Under 19 Nazionale: Analisi 8° giornata
IL MUCCHIO SELVAGGIO
Decisamente western, come evocato dal titolo del resto, lo scenario che si va delineando giornata dopo giornata in questo girone H dell’Under 19 nazionale.
Eta Beta sconfitto a Corinaldo, Pesaro che effettua l’aggancio in testa, Tenax a soli due punti dalla vetta: questi sono solo alcuni degli spunti offerti dall’ultima giornata di campionato.
Proviamo a fare un po’ di chiarezza analizzando i singoli match e lo stato di forma delle protagonista a, circa, metà del percorso di regular season.
LA PROTAGONISTA
Da outsider a realtà questa è la parabola del Corinaldo c5 che dopo una stagione di anonimato si riprende la ribalta anche in under 19. L’Eta Beta non sfigura affatto e dimostra di meritare il primo posto, ma nulla può di fronte alla verve dei vari Pettinari, Bachiocco e Rigamonti. A parziale consolazione per Mr Iacucci le reti di Aiudi e Montesi che tengono in bilico il risultato sino all’ultimo. Per Mr Tonelli ora viene il difficile: gestire l’entusiasmo e confermarsi in vetta: fossero sempre questi i problemi …
LE ALTRE PARTITE
Atteso riscatto dell’Italservice Pesaro contro il Cagli. Nel 7-0 finale spazio alle reti di Alessandro Ugolini (2), Baldassarri, Bellucci, Sorbini, Zalli ed Ugolini Alex. Primato nuovamente agguantato ed iniezione di fiducia in vista del rush finale.
Non molla un centimetro neppure la Tenax Castelfidardo che nell’anticipo di venerdì 22 ne fa 9 al fanalino di coda Grottaccia. Eusebi (3), Carancini (2), Terra, Frontini, Iannone e Capitanelli suonano la quarta sinfonia (intesa come vittoria consecutiva) che proietta i green al quarto posto solitario. Come spesso accade è la doppietta di Elias Palmieri a tenere alto l’onore cingolano.
Bellissima vittoria del Buldog Lucrezia contro il Futsal Coba. Trascinati dal poker di un Evangelisti di altra categoria i cagnacci consolidano la posizione playoff ed inguaiano proprio i little sharks ora a -6 dalla post season. Completano il tabellino la doppietta di Gregorini e le reti di Bertozzi,Esposito, Noka e Fattori per i locali, mentre Mr Moro può consolarsi con le reti di Daminato (2), Persiano e Govenatori.
Il sentito derby tra CUS Ancona e Futsal Askl, una sorta di spareggio per l’ultimo posto utile in zona playoff, arride di rimonta agli ascolani. Vantaggio siglato Lamberti, poi si scatenato Nepi e Chittarrini che firmano il sorpasso. Inutile la rete nel finale di Angelani: stagione sinora maledetta per gli universitari, i troppi infortuni impediscono ai ragazzi di Mr Ristè di dare continuità ai risultati.
Buon campionato a tutti e W il Futsal!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."

Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2376 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”

Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:2509 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”

La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:2858 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”

Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:2552 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"

Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4261 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”

In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:4976 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."

Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:3927 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."

Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4023 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."

Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:3975 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."

“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:3925 Le Interviste - Settore Giovanile