Under 19 Nazionale: Analisi 16° giornata
LA CADUTA DEGLI DEI
Inutile girarci intorno: la notizia della settimana è la prima sconfitta dell’Italservice Pesaro nel girone G, per mano di un tutt’altro che arrendevole Faventia.
I rossiniani vedono così fuggire in vetta l’Imolese, ma nulla è perduto: c’è ancora uno scontro diretto da disputare in terra emiliana!
Nel girone H bellissime vittorie per Coba ed Askl. Gli ascolani soprattutto si dimostrano osso durissimo per tutti: lo dimostra il 4-2 inflitto alla seconda in classifica Vis Gubbio.
GIRONE G
Nulla lasciava presagire che il duello in vetta potesse essere scosso in questa giornata interlocutoria in vista del prossimo scontro diretto. Invece il fanalino di coda Faventia, mai vittorioso sinora, si presenta al PalaFiera con il coltello tra i denti e rende vani i centri pesaresi di Mazzoli (2), Polidori, Ugolini, Baldassarri e Paolini. Che i romagnoli potessero essere avversari ostici lo aveva già sperimentato recentemente il Cus Ancona, vittorioso solo nei secondi finali dopo una affannosa rimonta. Remuntada fallita al Pesaro c5 che ora si leccano le ferite, consci comunque che non tutto è perduto: servirà un’impresa ad Imola, ma questa squadra è abituata a non mollare mai!
Rallenta il Cus Ancona in terza piazza. Gli universitari sbattono contro un’altra delle formazioni più in palla del periodo: il Buldog Lucrezia. I cagnacci sembrano aver definitivamente trovato la quadra, troppo tardi per ambire ai playoff ma, vista l’età media, un ottimo viatico per la prossima stagione. Noka (2), Gregorini e Rossini rispondono nella ripresa al tentativo di allungo di Martin (2), Lalloni e Testa.
La Tenax in scioltezza regola il Corinaldo con Amato, Marchetti e Capodaglio e si regala il sorpasso al quarto posto sul Sant’Agata Futsal, sconfitto in casa dalla nuova capolista solitaria, la corazzata Imolese. In casa Armata Rossa, falcidiata da assenze ed infortuni, si attende solamente la conclusione di questa sfortunata stagione, che ha comunque permesso a tanti 2001 di essere promossi titolari nella categoria nazionale: è il caso di Artibani autore del gol della bandiera.
L’Eta Beta va a valanga sul Cesena e tiene vive le proprie speranze di post season. L’assenza di capitan Molini non si fa sentire e, dopo il 2-0 all’intervallo griffato Mattioli e Rovinelli, ci pensa Montesi con una tripletta a chiudere il set, dopo che i romagnoli si erano rifatti sotto a metà ripresa. Di Colombati il quinto gol.
I Pronostici del Carlibet
TORRESAVIO CESENA – CUS ANCONA X
TENAX SPORT CLUB – ETA BETA 1
BULDOG LUCREZIA – FAVENTIA 1
CORINALDO – SANT’AGATA FUTSAL 2
IMOLESE – ITALSERVICE PESARO 1
GIRONE H
Il Futsal Askl per una volta ruba la copertina al Coba. Gli uomini di Danilo Orsini con la consueta generosissima prova infliggono una pesante sconfitta alla Vis Gubbio, attuale seconda forza in graduatoria.
Grande protagonista il rientrante Di Girolamo che griffa con una doppietta l’impresa bianconera. Di Chittarrini ed Onori le reti che certificano il quinto successo stagionale per gli ascolani.
Tutto facile per il Futsal Coba che maramaldeggia in casa del fanalino di coda Gadtch 2000. Mr Cintio per l’occasione fa esordire molti giovanissimi under 17 della cantera shark. La gara viene messa subito in discesa dagli esperti Zacheo (5), Galletti (4) e Governatori (2). A completare il tabellino gli esordienti Mentili (2), Dragusin e Tamim. Bene anche Liuzzi e Daminato sempre più incisivi nelle rotazioni degli small sharks.
Nelle altre partite tutto facile per la capolista Acqua & Sapone in casa del Real Dem, mentre la vittoria del Città di Chieti sul campo della Tombesi Ortona permette al Futsal Coba di agganciare questi ultimi al terzo posto … e la fame shark non sembra di certo essere placata!
I pronostici del Carlibet
FOLIGNO C5 – FUTSAL COBA 2
VIS GUBBIO – REAL DEM 1
FUTSAL ASKL – TOMBESI C5 X
ACQUA & SAPONE – GADTCH 2000 1
CITTA’ DI CHIETI – CIVITELLA COLORMAX 1
A risentirci con il racconto della prossima giornata!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."

Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:2442 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”

Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:2572 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”

La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:2944 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”

Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:2638 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"

Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4290 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”

In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:5031 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."

Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:3951 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."

Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:4053 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."

Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:4003 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."

“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:3953 Le Interviste - Settore Giovanile