Diretta Gol TDR 2023: Marche vs Sicilia U15
Buongiorno dal Palasport Montedison. Vi stiamo trasmettendo da Valpolicella (VR)
Prima gara delle Marche al TDR 2023: l'esordio spetta alla formazione U15 guidata da mister Fabrizio Mascarucci impegnata contro la Sicilia.
Lo start sarà alle ore 9.45.
Premere il tasto aggiorna per tutti gli aggiornamenti del match.
Per seguire invece solamente il tabellino con formazioni e reti c'è il tabellino, aggiornato sempre in tempo reale (clicca qui).
Si gioca in un fondo gommato, le cui dimensioni sono 40 x 20.
Il tempo effettivo, come in tutto il torneo riservato agli under 15, sarà di 15 minuti.
Il quintetto iniziale delle Marche è: Tognetti in porta, Longarini, Tiju, Di Gennaro e capitan Sebastianelli.
Si parte e siamo già pericolosi con Di Gennaro, ma para bene Cosenza, il portiere siciliano.
Al 2' di gioco una nostra veloce ripartenza è bloccata sempre da Cosenza.
Dopo 4 minuti di gioco risultato sempre sullo 0-0, ma è la Sicilia ad avere ora il netto predominio del gioco.
Palo al 5' di capitan Sebastianelli da azione da angolo. Sempre 0-0.
La Sicilia ha iniziato ad alzarsi un po' creando qualche azione, ma nessun impegno ancora per Tognetti e la difesa marchigiana sembra tenere bene.
Minuto 11 del primo tempo. Leonardo Tognetti, il giovane portiere del Cus Macerata, compie una bella parata su tiro di Marletta. Non cambia il risultato: 0-0.
Buona sortita delle Marche al 13'. Il passaggio smarcante di Di Gennaro fatto di testa libera Sebastianelli al tiro: il nostro capitano alza però la mira.
Non ci sono altre occasioni degne di nota: Sicilia-Marche 0-0 alla fine del primo tempo.
Pausa per l'intervallo.
Si riparte. Il nostro ct Fabrizio Mascarucci ripropone lo stesso quintetto partito dal primo minuto.
Andiamo vicinissimi al gol al 2'30 della ripresa: ancora su schema d'angolo mettiamo in difficoltà la difesa siciliana, ma Cosenza è bravo a togliere dalla riga di porta il tiro vincente di Di Gennaro. Lo 0-0 resiste.
Vantaggio Sicilia al 5' della ripresa. La rete dell'1-0 è stata siglata da Matteo Russo, bravissimo a dialogare con Nigito, prima di battere Tognetti.
Raddoppia la Sicilia a 8'20 del secondo tempo. E' l'assist man Angelo Nigito stavolta a trovare la rete. Si sta mettendo male per noi. A meno di 7' dal termine Sicilia-Marche 2-0.
Cartellino giallo per Alessandro Brualdi, costrello al fallo sul solito Nigito.
Le Marche riaprono la gara! Capitan Sebastianelli con un fendente dalla distanza buca Cosenza. 2-1 Sicilia al 12'35.
Due minuti e mezzo di speranza per i colori marchigiani, grazie al nostro primo gol al TDR.
Time out Sicilia al 13'35 del secondo tempo. Vuole parlarci su mister Natale Gentile.
Sfioriamo il pari con Di Gennaro che calcia di poco fuori.
Si entra nell'ultimo minuto effettivo e stiamo pressando forte la Sicilia dentro la propria metà campo.
Cosenza para su Matteo Longarini a venti secondi dal gong.
Ancora Lorenzo Di Gennario ha la palla del pari, ma la spreca a 10 secondi dal triplice fischio.
Non c'è più tempo e arriva il finale da Valpolicella.
Sicilia-Marche 2-1.
Parte davvero in salita il TDR per la nostra rappresentativa under 15.
Marco Bramucci