Il Lato B - Analisi 9°giornata
ORA SI FA SUL SERIO
GIRONE C
LE MARCHIGIANE
Ancora una prova da incorniciare per il Corinaldo di Checco Ferri, sempre più meritatamente al secondo posto in classifica. L’Armata Rossa continua a mietere vittime in casa, e in trasferta, mantenendosi in scia della capolista Città di Mestre. Nel 1-4 maturato sul campo del Cavezzo c’è tutta la sintesi di questa squadra. Gioventù, brillantezza, cinismo e gestione attraverso un’invidiabile organizzazione tattica e delle individualità che stanno attirando su di sé gli occhi di tanti addetti ai lavori. Segnano Taurisano, Bacchiocchi, Mancini e Fabbroni, prima dell’inutile gol della bandiera locale di Palermo. Vince il Corinaldo e vola. Perché adesso non è più un sogno. È realtà certificata.
Chi non riesce ad invertire la tendenza è l’Etabeta di Federico Mariotti. Dalla A2 sfiorata la scorsa stagione alle difficoltà di quella attuale, con il mercato provvidenziale per qualche innesto. I fanesi cedono il passo fuori casa al Bagnolo che si impone 3-1 avanzando in graduatoria. Lourencete (in gol sul parziale di 2-0) e soci non riescono a scrollarsi di dosso i problemi e incappano in un altro scivolone che complica la classifica (la zona playout è distante solo un punto). Di Barbieri, Massaro e Rolo Gonzalez le reti che consentono agli emiliani di archiviare la pratica Etabeta e vivere un sabato positivo.
LE ALTRE
Prosegue la marcia in vetta alla classifica del Città di Mestre. Gli arancioneri superano il Sant’Agata Futsal 2004 con un netto 5-0 figlio delle reti di Aalders Marciano (2), Pierri, Zanardo, Crescenzo.
Risale ancora lo Sporting Altamarca corsaro in terra modenese, sponda Pro Patria San Felice. Nello 0-3 spiccano i gol di El Johari (2) e De Zen.
Colpo esterno del Faventia nella tana dell’Aposa. Il match termina 3-5 in favore della banda Placuzzi che si esalta con la tripletta di Hassane e i sigilli di Cuadrado e Pozzovivo.
Chiude il 5-2 con cui il Miti Vicinalis ha ragione del Futsal Cesena grazie a Laino, Offidani, Osmani, Zecchinello e Tano Musumeci.
GIRONE D
LE MARCHIGIANE
La mission A2 del Cus Ancona inizia a cementificarsi dopo il roboante 1-7 in casa del fanalino di coda CTS Grafica. Le voci che arrivano dalla Toscana, sponda Prato, circa presunte “difficoltà” di rosa della squadra locale e la superiorità mostrata dai ragazzi di Battistini nello scontro diretto vinto con la Vis Gubbio (al momento sono queste tre le maggiori accreditate alla vittoria finale), mettono inevitabilmente i biancoverdi in pole position per il salto di categoria. Belloni e Pastoriza (entrambi stanno facendo registrare un super rendimento) ne fanno due, Martin, Federico Benigni e Pego completano la festa. Può sfregarsi le mani il responsabile della sezione C5 anconetana Fabio Carletti, le sue tante fatiche estive sono state enormemente ripagate nel rettangolo di gioco.
Bella vittoria esterna della Futsal ASKL che si rimette in scia delle big, con il primo posto distante solo due lunghezze. I bianconeri di Sapinho si impongono 1-2 sull’Atlante Grosseto sfruttando, soprattutto, il secondo tempo. Nella prima frazione meglio, molto meglio, i padroni di casa avanti con merito grazie alla rete di Moccia. Al rientro dagli spogliatoi, invece, gli ospiti iniziano a carburare mettendo in mostra tutte quelle che sono le loro qualità. Di Blasio, uno dei giocatori che meglio hanno inciso in campionato in questa prima parte di stagione, fissa il pareggio. Di Girolamo, uno che ha dimostrato ampiamente di poter reggere il salto nel nazionale per qualità e agonismo, sorpassa e raddoppia fissando il risultato sul definitivo 1-2 che regala ai bianconeri un viaggio di ritorno dominato dall’allegria.
Non inganni l’1-1. Nel derby tra neopromosse Cagli – Grottaccia (remake di tante sfide nei campionati regionali) le emozioni non mancano, così come le emozioni create. I padroni di casa, ai punti, fanno qualcosa in più esaltando tutte le qualità del portiere Francesco Bellagamba, determinante per gli ospiti. Entrambe compiono un passo avanti in direzione salvezza (nel caso del Grottaccia forse anche qualcosina di più…). Michele Orlandi, uno dei pezzi pregiati della rosa degli orange, porta in vantaggio il Cagli nella ripresa. Il pareggio porta la firma di Leonardo Fufi, uno di quei giocatori che maggiormente sta beneficiando della cura Vagnarelli vista la sua crescita esponenziale. Un punto per uno e posta in palio spartita tra le contendenti.
LE ALTRE
Il big match della giornata tra Vis Gubbio e Prato se lo aggiudicano gli umbri con un convincente 7-5. Il primo tempo, chiuso sul 6-0, è uno spaccato sulla partita che ha visto le triplette di Leite e Berti e le doppiette griffate da Benlamrabet e Bicaj. Insomma, non si può certo dire che siano mancati i colpi di scena.
Netto successo esterno della Futsal Sangiovannese che fa registrare un 2-5 in casa del Calcetto Poggibonsese. Doppio Reyes, doppio Satoshi e Pisconti per la vittoria.
A chiudere il palinsesto dell’ultimo weekend il pareggio 3-3 tra Mattagnanese e Lastrigiana. Vigliotti piazza una tripletta per i locali, Rovella (doppietta) e Balestri rispondono per gli ospiti.
Peppe Gallozzi
Il presidente Massimo Cottilli sul suo Futsal ASKL: “Non mi aspettavo un inizio del genere. Mister Sapinho è stato un colpo sensazionale.”

Dopo una difficile estate passata a ricostruire la squadra, a causa delle tante defezioni subite, ed un inizio di campionato non proprio rosa, il Futsal Askl si è rimboccato le... Read more
Trasformista Commenti07 Nov 2019Hits:745 Le Interviste - Serie B
Marco Vagnarelli sullo storico debutto vincente in B del Grottaccia: "Speravo nella vittoria. Per noi la salvezza sarebbe un sogno!"

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Introduciamo così Marco Vagnarelli, da due anni alla guida del Grottaccia, neopromosso in serie B. La formazione gialloblu ha fatto il suo esordio B sabato... Read more
Trasformista Commenti09 Ott 2019Hits:1133 Le Interviste - Serie B
Parla Marco Belloni, neo capitano del Cus Ancona: "La fascia è un grande onore. Ci teniamo a fare bene in tutte le competizioni."

Storico numero dieci biancoverde, sul taccuino di Futsal Marche oggi c’è Marco Belloni. Il neo capitano del CUS Ancona ci racconta le emozioni del campionato in arrivo, la nomina a capitano... Read more
Peppe Gallozzi Commenti04 Ott 2019Hits:858 Le Interviste - Serie B
Il Corinaldo, la Serie B, l'annuncio ufficiale e poi il dietrofront. Tutta la verità del Tenente Max Tinti sulla sua rinuncia alla panchina

Era stato annunciato come allenatore del Corinaldo in Serie B. Si sarebbe trattato di un gran ritorno dopo il suo passato con l’Armata Rossa e il settore giovanile degli ultimi anni. Sarebbe... Read more
Peppe Gallozzi Commenti25 Lug 2019Hits:2156 Le Interviste - Serie B
La posizione dell’Etabeta sul ricorso presentato dal Chaminade: “Gol di Lorencente prima del triplice fischio, quindi regolare.”

Riportiamo il comunicato ufficiale dell’Etabeta in merito al ricorso presentato dal Chaminade nell’ultima gara del girone D di serie B. La società del presidente Simone Serafini fornisce la propria posizione in... Read more
Trasformista Commenti30 Apr 2019Hits:912 Le Interviste - Serie B
Mister Federico Mariotti a 360° gradi: “Favorita è la Budog, sorpresa il Chieti. La mia Etabeta punta alla salvezza e stiamo andando oltre…”

Nato in Umbria ma ormai fanese d’adozione. L’anno scorso ha portato l’Eta Beta del presidente Simone Serafini fino ai play off e quest’anno non sarà ci sta riprovando. In esclusiva per Futsal... Read more
Trasformista Commenti28 Feb 2019Hits:1134 Le Interviste - Serie B
Una storia da fuori regione. Il patron Enea D'Alonzo racconta quanto accaduto alla sua Real Dem 1996 dopo il match con l'Etabeta

Futsalmarche.it, da sempre, è la voce delle società. Negli anni abbiamo ascoltato e dato “volume” al mondo del nazionale, alle giovanili, al femminile. E in particolar modo alle nostre realtà marchigiane. Il... Read more
Peppe Gallozzi Commenti22 Feb 2019Hits:1077 Le Interviste - Serie B
Il vice bomber della B Bottolini alla vigilia del derby col Cus Ancona: “Per la Futsal ASKL è un crocevia decisivo. Campionato equilibrato.”

Un curriculum calcettistico di tutto rispetto “made in Marche”, dal Miracolo Piceno, passando per il Ripatransone Utd, tanti anni al Porto San Giorgio, Futsal Cobà per poi ritornare ad Ascoli... Read more
Trasformista Commenti22 Feb 2019Hits:632 Le Interviste - Serie B
La carica del presidente Massimo Cottilli: “Dalla D alla sfida del Futsal ASKL di sabato contro i campioni d’Italia: quanta strada in 12 anni!”

Dopo la vittoria ai play off con il pareggio ottenuto in Veneto sul campo del Sedico la tanto ambita promozione in Serie B è finalmente arrivata. In esclusiva per Futsalmarche.it le... Read more
Trasformista Commenti20 Set 2018Hits:1396 Le Interviste - Serie B
L'MVP per il mese di Aprile in Serie B è il capitano del Cus Ancona Junior: "Stagione ottima, a livello personale una delle migliori"

MVP per il mese di Aprile in Serie B è, con pochi dubbi per tutti gli addetti ai lavori, il capitano del Cus Ancona: Junior. Con le sue prestazioni, la sua... Read more
Peppe Gallozzi Commenti19 Mag 2018Hits:956 Le Interviste - Serie B
Il Top Mister per il mese di Aprile è la guida della Tenax campione Alexandre Cafu: "Questo campionato lo abbiamo vinto tutti"

Aprile è il mese della fine dei campionati, soprattutto quelli nazionali. Come top mister non potevamo che premiare Alexandre Cafu, il grande artefice della promozione in Serie A2 della Tenax Castelfidardo... Read more
Peppe Gallozzi Commenti19 Mag 2018Hits:793 Le Interviste - Serie B
MVP di Marzo, Serie B, Eugenio "Joe" Balducci: "Il Corinaldo ha dato il massimo in ogni partita e allenamento"

La crescita del Corinaldo nel mese di Marzo è coincisa sicuramente con le prestazioni e le reti di un veterano come Eugenio "Joe" Balducci, storica bandiera dell'Armata Rossa. Nonostante l'assenza delle... Read more
Peppe Gallozzi Commenti14 Mag 2018Hits:1083 Le Interviste - Serie B
Il mister del mese di Marzo in Serie B è Federico Mariotti dell'Etabeta: "Alzare qualche minutaggio e lanciare sempre più giovani"

Nel viaggio tra gli MVP della Serie B, nel mese di Marzo a prendersi la scena è stato mister Federico Mariotti con la sua Etabeta. La formazione fanese ha regalato prestazioni... Read more
Peppe Gallozzi Commenti14 Mag 2018Hits:749 Le Interviste - Serie B
MVP di Febbraio per la Serie B è Patrick Nora della Tenax Castelfidardo: "Affronteremo le ultime gare come fossero finali"

L'MVP di Febbraio, per la Serie B, è Patrick Nora della Tenax Castelfidardo. Dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi inizialmente, il campione brasiliano è rientrato nel momento cruciale della... Read more
Peppe Gallozzi Commenti12 Mar 2018Hits:1353 Le Interviste - Serie B
Mister di Febbraio Serie B è Elia Renzoni: "L'obiettivo della Buldog Lucrezia è il secondo posto. Per la vetta non dipende da noi"

Mister del mese di Febbraio è Elia Renzoni della Buldog Lucrezia, protagonista assoluto della straordinaria stagione dei cagnacci. Nell'ultimo turno splendida vittoria in rimonta sul campo dell'Alma Juventus Fano. I gialloblu sono... Read more
Peppe Gallozzi Commenti12 Mar 2018Hits:1057 Le Interviste - Serie B
Federico Mariotti è il Top Mister di Serie B di Gennaio: "L'Etabeta vive ogni gara come fosse una finale. Il lavoro da fare è ancora tanto"

Il Mister del mese, per quanto concerne Gennaio, in Serie B è risultato essere Federico Mariotti dell'Etabeta. Il tecnico umbro, venuto nelle Marche dopo una grande esperienza maturata negli anni passati,... Read more
Peppe Gallozzi Commenti05 Feb 2018Hits:1245 Le Interviste - Serie B
Nico Sgolastra è l'MVP di Gennaio per la Serie B: "Proveremo a vincere tutte le partite fino alla fine. Primo posto o playoff puntiamo all'A2"

E' il miglior giocatore per la Serie B, Girone D. Con i suoi goal, le sue giocate, il suo carisma da leader e il suo carattere da guerriero sta trascinando il... Read more
Peppe Gallozzi Commenti05 Feb 2018Hits:1785 Le Interviste - Serie B
Leonardo Campifioriti del Futsal Cobà è il top mister di Dicembre. "Lotteremo fino alla fine per tutti gli obiettivi"

Leonardo Campifioriti si aggiudica la palma di miglior mister per il mese di Dicembre. Il trainer del Futsal Cobà, subentrato a Roberto Osimani, ha centrato due importanti vittorie in campionato, aggiungendo... Read more
Peppe Gallozzi Commenti10 Gen 2018Hits:1516 Le Interviste - Serie B
Gabriele Piersimoni capitano della Tenax Castelfidardo è l'MVP di Dicembre per la Serie B: "Mister Cafù è la nostra arma in più."

Il miglior giocatore per il mese di Dicembre in Serie B è il capitano della Tenax Castelfidardo Gabriele Piersimoni. Con i suoi goal e il suo carattere si sta rivelando elemento... Read more
Peppe Gallozzi Commenti10 Gen 2018Hits:1528 Le Interviste - Serie B
Adriano Mide goleador del Buldog Lucrezia è il giocatore del mese in Serie B: "Società di persone serie con tanto voglia di crescere"

Il giocatore del mese di Novembre, decisivo e apprezzato da tutti gli addetti ai lavori, per la Serie B Girone D è risultato Adriano Mide del Buldog Lucrezia. "Re Mide" sin... Read more
Peppe Gallozzi Commenti04 Dic 2017Hits:1524 Le Interviste - Serie B
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.