. Tanti i... Read more
LadyFutsal Commenti 19 Gen 2015 Hits:3499 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
De Sousa e la Coppa Marche che è valsa la C2: “Dedicato a mio padre e alla mia famiglia. E a questo gruppo fantastico, il Potenza Picena”
Le Futsal Marche Finals Cup finiscono quando si esauriscono le interviste a vincitori e organizzatori. Non prima. Almeno è così per noi, forzati del web. E’ il momento allora di omaggiare il... Read more
Trasformista Commenti 18 Gen 2015 Hits:4036 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Stefano Zengarini e il primo storico successo del Flaminia in Coppa Marche: “La mia dedica va a tutte le ragazze e alla società.”
I fari sulla Futsal Marche Finals 2015 si sono spenti. Ma non ancora esaurito è l’eco della grande kermesse di calcio a 5 andata in onda dal 2 al 6... Read more
Trasformista Commenti 16 Gen 2015 Hits:3261 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Il cantore di Coppa Gianmarco Malaspina, campione con il Futsal Coba: "Lascio perdere le chiacchiere, mi godo la vittoria."
Il Futsal Coba' vince la sesta edizione di Coppa Marche. La squadra sangiorgese di C2 sbaraglia tutte le concorrenti di C1 fino a conquistare il titolo di squadra regina della... Read more
LadyFutsal Commenti 07 Gen 2015 Hits:3963 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Un super Jacopo Zampa oltre la delusione: "Arrivare a giocare gare come questa è già un'emozione. Il Goal? Schema provato!"
L’ultimo baluardo a cadere, interventi di ottima qualità e un rigore parato allo strenuo delle forze. Purtroppo non è bastato a portare a casa un trionfo, ma se non altro... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 06 Gen 2015 Hits:3122 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa. Greta Frontini: "Siamo amiche, è ancora più bello condividere la vittoria!"
Le Allieve del Civitanova principesse di Coppa Marche. La squadra di Anna Maria Cellini conquista il trofeo battendo il Futsal FBC di Elisa Gattari. Gara equilibrata fino alla fine del primo... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2967 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rivincita ASKL. Gli Allievi sconfiggono il CUS Ancona, conquistando la Coppa. Mister Bartolomei: "La dedico ai ragazzi."
Rivincita ASKL. Gli Allievi conquistano la sesta edizione della Coppa Marche battendo il CUS Ancona dopo la sconfitta cocente dello scorso anno proprio contro gli anconetani (al Pala Badiali finì... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2759 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
I Giovanissimi del PesaroFano e il loro primo trofeo. La dedica di mister Rosario Messina:" Siamo nati quest'etate, orgoglioso di loro."
I Giovanissimi del PesaroFano trionfano in Coppa Marche, portando a casa il loro primo trofeo in assoluto. Nella finale-derby contro il Fano, dimezzato da assenze importanti, la società pesarese s'impone... Read more
LadyFutsal Commenti 05 Gen 2015 Hits:2774 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata, finalista di Coppa per il secondo anno consecutivo. Leonardo Maccioni: "Ora speriamo in un finale diverso."
CUS Macerata prima finalista di Coppa Marche edizione 2014/15. Per il secondo anno consecutivo. In attesa di conoscere la propria avversaria tra Eta Beta e Futsal Coba. Leonardo Maccioni, protagonista della... Read more
LadyFutsal Commenti 04 Gen 2015 Hits:3226 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
L'Atletico Chiaravalle in semifinale sulle ali di Irene Donati: "Dedico la vittoria a mio padre. E ora sotto con un'altra impresa."
Classe 1997 con un carisma da vendere e due piedi da veterana. Ecco Irene Donati, numero tre dell'Atletico Chiaravalle autentica protagonista dell'impresa della formazione di Molinelli ai danni delle padrone di... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 04 Gen 2015 Hits:3048 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Vola il Futsal Coba sulle ali di Giacomo Cassaro: "Al di là di tutto mi sono divertito. Dedico la vittoria alla società, una famiglia per me."
Il Futsal Coba è la quarta semifinalista di Coppa Marche. Una finale anticipata vista l'intensità e il bel gioco visti in questo ultimo quarto. Domani ore 21:30 la sfida contro l'Eta... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3041 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Eta Beta, terza semifinalista, nelle parole di capitan Bruni: "Siamo stati bravi, nonostante le assenze. Ora sotto a chi tocca."
L' Eta Beta di capitan Alessio Bruni è la terza semifinalista in attesa di scoprire la quarta. Si giocherà un posto in finale alle ore 21:30. La squadra fanese, matricola di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:3183 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Rudy Bacaloni, semifinalista con la Torrese, salterà la gara di domani: " Il Macerata è una bella squadra, peccato non poter esserci."
L'USA Torrese è la seconda semifinalista di Coppa. Domani alle ore 19:30 incontrerà il CUS Macerata. Un cammino iniziato il 29 agosto. Prima avversaria il Real Ancaria. A seguire Porto San... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2614 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
CUS Macerata prima semifinalista di Coppa. Mister Tommaso Bacosi: "Vittoria meritata. Ora speriamo una sfida contro la Torrese."
Il CUS Macerata è la prima semifinalista di Coppa Marche (domani ore 19:30). La formazione maceratese, dopo essersi confermata, nel girone di andata, la seconda forza del massimo campionato regionale di... Read more
LadyFutsal Commenti 03 Gen 2015 Hits:2794 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Andrea Galassi, la voce del Potenza Picena: “La finale contro l’Ostrense sarà un grande spettacolo. E ci divertiremo, comunque vada.”
Per la prima volta la serie D avrà la sua vetrina. Grande. Meritata. Finalissima di Coppa Marche all’interno delle Futsal Marche Finals Cup 2015. Lunedì 5 gennaio, ore 21,30, la data... Read more
Trasformista Commenti 31 Dic 2014 Hits:3949 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Storia di un grande ex, Cristiano Delcuratolo alle Finals subito contro il Cus Macerata: "Per il Sambucheto l'importante è divertirsi."
Chi conosce Cristiano Delcuratolo e il CUS Macerata non può non associare questi due nomi. Chi conosce Delcuratolo e il CUS Macerata non può non sapere dei loro destini incrociati prima... Read more
LadyFutsal Commenti 31 Dic 2014 Hits:2808 Le Interviste - Futsal Marche Finals Cup
Commenti
Svista corretta
RSS feed dei commenti di questo post.