U19 Marche: Analisi 10° giornata
MAL DI TESTA
L’arrivo del primo freddo reale della stagione spesso coincide con raffreddori e conseguenti mal di testa.
C’è chi assume per tempo le giuste medicine (Real Fabriano nel girone A) e chi invece è costretto dopo un solo turno ad abbandonare la vetta della graduatoria (Audax Montecosaro nel B).
Con una muta di cani (da slitta visto le temperature) pronti ad approfittare di ogni minima sbavatura di chi sta davanti.
GIRONE A
Il Real Fabriano supera anche l’esame Audax Sant’Angelo e si porta a +7 sulla più diretta inseguitrice. Le aspirine dei pagliacci si chiamano ancora una volta Domi (2) e Cinconze (4), in assoluto la coppia gol più prolifica, e decisiva, del campionato.
Ancora un’occasione sprecata dal Campocavallo per agganciare la zona Gold. I cavallari vanno due volte in vantaggio, con Battistoni ed un autogol, contro la seconda forza del girone, gli Amici del Centro Sportivo. I mondolfesi, però non si scompongono, e ricuciono prontamente entrambi gli strappi, con Vidale e Benedetto, portandosi a casa un preziosissimo 2-2.
Da dietro non ne approfitta la Dinamis, sorpresa a domicilio dal Villa Musone al primo successo stagionale. Questa volta bastano ai loretani le reti dei sempre prolifici Hamolli e Bertuolo, perché l’attacco falconarese non punge e la vittoria manca oramai da un mese.
GIRONE B
Il più classico dei mal di testa deve aver colto la capolista Audax Montecosaro sconfitta 10-5 in casa di un arrembante Polisportiva Mandolesi. Con 9 punti in 8 giorni i sangiorgesi si riportano al secondo posto agganciando proprio i gialloblu. Partita indirizzata dai 5 gol di Lantermo, cui si sono affiancati Quinzi (3), Bugiardini e Concetti. Per gli ospiti reti della speranza messe a segno da Venditti (2), Castignani, Antinori e Seri.
Dello stop montecosarese ne approfitta immediatamente il CUS Macerata. La squadra di Mirko Palmieri non fa sconti al CSI Stella, mettendo le cose in chiaro sin dall’inizio. Nell’8-1 finale spiccano la tripletta di Seghetti e la doppietta di Dicko. A completare il tabellino ci pensano Marangoni, Scattolini e Menichelli, mentre il gol della bandiera monsampolese è messo a segno da Chaabi.
Risorge il Futsal Potenza Picena che abbandona l’ultimo posto con il perentorio 12-4 rifilato alle Cantine Riunite Tolentino. Al festival del gol da un contributo decisivo Casillo con un poker, ben imitato da Tassara e Lelli (2 a testa), Casole, Polini, Tablouti ed il neo arrivato Paoletti. In casa tolentinata provano a tenere alta la bandiera Lucentini (2), Sobra e Petritoli.
Buon campionato a tutti e W il Futsal!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."

Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:3024 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”

Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:3181 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”

La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:3486 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”

Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:3183 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"

Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4536 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”

In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5393 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."

Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:4190 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."

Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4320 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."

Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4278 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."

“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:4222 Le Interviste - Settore Giovanile