Femminile Serie C: Analisi 23° Giornata
ARRIVA IL SORPASSO
Dopo turni e turni a braccetto, dopo settimane d’attesa, dopo ben ventidue giornate di campionato (togliendo la quattordicesima ancora da disputare), dopo battaglie a distanza di tempo e spazio fra i top team della Serie C, la Polisportiva Santa Maria Apparente venerdì sera vola al primo posto in solitaria sfangandola negli ultimi minuti contro la Polisportiva Mandolesi, mentre, quasi in contemporanea e a non molti chilometri di distanza, il Futsal Prandone torna a perdere dopo otto giornate di imbattibilità nel big match di giornata contro CSKA Corridonia.
Dopo il grande scombussolamento di alta classifica, GLS Dorica An.Ur. vince e convince contro Cantine Riunite Tolentino, come Corinaldo che ha la meglio su Ripaberarda.
Nella super gara di metà classifica Acli Mantovani vince contro Pian di Rose.
In chiusura di questo turno Fano Calcio Femminile si porta a casa tre punti contro Valdichienti Ponte. Riposa La Fenice.
Questo movimentato turno inizia subito con il botto con il match tra Polisportiva Mandolesi e Santa Maria Apparente. Una gara che solo sulla carta poteva sembrare “semplice”, ma che, in realtà, nasconde numerosissime insidie imprevedibili, oltretutto come la gara d’andata terminata con una vittoria di misura delle civitanovesi. A sbloccare il match ci pensa la solita Cremonesi, ma ben presto Capitan Fratalocchi pareggia i conti. Seguendo la scia positiva, le casalinghe trovano anche il vantaggio con Andrenacci. Arriva poi il pareggio di Morosetti, che ristabilisce l’equilibrio. Per le ospiti, però, tornare a casa con un punto può non essere sufficiente, visto che in contemporanea le ascolane stanno giocando contro il CSKA Corridonia. Per questo, a sei minuti dalla fine, Mister Tiberi usa l’arma del quinto di movimento, sia per tenere la palla ed evitare di subire gol, sia per provare a portarsi a casa i tre punti. Cosa che accade grazie a Castelli, che, a quattro minuti dal termine, trova il 2-3 finale. Sconfitta dolce-amara per le ragazze di Mister Grossi, che, se da una parte escono da questo match con zero punti dopo essere state in vantaggio, dall’altra possono ritenersi soddisfatte di aver messo in grande difficoltà la prima della classe, che attualmente si trova ad avere il doppio dei loro punti. Con questa vittoria, invece, le ragazze capitanate da Ciccioli raggiungono il decimo risultato utile consecutivo e, soprattutto, scoprono a fine gara di aver superato in classifica le avversarie di Ascoli ed essere prime in solitaria. C’è da tenere in considerazione, però, che le civitanovesi riposeranno il prossimo turno e che, quindi, CSKA Corridonia e Futsal Prandone avranno in mano la possibilità di raggiungere a quota 50 punti le avversarie.
Il racconto di questa giornata non può che continuare con la gara più attesa di questo turno, CSKA Corridonia-Futsal Prandone. Dalla sfida d’andata, terminata con una netta vittoria delle ascolane, sono cambiate molte cose, soprattutto per le ospiti, che si trovano a dover fare i conti con la fatica accumulata con le gare di Coppa Italia e di Serie C ravvicinate, con le poche possibilità di rifiatare, con la delusione dell’uscita ai Quarti di Finale e con la pressione innegabile della classifica. Come spesso accade in queste sfide di alta caratura e di importanza enorme, le due squadre cercano, sì, di affondare il colpo, ma anche di evitare di subirlo, creando così una situazione di equilibrio generale pronto a distruggersi, però, in qualsiasi momento. Solo una palla entra in rete in questo match ed è quella dell’1-0 di Cecarelli, che permette alla sua squadra di vincere di misura una gara dal valore enorme. Infatti, con questo risultato Coach Domizi e le sue giocatrici raggiungono le ascolane in classifica e hanno la possibilità nel prossimo turno di pareggiare i conti anche con le civitanovesi, ma, il calendario non è dalla loro parte, visto che, avranno la giornata di riposo da scontare, che, in caso di vittoria di tutte e tre in tutte le sfide, le mettere comunque fuori dai giochi. In ogni caso questo campionato ci sorprende ogni volta, quindi l’unica cosa da fare è vincere sempre e comunque, per poi fare i conti solo alla fine. Brutta battuta d’arresto per le ragazze di Mister Bargoni, che, oltre ad aver perso l’occasione più importante della stagione per allontanare definitivamente le nero-verdi dalla corsa e e aver lasciato per strada tre punti che, visto il turno di riposo delle civitanovesi, sarebbero potuti essere la vera svolta del campionato, dovranno, inoltre, resettare queste due batoste, riposare e rimboccarsi le maniche per poter fare tutto ciò che serve, quindi quattro vittorie su quattro, per poi vedere quale sarà la situazione dopo l’ultima gara.
Il match più atteso tra le compagini di mezza classifica è senza ombra di dubbio quello disputato tra Acli Mantovani e Pian di Rose. Molti spunti fanno pensare ad una gara davvero equilibrata, visto che nella sfida d’andata il risultato è stato proprio un pareggio, visto che i punti in classifica sono davvero molto simili e, inoltre, entrambe le squadre vengono da due sconfitte pesanti contro le prime in classifica e stanno vivendo un periodo di alti e bassi sia dal punto di vista delle prestazioni che dei risultati. Ad aprire il match ci pensa la solita Gasparrini, che sfrutta una disattenzione difensiva generale. Le ospiti tentano subito di sistemare il risultato, ma vengono bloccate dalla difesa di casa. Per questo, dopo nemmeno dieci minuti, è Principi che porta al doppio vantaggio le sue compagne in contropiede. Le rosa-nero aumentano i giri e in meno di due minuti l’asse Occhialini-Fatica funziona perfettamente: rilanci millimetri della portiera e gol della bomber ospite. Di ritorno dagli spogliatoi ci pensa Capitan Moglie a sbaragliare le ragazze di Sant’Ippolito con una triangolazione perfetta e la rete finale. L’aria che tira in campo sembra propendere per l’ennesimo pareggio, ma il Pian di Rose crea e spreca troppo e allora le anconetane le puniscono a dovere. Ci pensa prima Vaccari Verena e poi nel finale di gara Gasparrini si concede la doppietta. La rete di fine gara di Morichelli serve solo a rendere meno amara una sconfitta difficile da buttare giù, soprattutto prima del super match di metà classifica contro Polisportiva Mandolesi, che daranno sicuramente vita ad una sfida tra due delle squadre più agguerrite della Serie C. Ottimo risultato per le ragazze di Mister Battistoni che si portano a casa tre punti utili soprattutto per il morale generale della squadra e per premiare la fatica di questa stagione.
Si scontrano due squadre dalle poche pretese di classifica, che, però, hanno tanto da voler dimostrare, soprattutto per le ultime vittorie riportate e, infatti, nessuna delle due ha intenzione di cedere all’altra. Questo vale soprattutto per il Corinaldo che nella sfida d’andata contro il Ripaberarda, anche se con molti punti di differenza, aveva perso di misura. Possiamo dire, però, che molte cose sono cambiate da quella gara e il risultato di questa ventitreesima giornata di campionato ne è un chiaro esempio. Se per le casalinghe va a segno Funari con una doppietta, per le bianco-rosse, invece, vanno al gol Amedano e Aquinati con una rete, Beccaceci Giovanna con una doppietta e Giulioni con una tripletta. Così facendo, il risultato finale è un netto e roboante 2-7. Poco da fare per le ragazze di Mister Pacioni, che non riescono a mettere in campo la stessa prestazione della giornata precedente e, oltre il danno anche la beffa, perdono per la prossima giornata un perno importante come Mazzacane per espulsione. Arriva, invece, per Capitan Gasperi e compagne la terza vittoria consecutiva, che infonde fiducia, coraggio e orgoglio, dopo momenti di alti e bassi. Da sottolineare, inoltre, è la prima rete in assoluto e, oltretutto, la prima doppietta personale di Beccaceci Giovanna, classe 2005, una delle più giovani della nostra Serie C.
Si incontrano per la seconda e ultima volta in stagione due squadre dalle caratteristiche individuali e collettive ben differenti e con differenze di classifica importanti. GLS Dorica An.Ur e Cantine Riunite Tolentino si rivedono dopo la vittoria schiacciante dell’andata delle anconetane per dare vita ad una gara molto simile a quella precedente. Per onor di cronaca, però, il primo tempo vede le casalinghe creare molto, ma sprecare ancor di più con l’aggiunta di qualche incertezza in fase di impostazione di gioco, tanto che a fine primo tempo l’unica palla ad entrare è quella di Gabrielli dal limite dell’area. Nel secondo tempo le ragazze di Mister Cotichelli mettono a segno altre tre reti, per poi subirne due da Paggi e Trippodo che danno solo l’illusione di riaprire il match. Infatti da qui in poi le casalinghe cambiano marcia e iniziano a dilagare nel risultato. Con le reti di Capitan Pieroni e Surdo, la doppietta di Ruffino e altre due reti di Gabrielli (oggi per le tripletta) il risultato finale è uguale a quello dell’andata, cioè 7-2. Poco da fare per le ragazze capitanate da Lacchè, oggi anche prive del Mister Germani, che non riesco a trovare la giusta chiave per provare a dare una piccola svolta alla squadra nelle ultime giornate, per riuscire a premiare in qualche modo l’impegno encomiabile di questa stagione. Arrivano altri tre punti per le anconetane, che continuano a salire in classifica e a giocarsi insieme al Corinaldo la medaglia di legno, contro le quali si scontreranno proprio il primo maggio con una partita tutta da gustare.
A chiudere questa quart’ultima giornata di campionato ci pensano Valdichienti Ponte e Fano Calcio Femminile, che si incontrano nuovamente dopo la netta vittoria delle fanesi, che, in questa giornata, replicano. In realtà il primo tempo vede le ospiti attaccare molto e sprecare altrettanto e le casalinghe tentare in ogni modo di sventare le reti avversarie con la loro solita tigna agonistica, senza riuscire, però, ad impensierire particolarmente Eusepi. Dopo numerose azioni da gol sciupate, quando il primo tempo sembrava finire sullo 0-0, Diamantini si fa trovare pronta a tu-per-tu contro Benetti siglando il vantaggio. Di ritorno dagli spogliatoi, dopo un giro di lancette, raddoppia Mariotti. Le maceratesi, però, non ci stanno e cercano di rialzare la testa siglando la rete dell’accorcio con Frudoni Agostini. Per lungo tempo la gara rimane in bilico sul vantaggio di misura delle ospiti, che, però, fanno circolare bene palla e creano molto di più delle avversarie. Infatti, negli ultimi dodici minuti la squadra capitanata da Gabbianelli dà il via alla goleada giocando ottimamente e siglando reti nate da buone azioni corali, anche grazie alla stanchezza evidente delle avversarie con pochi cambi. Vanno così segnate nel tabellino le reti di Buresti e Sebastianelli e le doppiette di Mariotti, Diamantini e Verdiglione. Buon primo tempo difensivamente da parte delle ragazze di Mister Sessa, che, però, non riescono a fare lo stesso nei secondi trenta minuti. Ora dovranno ricaricare le pile in vista del super match di bassa classifica contro La Fenice. Prestazione interessante delle ragazze di Mister Scarpellini, che non giocano un buon primo tempo, ma poi calano tutti i loro assi, soprattutto negli ultimi minuti di gara, mostrando l’enorme crescita individuale e di squadra avuta in questa stagione.
Angela De Rosa
Il grande ritorno di Mirco Massa al Città di Falconara: "Sono felice di mettere a disposizione i miei 20 anni di esperienza."

Ai nastri di partenza per la Serie A, ottava stagione consecutiva nella massima serie femminile di calcio a 5, il Città di Falconara parte col botto per rinforzare lo staff... Read more
Luigi Vampa Commenti 08 Ago 2020 Hits:1219 Le Interviste - Futsal Rosa
Mister Davide Fanesi sprona la sua Futsal Prandone: "Cerchiamo di migliorare. Lotteremo fino alla fine, ma con serenità."

La Futsal Prandone ha festeggiato lo scorso aprile un risultato storico. Infatti, la squadra femminile ha conquistato la prima promozione in Serie A2, battendo per 2-0 il CSKA Corridonia, nella finalissima di Serie... Read more
Trasformista Commenti 08 Feb 2020 Hits:1732 Le Interviste - Futsal Rosa
Marina Bonito e la sua terza Coppa Marche conquista da MVP: “Devo ringraziare il San Michele. Siamo una grande famiglia.”

Laterale classe ’90 che può vantare di ben tre Coppe Marche vinte con la maglia di Flaminia Fano, Eta Beta e San Michele. Stiamo parlando di Marina Bonito. L’MVP della Coppa... Read more
Trasformista Commenti 21 Gen 2020 Hits:1445 Le Interviste - Futsal Rosa
Il Civitanova Dream Futsal pronto al debutto nel derby di Coppa con la Dorica Torrette. Mister Giuliano Tiberi: "Test importante".

Il Civitanova Dream Futsal pronto all'esordio stagionale. Le ragazze di mister Giuliano Tiberi scendono in campo domenica nel primo test ufficiale di Coppa della Divisione Femminile. Subito una sfida affascinante perché le... Read more
Trasformista Commenti 14 Set 2019 Hits:1168 Le Interviste - Futsal Rosa
Il comunicato del Città di Falconara: “Appello contro la Ternana, ma anche denuncia-esposto verso la società umbra e la Divisione C5.”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale stampa inviatoci dal Città di Falconara. La società falconarese, oltre a dichiarare di aver proceduto in appello per il ricorso in merito alla... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Mar 2019 Hits:2385 Le Interviste - Futsal Rosa
Capitan Cristina Caciorgna è pronta all’esordio in A2 con il suo Chiaravalle: “Il livello è sempre più alto. Marchigiane tutte rinforzate.”

Eccoci allo start della serie A2 femminile 2018/2019: 4 saranno i gironi di quest’anno, con 46 squadre pronte giocarsi il tutto per tutto per arrivare dritte alla promozione nella massima... Read more
Trasformista Commenti 06 Ott 2018 Hits:1461 Le Interviste - Futsal Rosa
Il debutto del Flaminia in serie A secondo Alessandra Imbriani: "Non sarà propriamente facile, ma siamo contenti di esserci."

E’ tempo di Serie A femminile! Domenica 7 ottobre sedici squadre si affronteranno in un girone unico, con gare di andata e ritorno, che terminerà il primo maggio 2019. Alla Fase... Read more
Trasformista Commenti 06 Ott 2018 Hits:1482 Le Interviste - Futsal Rosa
Un anno dopo il ritorno in campo di Silvia Giosuè: “Amo troppo questo sport. Il Civitanova Dream Futsal farà una grande stagione!”

In esclusiva per Futsal Marche oggi abbiamo Silvia “Nena” Giosuè, grandissimo colpo di mercato del Civitanova Dream Futsal, campionessa del TDR 2013 ed ex presidente del Maracanà Dream Futsal. A poche... Read more
Trasformista Commenti 29 Set 2018 Hits:2364 Le Interviste - Futsal Rosa
Eleonora Baldi a qualche ora dalla semifinale con la Ternana: “Essere qui l’obiettivo della Dorica Torrette. Adesso sognare non costa nulla!”

Siamo a poche ore dall'inizio di Dorica Torrette vs Ternana, semifinale juniores femminile valida per l'accesso al tricolore. Sale la tensione e l'emozione. Ed è il momento di ascoltare la voce... Read more
Angela De Rosa Commenti 01 Giu 2018 Hits:1902 Le Interviste - Futsal Rosa
L’MVP di serie A/A2 rosa a febbraio è Claudia Catena: “Nel mese scorso il Chiaravalle è rinato. Ora possiamo puntare ai play off, ce lo meritiamo.”

La miglior giocatrice di serie A/A2 femminile nel mese di febbraio è stata secondo la nostra redazione Claudia Catena. Nel mese di febbraio l’Atletico Chiaravalle ha cambiato marcia. Protagonista di questo... Read more
Trasformista Commenti 08 Mar 2018 Hits:2669 Le Interviste - Futsal Rosa
Mirco Massa è il coach N°1 di A/A2 femminile a febbraio: “La Dorica Torrette sta crescendo di partita in partita. E vogliamo continuare.”

Il premio di top coach per serie A/A2 per il mese di febbraio è per Mirco Massa. Il popolare The One, storico deux ex machina del futsal rosa marchigiano quest'anno nella... Read more
Trasformista Commenti 08 Mar 2018 Hits:2173 Le Interviste - Futsal Rosa
La top player di febbraio per la Serie C rosa è Silvia Pezzola della Vis Civitanova: “Sono contenta per il traguardo raggiunto!”

Grazie ai suoi gol e alle sue prestazione, è proprio Silvia Pezzola della Vis Civitanova la giocatrice del mese di Febbraio per la Serie C femminile. Il giovane talento civitanovese, classe... Read more
Angela De Rosa Commenti 08 Mar 2018 Hits:1619 Le Interviste - Futsal Rosa
Il top coach della Serie C rosa per febbraio è Marco Ferrante della Jesina: “Siamo fiduciosi di poter far bene ai play-off!”

La riconoscenza mensile di miglior allenatore di serie C femminile non poteva che andare a Marco Ferrante, allenatore della Jesina. Ha preso la squadra in un momento non facile, dopo l'uscita... Read more
Angela De Rosa Commenti 08 Mar 2018 Hits:2109 Le Interviste - Futsal Rosa
Francesco Fazio dell'Etabeta,è il top coach della serie C rosa a gennaio: “Soddisfazioni merito di un bel gruppo che sta crescendo.”

Era inevitabile che il premio di miglior allenatore del mese di gennaio andasse proprio Francersco Fazio, mister della squadra campione della Coppa Marche della Serie C femminile. Dopo un primo anno... Read more
Angela De Rosa Commenti 06 Feb 2018 Hits:2077 Le Interviste - Futsal Rosa
La top player della serie C rosa a gennaio è stata Veronica Corradetti, capitano del Ripaberarda: “La nostra è una storia di amore e coraggio.”

Siamo sempre abituati a parlare di grandi bomber da decine e decine di gol, sempre prime nei campionati e nelle classifiche marcatrici. Questa volta, però, vogliamo premiare qualcun'altro. Veronica Corradetti, capitano... Read more
Angela De Rosa Commenti 06 Feb 2018 Hits:2759 Le Interviste - Futsal Rosa
Alessandra Imbriani, la coach del Flaminia n°1 a gennaio per serie A/A2 rosa: “Finora siamo protagonisti, ma la strada è lunga.”

L’head coach n°1 della categoria serie A/A2 femminile a gennaio è stata secondo la nostra redazione Alessandra Imbriani. Il suo Flaminia, oltre a mietere successi nelle competizioni in cui il club... Read more
Trasformista Commenti 04 Feb 2018 Hits:2115 Le Interviste - Futsal Rosa
L’MVP a gennaio di serie A/A2 rosa è Martina Mencaccini: “Il Flaminia cresce ad ogni match. Possiamo toglierci grandi soddisfazioni.”

La miglior giocatrice di gennaio per la categoria di serie A/A2 femminile è stata Martina Mencaccini. La Pulce di Pergola non ha certo bisogno di presentazioni, lei che è un simbolo... Read more
Trasformista Commenti 04 Feb 2018 Hits:2381 Le Interviste - Futsal Rosa
Emanuele Buzzanca, Mr N°1 a dicembre del futsal rosa A/A2: “Terzo posto del Città di P.S. Giorgio inaspettato, dopo le note difficoltà.”

Il top mister del mese di dicembre di serie A/A2 è stato secondo la nostra redazione Emanuele Buzzanca. Il suo Città di Porto San Giorgio nella volata di fine girone d’andata... Read more
Trasformista Commenti 18 Gen 2018 Hits:2143 Le Interviste - Futsal Rosa
Sofia Luciani, la cap del Città di Falconara è la top player di A/A2 rosa a dicembre: “Lavoriamo bene, l’obbiettivo è la salvezza diretta.”

La top player di serie A/A2 femminile nel mese di dicembre è stata per la nostra redazione Sofia Luciani. La capitano del Città di Falconara aveva trascinato, a suon di belle... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Gen 2018 Hits:2023 Le Interviste - Futsal Rosa
Andrea Gasparrini, top coach della serie C rosa a dicembre: “Cantine Riunite in crescita, con la giusta umiltà possiamo dire la nostra.”

Per la redazione di Futsal Marche il miglior allenatore per la Serie C femminile nel mese di dicembre è Andrea Gasparrini, mister delle Cantine Riunite Tolentino. Il mister delle cremisi, dopo... Read more
Angela De Rosa Commenti 12 Gen 2018 Hits:2014 Le Interviste - Futsal Rosa
L’MVP a dicembre della serie C rosa è Monica Felicetti: “Il Futsal 100 Torri è un gruppo molto unito. Ora sotto con il Gold, il nostro obiettivo.”

Dopo i numerosi focus dedicati a lei, la redazione di Fustal Marche ha deciso di proclamarla come miglior giocatrice del mese di dicembre. La giocatrice in questione è Monica Felicetti, classe... Read more
Angela De Rosa Commenti 12 Gen 2018 Hits:2082 Le Interviste - Futsal Rosa
Manuela Vignati della Jesina è la miglior giocatrice della serie C femminile nel mese di novembre. Della serie quando l’età non conta

L'MPV della C rosa per il mese di novembre è Manuela Vignati della Jesina. All'eta di 40 anni, ha ancora molto da dire. Nella sua carriera conta esperienze nel Dolphins c5,... Read more
Angela De Rosa Commenti 08 Dic 2017 Hits:2025 Le Interviste - Futsal Rosa
Giovanni Zanchetti del Pian di Rose è il top mister di novembre per la Serie C femminile: “Siamo in fase di crescita per costruire un futuro.”

Il premio di miglior allenatore del mese di novembre della Serie C rosa va a Giovanni Zanchetti, mister del Pian di Rose. Questo inizio di stagione non è stato dei migliori... Read more
Angela De Rosa Commenti 08 Dic 2017 Hits:2388 Le Interviste - Futsal Rosa
La giocatrice n°1 di novembre per A/A2 rosa è Sara Berti: “Lo scorso è stato un mese fantastico per me e per il Flaminia. Continuiamo così!”

La top player della sezione serie A/A2 del mese di novembre è stata Sara Berti, la capitano del Flaminia Fano. Attraverso le prestazioni e le reti della classe 1992 made in... Read more
Trasformista Commenti 07 Dic 2017 Hits:2147 Le Interviste - Futsal Rosa
Massimiliano Neri, top mister a novembre di A/A2 femminile: “Lo dedico alle mie ragazze e a tutte le persone del mondo CDF.”

Il miglior allenatore della sezione serie A/A2 femminile per il mese di novembre è stato per la nostra redazione Massimiliano Neri. Il Città di Falconara, nonostante il cronico problema di una... Read more
Trasformista Commenti 07 Dic 2017 Hits:1783 Le Interviste - Futsal Rosa
L'esperienza in azzurro di Elena Eusepi: “All'inizio avevo paura, ma poi mi sono detta che se ero lì un motivo doveva pur esserci!"

Pochi giorni fa sono tornate in Italia le nostre azzurrine dell'Under 17 di Futsal dalle Qualificazioni in Portogallo per le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018. Il raduno ha avuto inizio... Read more
Angela De Rosa Commenti 10 Nov 2017 Hits:2450 Le Interviste - Futsal Rosa
Alessandra Imbriani del Flaminia Fano è la top mister di serie A ad ottobre: "Partiti male, ci siamo rimessi al lavoro con serenità."

La palma di top mister nella sezione marchigiana della serie A/A2 femminile per il mese di ottobre spetta secondo la nostra redazione ad Alessandra Imbriani. Dopo l’imprevisto scivolone alla tanto attesa... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2383 Le Interviste - Futsal Rosa
Silvia Rubal Casal, l'MVP di serie A rosa nel mese di ottobre: "L'Atletico Chiaravalle mi ha messo a mio agio. Sto benissimo qui."

La miglior giocatrice della squadre marchigiane di serie A/A2 per il mese di ottobre è stata secondo la nostra redazione Silvia Rubal Casal. La spagnola classe 1995, al suo primo anno... Read more
Trasformista Commenti 08 Nov 2017 Hits:2200 Le Interviste - Futsal Rosa
L'MVP della C rosa ad ottobre è Sophia Lucchesi della Pol.Filottrano: "Dopo l'infortunio, solo parlare di futsal è un grande risultato."

Il premio di miglior giocatrice del mese di ottobre per la Serie C Femminile se lo aggiudica Sophia Lucchesi, classe 1996, laterale della Polisportiva Filottrano. Dopo un lungo stop per un... Read more
Angela De Rosa Commenti 03 Nov 2017 Hits:1946 Le Interviste - Futsal Rosa
Marcello Mannocchi, mister N°1 della C in rosa ad ottobre: "Un grazie a queste ragazze e alla dirigenza se c'è ancora il Futsal 100 Torri."

Il premio di miglior allenatore del mese di ottobre per la Serie C Femminile se lo aggiudica Marcello Mannocchi, mister del Futsal 100 Torri. Questa titolo virtuale va a lui, e,... Read more
Angela De Rosa Commenti 03 Nov 2017 Hits:2937 Le Interviste - Futsal Rosa
Il comunicato di addio di Paolino Giampaoli: "Dopo 11 anni lascio il mio Real Lions Ancona. Ora ho bisogno di risposo."

Come già riportato in questi giorni su diversi organi di stampa specializzati di futsal, io sottoscritto Paolo Giampaoli, presidente della Real Lions Ancona C5 da undici anni, comunico di aver... Read more
Trasformista Commenti 08 Giu 2017 Hits:3242 Le Interviste - Futsal Rosa
Flaminia Fano tra i due derby. Alessandra Imbriani: "Siamo cresciute molto come mentalità, non temo cali di tensione."

A sentirla parlare si percepisce chiaramente come sia riuscito il club fanese a inanellare cinque vittorie nelle prime cinque partite di Serie A femminile conquistando la vetta della classifica in... Read more
Commenti 17 Nov 2016 Hits:3086 Le Interviste - Futsal Rosa
Real Lions Ancona & Baia di Portonovo per volare in alto. Paolino Giampaoli: "Saremo ambasciatori in campo e fuori!"

Portonovo sulle maglie, Portonovo sullo sfondo, Portonovo nel cuore. E’ un filo sottile, e neanche troppo, quello che unisce in modo imprescindibile queste due realtà. Da una parte la nota Baia anconetana,... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 14 Ott 2016 Hits:2820 Le Interviste - Futsal Rosa
La nuova vita sportiva di Claudia Catena: "A Falconara lascio il cuore, all'Atletico Chiaravalle vengo per vincere."

Autentica bandiera nonché capitano storico del Città di Falconara, squadra con la quale ha disputato nella scorsa stagione il massimo campionato nazionale femminile, la Serie A élite. Ma questo, di... Read more
Commenti 15 Set 2016 Hits:4654 Le Interviste - Futsal Rosa
Ecco a voi il Flaminia 2016-2017: “Conferma del gruppo storico con un mix tra vecchia guardia e qualche volto nuovo.”

A meno di un mese dall’inizio della preparazione estiva, la dirigenza della Flaminia sta già lavorando per ultimare l’intera rosa da consegnare nelle mani di Alessandra Imbriani. Ci sarà un giusto... Read more
Trasformista Commenti 09 Ago 2016 Hits:3104 Le Interviste - Futsal Rosa
Il ritorno in Serie A di Paolino Giampaoli: "Il mio Real Lions non vuole essere una meteora. Mirco Massa? E' il calcio a 5 femminile!"

24 Marzo 2013 ore 18.00. L’orologio del Real Lions Ancona, società femminile del presidente Paolo Giampaoli, conosciuto da tutti come Paolino, potrebbe essersi fermato proprio in quel momento. Sul campo le... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 09 Ago 2016 Hits:3551 Le Interviste - Futsal Rosa
Città di Falconara alla vigilia delle Finali scudetto Juniores femminili. Monteverdi: "E' un sogno, ma sapremo farci trovare pronti!"

Scudetto. Una sola parola che racchiude miriadi di sentimenti, speranze, sogni e desideri. Una parola che sembra tanto distante ma che, pensandoci, potrebbe essere molto più vicina di quel sembra. Lungi... Read more
Peppe Gallozzi Commenti 18 Mag 2016 Hits:3128 Le Interviste - Futsal Rosa
Paolo Giampaoli e il suo Real Lions: “Prima le basi, economiche e societarie poi gli obiettivi, tra tutti la serie A poi l'Elite".

Nel 2006 nasce il Real Lions Ancona C5. E' il 2012 quando raggiunge la serie A (prima squadra anconetana femminile). Un anno per sognare. Salvezza sul campo, l'annata dopo, però... Read more
LadyFutsal Commenti 19 Apr 2016 Hits:3281 Le Interviste - Futsal Rosa
Davide Fanesi e la Futsal Prandone in rosa:"Al via anche le ragazze, vogliamo crescere puntando molto sui giovani. Qui come a casa."

Oggi ai microfoni di Futsalmarche.it c’è un ragazzo del piceno di appena 30 anni, ha smesso di giocare solo l’anno scorso, dopo aver difeso diverse porte nell’ascolano, dalla Bocastrum all’Eagles... Read more
Trasformista Commenti 25 Mar 2016 Hits:3822 Le Interviste - Futsal Rosa
Claudia Catena, il Capitan Sorriso del Città di Falconara: "Prima la salvezza e poi... dipenderà da noi! Ora sotto col Breganze."

Il campo di Sinnai ti porta fortuna! Lì hai alzato la coppa da vincitrice del Torneo delle Regioni con le Marche e domenica hai siglato il tuo primo gol in... Read more
Speedy Futsal Commenti 09 Mar 2016 Hits:2966 Le Interviste - Futsal Rosa