Diretta Gol: Grande Toro - Corinaldo (recup. 20° C1)
GRANDE TORO – CORINALDO
Il racconto live della vittoria della truppa del Tenente Tinti ai danni dei fermani.
Aggiornamenti risultato, marcatori e commenti sulla gara in diretta dallo Zeta Club.
La partita è stata arbitrata dai direttori di gara Saverio Rosetti della sezione di San Benedetto e Roberto Moscatelli della sezione di Ancona.
18:49 Situazione molto difficile per raggiungere l'impianto di gioco designato per la gara, lo Zeta Club.
Chiuso il casello di Porto San Giorgio per lo straripamento di un fiume costeggiante l'uscita.
E difficoltà pure nel percorrere l'unica strada che porta alla sede di gioco.
Sarebbe molto auspicabile un rinvio.
19:45 Corinaldo partito alla volta di Fermo. La truppa del Tenente Tinti dovrebbe uscire a Pedaso e risalire verso lo Zeta Club.
Partiti anche gli arbitri, per cui si dovrebbe regolarmente giocare.
Ci permettiamo una piccola riflessione: questi campionati hanno vissuto una miriade di spostamenti. Proprio quando si sarebbe dovuto usare un pò di buon senso, invece si gioca. Sarà, ma l'impressione che il mondo va al contrario sta diventando quasi una certezza...
21:05 Si giocherà regolarmente con inizio previsto all’orario prefissato, le ore 21,30.
Sia il Corinaldo che il duo arbitrale hanno raggiunto in tempo la Zeta Club, favoriti dalla riapertura del casello di Porto San Giorgio e dalla messa in sicurezza della strada più breve che conduce all’impianto.
21:27 Tutto pronto per la super sfida tra Grande Toro e Corinaldo, rispettivamente terza e seconda in classifica, che stabilirà chi sarà nell’immediato ad insidiare il trono del Porto San Giorgio (52 punti). I fermani (48) si presentano alla sfida con l’importante defezione di Salvatore Gallo, espulso nell’ultima gara contro la Torrese. I bianchi di Corinaldo (49) devono ancora rinunciare all’apporto del bomber Andrea Titti bloccato da un infortunio da più di un mese. Si giocherà allo Zeta Club, lo storico campo dei toreri, da due stagioni utilizzato dal sodalizio granata solo come sede degli allenamenti.
21:30 Partiti. Grande Toro in campo con Chemin, Telloni, Cionfrini, Testella e Sabbatini. Il Corinaldo risponde con Fossi, Pieri, Bruni, Eugenio Balducci e Rotatori. Spettatori presenti circa 20.
21:38 Ottavo minuto, gara bloccata e risultato ancora fermo sulla parità. Per i locali ci prova anche Chemin dalla distanza, senza preoccupare Fossi più di tanto.
21:46 Ancora nulla di fatto quando abbiamo superato la prima metà di tempo. Falli 2-2. Match per ora bruttino, si pensa più che altro a non commettere errori.
21:52 Mentre si prosegue sulla parità a occhiali, ci permettiamo di salutare un appassionato di calcio a 5 e amico di Futsalmarche, Gianluca, che non si sa da quanti mila chilometri di distanza sta seguendo il suo Corinaldo. I potenti mezzi di comunicazioni odierni ci permettono di essere vicini e noi ti inviamo un grande abbraccio. Ciao Mex!
21:59 Falli 4-4 e sempre (e solo) 0-0. Incontro che ancora ha offerto pochissimo. Dovremmo cambiare titolo alla nostra rubrica... Diretta Non Gol!
22:04 Concluso il primo tempo sullo zero a zero. Prima grande occasione della partita per il Corinaldo: un duetto Micci-Eugenio Balducci non si concretizza in rete per mancanza di precisione nell'ultimo passaggio con la porta ormai sguarnita.
Commento: come in vigore in questa stagione di C1 sopratutto per le squadre di testa, il tema tattico prevalente vede le squadre non esporsi ad inutili rischi. La logica risultante è la quasi mancanza di emozioni, se non su qualche calcio di punizione, che ha contornato questi primi 30 minuti. L’impressione è che chi passerà in vantaggio per primo avrà buone chance di portare a casa l’incontro. Ma questo Leandro Mosca e Massimo Tinti lo sanno bene. Certo è che chi avrà giocato under al mercato nero futsofilo può tranquillamente pensare di andare già alla cassa...
22:13 Iniziato ora il secondo tempo. 30 minuti che mettono in palio buona parte della stagione per fermani e corinaldesi. Chi la spunterà?
22:19 Vantaggio del Corinaldo. 0-1. Gol di Micci su azione da laterale. Eugenio Balducci butta in mezzo ed il giovane rampante di casa Bucci non si fa pregare a battere Chemin. E' la sedicesima rete stagionale per il pivot classe 1990, probabilmente la più imoprtante. E dire che i fermani padroni di casa erano sembrati partire meglio.
22:29 Pareggio del Grande Toro. Ad opera di Roberto Vallucci. 1-1. Il pivot ex Futsal Samb è bravo a rubare palla a metà campo, si invola verso Fossi e lo batte di precisione. Undicesimo sigillo stagionale per Dinamite. La partita prima del pari si era fatta ovviamente più vivace. Corinaldo sempre guardingo, locali che cercavano il pari sopratutto con tiri da fuori non troppo pericolosi.
22:35 La gara si è di nuovo bloccata. Sta avanzando, e di molto, Chemin nel tentativo di forzare.
22:36 Gol del Corinaldo. Autore di Eugenio Balducci. 1-2. Azione in contropiede di uno dei simboli della truppa del Tenente. Quando oramai sembrava chiuso dal rientro dei difensori, riesce a convergere al centro e con un diagonale incrociato batte ancora Chemin. Curiosità: la palla non si ferma nella rete, ma la buca. Non per Rosetti e Moscatelli che non si fanno abbagliare e decretano il vantaggio ospite. Quando mancano ormai meno di cinque minuti la posta in palio si fa calda...
22:42 Un minuto al termine. Sempre 1-2. Corinaldo con 5 falli ha esaurito il bonus.
22:43 Sesto fallo Corinaldo. Libero per il Toro. Numero di Chemin che guadagna il fallo con una veronica di tacco. Batte Cionfrini. Tiro rasoterra, Fossi in spaccata para.
22:44 Pressione dei toreri con Chemin in costante proiezione offensiva. Due belle parate di Fossi sul portiere carioca e su Sabbatini.
22.45 L'ottima coppia arbitrale decreta la fine delle ostilità. Il Corinaldo espugna il campo del Grande Toro e raggiunge a quota 52 il Porto San Giorgio in cima alla classifica. Risultato finale 1-2. Cartellone del campionato che si riallinea con il Grande Toro che ora insegue a 4 punti.
Commento finale: Grande Toro decisamente più intraprendente nella ripresa, Corinaldo che si accontenta di essere pericoloso solo su calci piazzati. E’ proprio da un laterale che Micci trova il varco giusto per battere Chemin. Il quintetto granata prova ad alzare la pressione, trova il pari grazie ad una gran rubata di Roberto Vallucci. Quando i bianchi ospiti sembrano accontentarsi del pari esterno, Eugenio Balducci estrae il coniglio dal cilindro. Fuga solitaria e, quando sembra rimontato, s’inventa un doppio passo culminato con una botta secca all’angolino. E’ l’azione decisiva della partita. Il Toro si butta avanti, sfrutta Chemin come quinto di movimento, crea i presupposti per il pari, ma Fossi è attentissimo superandosi con tre super interventi, tra cui il libero su Cionfrini.
Ancora una volta però a spuntarla è l’incredibile concretezza della truppa del Tenente Tinti che con cinismo sfrutta tutto quanto gli capiti sotto tiro. A Leandro Mosca sono invece mancati i guizzi di Harry Potter Testella, stasera un pochino in ombra, ed anche Alberto Sabbatini non è sembrato quello delle ultime gare, forse per via di una condizione ancora non ottimale dopo il noioso infortunio patito.
Uomo della partita senz’altro uno dei pupilli del ds Rugini, Eugenio Balducci. Gol ed assist per continuare a far sognare un paese intero…
23:13 Dallo Zeta Club è tutto. Arrivederci alla prossima Diretta Gol, sempre su Futsalmarche.it
Commenti
Un ringraziamento speciale per il mio amico Nicsas.
ci stanno di mezzo anche dei morti; per questa volta non sarebbe male.
Vittoria storica! Gioia immensa!
Mi avete fatto "soffrire" anche da Abu Dhabi!!!
RSS feed dei commenti di questo post.