Under 19 Marche: Analisi 9° giornata
MERCATINI NATALIZI
Venghino signori, venghino!
In questo periodo dell’anno ci si affolla per mettersi in mostra, per fare il migliore affare, indossare l’abito migliore.
Così è anche per le nostre amate compagini dell’under 19 marchigiana, che nell’ultimo turno non hanno lesinato nel dare spettacolo.
GIRONE A
Partita incertissima quella del Palascherma dove un Pietralacroce a ranghi quasi completi si illude per lunghi tratti di portare via il bottino pieno al cospetto della capolista Atletico Urbino. Buon per Mr Micelli che Tancini sia in stato di grazia: il suo poker (unito alla rete di Ragaini) prima annulla i vari vantaggi firmati da Cappanera (2), Malaccari e Nesi, poi sigla il 5-4 definitivo a spiccioli dal fischio finale. Ottimi segnali comunque per entrambe le contendenti.
Non smette di pigiare sull’acceleratore nemmeno il Real Fabriano che questa volta fa 9 reti allo Sportland. Mattatore dell’incontro, oltre al capocannoniere Allegro (3), Sforza con una sontuosa tripletta. Per gli ospiti a segno Della Felice e La Rosa.
Rimandano la matematica promozione al Girone Gold gli Amici del Centro Sportivo che cedono alla distanza alla legge casalinga della Mantovani. Talè e Bertolacci (3) illudono Mr Santinelli, ma i dorici fanno festa con Belgrano (2), Camillucci (2), Tarquini, Aprea e Guido.
Ancora in corsa per un posto al sole il Campocavallo che supera 7-4 una Dinamis a passo di gambero rispetto l’avvio di stagione. Decisiva la tripletta di Dubbini e la doppietta di Verdinelli. Agli ospiti non bastano le reti di bomber Mondaini (2).
L’Audax Sant’Angelo supera per 6-3 lo Jesi c5 grazie a Bachiocco (3) ed Andriulo (2). La formazione di Mr Semproni guarda con serenità all’imminente Silver dove ha tutte le carte in regola per lottare per i playoff.
La Virtus Team espugna il sintetico di Casenuove e si porta ad 8 punti. Ai locali non è sufficiente un doppio Carancini e le reti di D’Amico ed Amidei per scrollarsi dall’ultima posizione.
I PRONO DEL CARLIBET
JESI C5 – CAMPOCAVALLO 2
SPORTLAND – DINAMIS 1
VIRTUS TEAM – AUDAX SANT’ANGELO 2
ATLETICO URBINO – MANTOVANI 1
AMICI DEL CENTRO SPORTIVO – REAL FABRIANO 2
PIETRALACROCE’73 – CASENUOVE 1
GIRONE B
Chi è in vetrina da un bel pezzo è sicuramente il Futsal Potenza Picena di Mr Settimi. Superato anche l’esame Cus Macerata all’ultimo turno. Nel 3-1 finale le firme sono note: capitan Santolini, Biagioli e Castagna. I maceratesi si aggrappano al rientro di Francavilla ed alla vena del solito Seresi per non venire clamorosamente estromessi dal Gold.
I potentini allungano perché le inseguitrici Cantine Riunite Tolentino e Polisportiva Mandolesi non vanno oltre il 2-2 nello scontro diretto. Mecozzi e Marzi mandano in orbita per due volte gli ospiti, Raponi e Sagripanti salvano l’imbattibilità casalinga per i ragazzi di Mr Zamponi.
Il sopracitato pareggio rende decisamente più corta la classifica: 6 squadre in 2 punti! Questa l’esigua distanza che separa la settima dalla seconda posizione.
A rendere tutto più incerto la conclamata crisi del Recanati, questa volta vittima del sintetico di Villa Musone. I vari Andreani (2), Montironi e Faraoni nulla possono contro i ragazzini terribili dei giallo neri: ancora una volta sono Giuggiolini (3) e Bertuolo (2) a portare al successo i villans ed aprire scenari impensabili sino al mese scorso.
In netta ripresa anche l’Audax Montecosaro dato (anche da noi, invero) troppo presto per spacciato. Nell’8-1 sul fanalino di coda Montelupone spiccano le doppiette di Baffo, Antonelli e Paoletti.
Chiudiamo con il netto successo del Futsal Fbc, autentica rivelazione di questo scorcio di campionato, sul CSI Stella. Nel 5-0 finale a segno Basharat (2), Carvelli (2) e Pierantoni. Sognare non costa nulla ed a Corridonia sembra si vogliano fare un bel regalino per Natale.
I PRONO DEL CARLIBET
MONTELUPONE – VILLA MUSONE 2
H.R. FUTSAL RECANATI – FUTSAL FBC 1
POL. MANDOLESI – NUOVA JUVENTINA 1
CSI STELLA – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 2
CUS MACERATA – AUDAX MONTECOSARO 1
A risentirci con il racconto della prossima giornata!
Stefano Carletti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nel mondo della Mantovani con Massimiliano Pierabelli: "La scuola calcio il nostro vanto. Un campionato nazionale il nostro sogno."

Un percorso di settore giovanile iniziato qualche anno fa quello dell’Acli Mantovani Calcio a 5, nato da un gruppo di 5 ragazzi di Piazzale Camerino, con la preziosa collaborazione di... Read more
Trasformista Commenti 19 Dic 2019 Hits:1720 Le Interviste - Settore Giovanile
Un viaggio nelle Cantine Riunite con il presidente Marco Salvatori: “Vogliamo crescere nel settore giovanile, diventando scuola di calcio a 5.”

Un viaggio dentro le società più importanti del futsal marchigiano. Perché in uno sport come il calcio a 5 per qualcuno contano solo le categorie. Per noi invece conta molto,... Read more
Trasformista Commenti 20 Nov 2019 Hits:1868 Le Interviste - Settore Giovanile
Mr Pascucci sulla Mandolesi verso Roma per il tricolore under 21: “Era fuori portata la prima gara, figurarsi ora. Per questo ci proveremo!”

La Polisportiva Mandolesi è pronta a giocarsi lo scudetto nella categoria under 21. Lo farà quest’oggi nella Final Eight al Pala Gems di Roma (clicca qui per il programma) battagliando contro... Read more
Trasformista Commenti 07 Giu 2019 Hits:2101 Le Interviste - Settore Giovanile
Patron Marco Lazzari sul suo Urbino alle Final Four under 19: “Un traguardo inaspettato ma meritato. Proveremo a giocarcela!”

Patron dell’Atl Urbino 1999, mecenate dello sport, la sua Under 19 si è qualificata alle Final Four per giocarsi lo scudetto e sarà domani in campo a Russi nella seconda... Read more
Trasformista Commenti 31 Mag 2019 Hits:1963 Le Interviste - Settore Giovanile
Il trionfo giovanile Allievi-Juniores alle Finals Cup del Cus Ancona visto da Carlo Ulivi: "E' la vittoria di tutta la società!"

Che squadra tifi? Tifo Juventus, ma perché me lo chiedi? No perché nell’articolo di commento della Finals di Coppa avevo appunto definito il CUS Ancona la Juventus della Juniores Marche, senza pensare... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 13 Gen 2017 Hits:4028 Le Interviste - Settore Giovanile
Filippo Pieri e il suo Cagli a 360 gradi: “Progetto giovani, femminile, con un occhio (e il cuore) sempre alla prima squadra.”

In un tempo in cui i valori sportivi sono in crisi, in cui si sente spesso dire che non esistono più le bandiere, c'è una realtà in un comune in... Read more
Alessandro Nepi Commenti 11 Ott 2016 Hits:4572 Le Interviste - Settore Giovanile
La carica di Simone Gallozzi: "Le Finali scudetto sono un traguardo storico. Il Cus Ancona saprà farsi trovare pronto..."

Quando vedi i loro occhi, prima di salire sul pullman che li porterà a Montecatini, vedi gli occhi di chi solo adesso si sta rendendo conto di dove è arrivato. Una... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 19 Mag 2016 Hits:3702 Le Interviste - Settore Giovanile
Una delle regine del futsal giovanile marchigiano, il Cus Ancona. Fabio Carletti: "La nostra arma in più è la passione."

Ormai è una tradizione. Una piacevole tradizione. Quella di andare a trovare prima di Natale una delle partner più importanti di questo sito, una delle pietre miliari del futsal marchigiano... Read more
Trasformista Commenti 28 Gen 2016 Hits:3785 Le Interviste - Settore Giovanile
Massimiliano Pierabelli, responsabile del settore giovanile dell'Acli Mantovani: "Struttura e qualità i nostri punti di forza."

Diceva Nelson Mandela “lo sport ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani una lingua che comprendono.” Quel concetto, racchiuso in... Read more
LadyFutsal Commenti 21 Gen 2016 Hits:3751 Le Interviste - Settore Giovanile
David Cecchini dirigente del Corinaldo Allievi: "La vittoria in Coppa è solo il primo tempo. C'è un campionato da onorare."

“La scorsa stagione, nella gara playoff contro il Cus Macerata al PalaSavelli, non avevamo dimostrato il valore effettivo dei singoli e di squadra. Avevo visto un gruppo timoroso, da quel... Read more
LadyFutsal Commenti 13 Gen 2016 Hits:3697 Le Interviste - Settore Giovanile