Diretta Gol: Marche - Veneto femminile
Da Lignano Sabbiadoro in campo al 53° Torneo delle Regioni la rappresentativa Marche femminile alle ore 09,30 di lunedì 14 aprile 2014.
Sfida tra Veneto e Marche per la 3° e ultima giornata del girone D.
Tasto F5 per aggiornare e seguire le sorti delle nostre ragazze
Warm up in corso qui al palazzetto di San Giorgio da Nogaro. Dimensioni del campo abbastanza piccole. Si tratta di un 28 x 16.
Marche e Veneto, girone D, si sfidano per contendersi il primo posto. Alle venete basta un pari per il primato. Ai quarti l'incrocio è con il girone A per ora dominato dall'Abruzzo.
Rivincita della scorsa edizione. A San Nicolò di Arcidano finì 6-0 per la magica formazione di Francesco Battistini. Molte nostre avversarie sono le stesse.
Partiti con 15 minuti di ritardo. Per le Marche Eleonora Baldi manda in campo lo stesso quintetto di ieri. Bori in porta, Ciccioli, Boutimah, Berti, Magno. Cambia solo la posizione di capitan Ciccioli spostata a laterale per mettere in cabina di regia difensiva Sara Boutimah.
Siamo in costante attacco, collezionando corner. 0-0 al terzo.
Vantaggio Veneto al minuto quattro. Puntina da fuori della Carpanesi, Bori si fa sorprendere in mezzo alle gambe. 0-1.
Dopo una buona partenza, ora accusiamo il colpo. Veneto in continua fase propulsiva.
Da un rapido rovesciamento di fronte la Berti vince un rimpallo con il portiere avversario Zaki e timbra il pari. 1-1 al sesto. Che caparbietà per la nostra numero otto, già alla quarta realizzazione.
Fioccano ora le occasioni, Bori si riscatta con una super parata e la Zaki si vendica di Berti parando di piede. Turn over per noi: in campo Urriani e Lasca per Magno e Ciccioli.
Ci salviamo grazie ad un palo e a una nuova parata di Bori sul loro fiammante capitano Quintarelli. Le ridotte dimensione del campo consentono ad ogni ripartenza di diventare un pericolo. Metà tempo. 1-1.
2-1 Marche! Grande assist di Sara Berti per Rebecca Lasca e appoggio comodo in rete. Esulta qui di fianco a me la Pulce di Pergola Martina Mencaccini. Aveva previsto la rete della bionda filottranese...
Prime impressioni: venete più fisiche, marchigiane più tecniche. E con una Berti che fa la differenza. Rispetto a ieri, comunque un inizio di gara decisamente diverso.
Bene, molto bene l'Husky Rebecca Lasca in avanti, buoni ripiegamenti difensivi di Susanna Urriani. Ci siamo.
Erroraccio di Martina Berdini appena entrata da centrale per Ciccioli. Il suo passaggio al limite della nostra area diventa un comodo assist per Dalla Pozza. Piatto comodo dal limite e. 2-2 al 14'.
Quinto fallo Veneto. il Capitano! Michela Ciccioli ci riporta avanti. 3-2. Una deviazione fortunata spiazza il portiere avversario dopo una bella percussione in banda.
In campo anche la Killerdog Mazzacane. Grande partita sinora di Michela Ciccioli. Silenziosa, combattente e sempre in grado di fare la scelta giusta, degnissima indossatrice della fascia di capitano.
Intervallo. Marche 3 Veneto 2. Fumo libero.
Scatta ora la ripresa. Per noi stesso quintetto iniziale salvo Bouti sostituita da Federica Di Buò.
Ammonita Dalla Pozza per trattenuta su una sgusciante Saretta Berti. Ora lo Di Buò spreca una colossale palla gol purtroppo capitata sul piede debole, il destro. Siamo al 25'.
Berti benissimo in ogni fase del campo, Ciccioli statuaria, non stiamo soffrendo per nulla. 27' di gioco, più uno Marche.
Dentro Urriani e Boutimah, fuori Magno e Di Buò. L'ex capitano tricolore Claudia Catena prevede dalla sala stampa il gol del bomber della Vis. Sperem...
Fase favorevole ora le venete. Siamo quasi a tre quarti gara.
Incredibile uno due Veneto. In trenta secondi aggancio e sorpasso del Veneto. Due azioni in fotocopia. Conclusioni vincenti dai dieci metri, prima Quintarelli e poi Zampieri. 3-4 Veneto.
Siamo al 31'. La doppietta veneta ci ha stordito. Fatichiamo a riprendersi dai due uppercut subiti.
Fuori Urriani per Mazzacane. Siamo al 33'.
Quadrupla occasione colossale per noi. Bouti due volte, Lasca, appena entrata, idem non riescono a battere lo stoico portiere avversario che da terra mura tutto. Meno cinque al termine.
Siamo salite in pressione costante a cercare il pari che ci meriteremmo. 36 minuti di gioco.
Dentro Magno per Boutimah. Sale dalla difesa anche Ciccioli, mentre ci scopriamo un pochino in difesa. Ci sta, dobbiamo provarci. Bori ci salva in diverse circostanze. Time out Veneto. Ci avviciniamo al finale. 2' 39" alla sirena.
Con grinta ci cerchiamo un'occasione che non arriva. Un minuto al termine. Bori di piede evita un gol.
Non accade più nulla. Marche 3 Veneto 4. Finale.
Sconfitta che ci può stare in una gara che avremmo potuto vincere. Ora appuntamento giovedì con i quarti. In attesa di conoscere la nostra avversaria.
Avanti le Marche e forza ragazze!
Commenti
FORZA MARCHEEEEE!!!!! !!
RSS feed dei commenti di questo post.