U19 Marche: il racconto dei quarti
IL REGNO DEL NORD
Fuori dalle semifinali tutte le squadre dell’iniziale girone B, evento che non accadeva dal lontano 2013.
Altro dato su cui riflettere la presenza di ben 2 squadre su 4 provenienti dal Silver, esattamente come lo scorso anno, a dimostrazione della validità della formula adottata la scorsa stagione per rendere più competitivi i campionati.
Qualificazioni agevoli per Pietralacroce’73 e Sportland, al cardiopalma per Atletico Urbino e Real Fabriano, a dimostrazione del grandissimo equilibrio che regna questo anno alla latitudine Under 19 regionale.
PIETRALACROCE’73- CAMPOCAVALLO
Passaggio del turno messo in ghiaccio già nella prima frazione della gara di andata dove i dorici vanno a segno tre volte con Gambini, Malaccari e Brasca, con Dubbini ad accorciare nel finale. È un fuoco di paglia perché un’altra accelerata di Malaccari e la punizione di Camilletti dilatano il gap sino al +4.
Al ritorno ampio spazio per tutte le rotazioni a disposizione di Mr Bontempi con Brasca (2) che si conferma prolifico sotto porta. Il tabellino lo completa il rientrante capitan Corinaldesi, con Galassi che aveva realizzato il momentaneo pareggio.
Con il rientro a pieno regime di Ferjani per gli anconetani sognare è lecito. Grandissimi applausi ai cavallari autori di una stagione decisamente al di sopra delle aspettative: squadra da tenere d’occhio per il futuro!
SPORTLAND – FUTSAL FBC
Prono rispettato anche nel secondo quarto di finale con i fanesi che approfittano di qualche acciacco di troppo nella rosa corridoniese per mettere al sicuro il passaggio del turno già nell’andata.
Nel 6-1 conclusivo spiccano le doppiette di Nardelloto e Dellafelice, autentici trascinatori dello Sportland in questi playoff. Completano il punteggio Gargaro ed Aluigi. La rete della bandiera ospite è messa a segno da Mangiaterra.
Memori dell’impresa contro l’Audax i giovani corridoniesi si gettano all’assalto anche in questo return match: i gol di Vincenzetti e Mancinelli illudono per un po’ i locali, ma a mettere la parola fine sulla qualificazione (ed a certificare una crescita di personalità anche nelle gare in trasferta) ci pensano Gargaro, La Rosa e Capuano.
Forti di un doppio confronto favorevole contro il P’73 i fanesi, autentica rivelazione di questo campionato Under 19, vogliono continuare a sognare in grande!
I pronostici del Carlibet – Speciale Semifinali Playoff
PIETRALACROCE’73 60% - SPORTLAND 40%
REAL FABRIANO – CANTINE RIUNITE
Succede di tutto sia all’andata che al ritorno in quello che senza ombra di dubbio è stato il quarto di finale più interessante.
A Tolentino la partita è subito vibrante con Alianello (2) ed Allegro e Domi a fare le prove di fuga ospite, prontamente stoppati dal superbomber locale Raponi, che prima accorcia e poi, dopo il rigore del 5-1 di Allegro, completa una tripletta che tiene a galla i suoi. Nel finale arriva anche l’espulsione del portiere fabrianese Peverini.
Le Cantine Riunite non si danno per vinte ed impostano una gara di ritorno all’arma bianca: ancora Raponi (4) e Kydysyuk (2) sono un’autentica spina nel fianco della difesa fabrianese, che si deve aggrappare ai centri di Allegro, Bartoloni, Vagnarelli e Crescentini per rimanere in scia agli ospiti: i tempi regolamentari si chiudono comunque sul 4-6 che annulla il doppio vantaggio blaugrana della gara di andata.
I supplementari cominciano nel peggiore dei modi per i padroni di casi che incassano il settimo gol ad opera di Sagripanti. Nel momento di maggiore difficoltà sale in cattedra l’Imperatore Allegro che cala un micidiale poker che ribalta in pochi istanti l’inerzia della partita. A suggellare l’apoteosi arriva anche il nono gol a firma Bartoloni.
Pagliacci attesi ora dalla supersfida all’Atletico Urbino, dominatore nel Girone A e capace di imporsi con un perentorio 9-1 nel Gold. La qualità a disposizione di Mr Alianello è tanta, la voglia di riscatto altrettanta: ne vedremo delle belle!
ATLETICO URBINO – H.R. RECANATI
Equilibratissimo anche questo quarto di finale. L’Urbino, nonostante si presenti in 7 in entrambe le gare, riesce a contenere al meglio un ottimo H.R. Recanati, arrivato tonico agli appuntamenti che contano.
Nella gara di andata decisiva la tripletta di Ragaini che, unita alle reti di Palma e Tancini (tre elementi oramai fissi anche in prima squadra) rende vane le marcature di Andreani (2), Montironi e Faraoni.
I leopardiani non demordono e conducono il gioco anche al PalaMondolce: ancora Montironi (2) e Faraoni spingono sul 3-2 i giallorossi sino a 20 secondi dalla fine quando Donnanno mette a segno il gol più importante della sua giovane carriera. Di Palma e Ragaini le altre marcature ducali.
Grande prova di carattere per i ragazzi di Mr Micelli, ma urge recuperare qualche elemento altrimenti l’ostacolo Fabriano, nonostante i precedenti favorevoli (v. sopra), rischia di diventare un Everest insormontabile.
I pronostici del Carlibet – Speciale Semifinali Playoff
REAL FABRIANO55% – ATLETICO URBINO 45%
A risentirci per il racconto delle semifinali!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."

Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:1720 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”

Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:1868 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”

La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:2101 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”

Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:1963 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"

Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4028 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”

In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:4572 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."

Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:3702 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."

Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:3785 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."

Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:3751 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."

“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:3697 Le Interviste - Settore Giovanile
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.