U19 Marche: Analisi 2° giornata
TRA SORPRESE E CONFERME
Benedetta incertezza! Sembra tornata l’imprevedibilità tipica delle latitudini giovanili marchigiane.
Nel girone A la Dinamis supera la corazzata Real Fabriano e lancia in vetta gli Amici del Centro Sportivo.
Nel girone B si conferma il Montelupone, mentre la Polisportiva Mandolesi ottiene un pronto riscatto contro il CSI Stella.
GIRONE A
Grandissima prestazione dei ragazzi della Dinamis, vera mina vagante di questo raggruppamento. Al cospetto della quotatissima Real Fabriano i falconaresi giocano una partita intelligente sfruttando al massimo ogni varco e limitando lo strapotere offensivo ospite. Al gol del vantaggio di Pandolfi nel primo tempo si associano, nella ripresa, Rocchetti, Rondine e Brega, che rendono vani i tentativi di rimonta di Calise (2) e Domi. I pagliacci hanno però avuto l’immediata rivincita nell’infrasettimanale di Coppa in cui si sono imposti per 5-2.
Ne approfittano gli Amici del Centro Sportivo per allungare sulle inseguitrici. I mondolfesi dimostrano contro un avversario ostico come l’Audax Sant’Angelo tutti i progressi fatti. Dopo lo svantaggio di Giulietti non si scompongono ed assestano tre micidiali colpi con Spallaccia ed i due Polverari per l’1-3 finale.
Primo successo per il Recanati c5 che, trascinato dalla tripletta di Andreani, supera 8-5 un Villa Musone cui non basta un super Hamolli (3 reti anche per lui) per incamerare i primi punti stagionali. A completare il tabellino Riccio (2), Montenovo (2) e Sisalli per parte leopardiana; Cecchi e Tarabelli per i villans.
GIRONE B
Approfitta del turno di riposo del CUS Macerata il Montelupone che supera per 5-3 le sempre ben messe in campo Cantine Riunite Tolentino. I gol di Ghidini e Galassi (2) illudono i ragazzi di Mr Vita, ma i lupi con Stortoni (2), Osmani, Douhar e Lepretti dimostrano di avere una marcia in più, confermandosi come una delle più liete sorprese del campionato.
Come accennato in apertura la Polisportiva Mandolesi riprende immediatamente la retta via dopo lo scivolone iniziale. Il CSI Stella vende però carissima la propria pelle e tiene viva la partita grazie alla doppietta di Parenti. Provvidenziale per la Mandofutsal la doppietta di Quinzi, unita ai gol di Luccioni, Casturà e Cotechini.
Chiude il quadro di giornata l’emozionante vittoria dell’Audax Montecosaro sul Futsal Potenza Picena. Gialloblu sempre avanti, ma i giallorossi potentini sono tenaci nell’agguantare il pareggio per tre volte. Sul 4-4 allungo decisivo firmato da Ahmedoski, Ejupi e Bruschi.
Buon campionato a tutti e W il Futsal!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."

Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2376 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”

Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:2509 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”

La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:2858 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”

Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:2552 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"

Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4261 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”

In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:4976 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."

Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:3927 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."

Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4023 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."

Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:3975 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."

“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:3925 Le Interviste - Settore Giovanile