Under 19 Nazionale: Analisi 5° giornata
WEEKEND COL BRIVIDO
Sarà il clima post Halloween, sarà una naturale flessione dopo un mese a tutta birra, sta di fatto che la quinta giornata fu fatale per entrambe le capolista del girone H dell’Under 19 nazionale.
Cade il Pesaro sotto i colpi di un rigenerato Buldog Lucrezia; cade l’Eta Beta al cospetto della migliore Tenax Castelfidardo sin qui ammirata.
Dietro ne approfittano tutti per accorciare e rendere il campionato, in ottica post season, più interessante che mai!
LE PROTAGONISTE
Non una, ma due le protagoniste di giornata. Copertina suddivisa equamente dalla Buldog Lucrezia e dalla Tenax Castelfidardo.
I cagnacci fanno esordire il loro talento più luminoso, quell’Evangelisti già ammirato lo scorso anno al Torneo delle Regioni. Il centrale va subito a segno, ben imitato dal pivot Ragaini (3) ed Esposito. Il Pesaro c5, orfano del suo over Polidori, va a segno con Arras e Sorbini, ma non basta ad evitare il primo ko stagionale.
I green ribaltano tutto nella ripresa e lanciano un segnale fortissimo al campionato. Eta Beta al solito quadrato e letale nel primo tempo: Mattioli e Spinaci fanno volare sul 2-0 i ragazzi di Iacucci. Nella ripresa il capolavoro dei fidardensi che con una doppietta di Eusebi e la rete del 2-2 di Capitanelli confezionano l’impresa. Ora il mantra per Mr Magnaterra è dare continuità ai risultati per risalire definitivamente nelle parti nobili della graduatoria.
LE ALTRE PARTITE
L’altro big match di giornata se lo aggiudica alla lunga il Corinaldo, ora a -1 dalla vetta. Onore comunque al rimaneggiato CUS Ancona che, specie nella prima frazione terminata 3-3, da notevole filo da torcere all’Armata Rossa. Da segnalare per i locali il pregevole poker di Rigamonti e la doppietta di Fedeli, mentre tra le fila universitarie gli ultimi a mollare sono i veterani Lamberti e Florio, assieme ad un doppio Venturini.
Continua la scalata del Futsal Askl, al terzo successo consecutivo. Nel 7-1 al Grottaccia a segno Nepi (2), Chittarrini, Regnicoli, Peroni e Giorgi. Onore cingolano salvato dal solito Palmieri.
Prima gioia piena per il Futsal Coba al cospetto del fanalino di coda Cagli. Marziali ne fa 5, Pecorari 3 e per Mr Moro finalmente un risultato positivo dopo l’ottimo pareggio con il Corinaldo all’esordio. Completano il tabellino Liuzzi, Dragusin, Paoletti e Polini. Sponda giallorossa le note liete provengono da Morbidelli (2) e Matteucci tra i più lucidi sotto porta in questo inizio stagione.
Buon campionato a tutti e W il Futsal!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."

Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2370 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”

Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:2498 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”

La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:2846 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”

Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:2544 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"

Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4255 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”

In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:4968 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."

Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:3921 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."

Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4015 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."

Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:3971 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."

“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:3920 Le Interviste - Settore Giovanile