Diretta Gol: Marche-Veneto maschile
Warm qui ad Arborea tra Marche e Veneto. Match decisivo per il passaggio del turno. Chi vince avrà un'autostrada verso la semifinale. Bel palasport questo della città che ospita la nostra delegazione. Dimensioni ottime, fondo in linoleum per un 40x20.
Marche in maglia azzurra, Veneto in tenuta giallo-granata.
Formazione del Veneto:
1 Vittorio Zavarese
2 Damiano Niero
3 Stefano Semenzato
4 Andrea Gallina (K)
5 Andrea Semenzato
6 Luca Zanchetta
7 Eddine Er Raj Nour
8 Allmir Assai
9 Carl Luna Ventura Pasqua
10 Giacomo Azzoni
11 Enrico Botosso
12 Massimiliano Molin
All. Simone Aquaro
Partiti. Le Marche in campo con Timm, recuperato dall'infortunio, capitan Pierangeli, Di Gioacchino, Zizzamia e Di Iorio.
Dopo due minuti nulla di fatto. Fase di studio, le squadre si annusano.
Al quinto minuto l'unica annotazione statistica risulta un fallo contro le Marche.
Prima occasione per noi, assist di Pierangeli per Zizzamia, ma tiro strozzato fuori. Avvicendamento ora tra i giocatori del CdF, dentro Qorri. Stiamo crescendo. Veneto pericoloso solo da fuori. Solleticò per Timm...
Vantaggio Marche! Matteo Pierangeli da fuori. Incerto Molin su azione da corner.
Gol Veneto. Nemmeno trenta secondi, siamo al settimo, ed arriva il pari. Gol quasi fotocopia. Rimessa laterale, dormita della difesa e piattone appena da fuori area di Assai. Timm incolpevole e 1-1.
Veneto cresciuto di colpo, mostra gran velocità. Sfiora il gol con Pasqua. Dentro Cao per Pierangeli. 1-1 dopo nove di gioco.
2-1 Marche! Di Iorio! Concretizzata una buona fase d'attacco dal bello spunto del giocatore della Tenax. Dentro Firmani per Qorri. Siamo al decimo.
Bell'impatto sulla gara di Cao. Come molto solida sinora e' la prova dei laterali Di Iorio e Di Gioacchino, ora scalato a centrale.
Supremazia territoriale veneta, ma non corriamo grandi rischi. Mancano 6' 30" al termine.
Bello spunto di Firmani parà stavolta Molin. Soffriamo sui piazzati avversari. La nostra zona si dimentica spesso un uomo.
Fuori Greg, dentro il Pepita. Ci salva ora Timm di piede. Esce un Facundo affaticato, dentro di nuovo il Pier. Mancano tre minuti e rotti alla pausa.
Super spunto di Zizzamia. Punizione dal limite per noi. Niente di fatto. Ci salva ancora Timm su una rubata del Veneto. Mancano due minuti e mezzo all'intervallo.
Veneto ancora pericoloso, salva Pierangeli sulla linea. Ancora bene Timm su tiro da fuori, ma stiamo subendo.
Rigore per il Veneto. Ingenuità di Timm che esce a valanga al limite dell'area.
Pareggio del Veneto. Esecuzione impeccabile di Zanchetta e 2-2.
Intervallo. Ma preparatevi, la ripresa sarà una battaglia.
Partita la ripresa. Stesso quintetto di inizio gara.
3-2 Veneto. Non ci fischiano un fallo in attacco su Di Iorio ed su rapida transizione prendiamo un facile tre contro uno spinto in rete a porta vuota da Nour.
Ancora gol del Veneto. Spunto in velocità di Azzoni che serve Assai. Conclusione sotto misura e 4-2 al quarto del secondo tempo. Siamo fermi.
Ammonito per proteste Di Gioacchino. Finora gli arbitri non ci hanno certo aiutato. Dentro da qualche minuto Cao.
Giallo anche per Di Iorio, salterà la prossima. Mancano 14 al termine. Ci stiamo provando. Ma non bisogna avere fretta e sopratutto cedere di nervi.
Ci stiamo rendendo pericolosi e chiudendo il Veneto, ma il gol non arriva. 12' al termine.
Molin parà su Pierangeli. Stiamo spendendo molto e non produciamo segnature. 11 primi alla conclusione. Dentro Firmani per il capitano. Situazione fallì: Marche 2, Veneto 3.
Stiamo dominando, ma non si segna. Molin salva con buona dose di fortuna su Di Gioacchino e Di Iorio. Ammonizione assurda per Firmani e conseguente espulsione del Generale Angeletti.
Dentro Qorri. Stiamo solo nella metà campo avversaria. Mancano 8 minuti. Traversa di Firmani su bello scarico di Qorri. Espulso ora Di Gioacchino. Seconda ammonizione. Netta. Ora due minuti in inferiorità. Non ci voleva.
Siamo a 7 minuti dal termine. Difendiamo in quattro sotto di due reg. Situazione falli 4-4.
Il Veneto sfrutta la superiorità per tenere palla. Non sta forzando per la rete. Pronto Qorri a rientrare.
Invece arriva la probabile mazzata finale. 5-2 Veneto allo scadere della superiorità con Pasqua. Uscita errata di Timm per coprire l'uomo in più.
Mancano 4' 46" ed ora è ammonito pure Cao che salterà la prossima.
Proviamo anche la tattica a cinque. Sale Timm. Mancano tre e spicci alla fine. Ci potrebbe salvare solo Bombi, ma non è tra i convocati...
Libero Marche. Batte Timm. Palo.
Altro libero. Ci prova Zizzamia. Parato ed era ravvicinato pure...
Simulazioni a go go venete. Ma siamo stati polli. Time out a 1' 42". La palla pare un flipper ma non ne vuole sapere di entrare.
Finita. Perdono cinque le Marche. Domani giocheremo senza quattro giocatori, i tre squalificati più Bartolucci infortunato. Il 52esimo Torneo delle Regioni prende una brutta piega. Anche perché domani il a veneto ha in mano il match point contro la Campania.
Lascia ora la tribuna il vice presidente Panichi. La sua unica presenza l'anno scorso era stata contro la Sicilia...
A domani.
Le Formazioni:
Marche:
1 - Mendosa Damiano
2 - Ganzetti Andrea
3 - Mancini Lucio Maria
4 - Pierangeli Matteo (K)
5 - Zizzamia Francesco
6 - Pennacchioni Fabrizio
7 - Alfonsi Federico
8 - Viola Framcesco
9 -Salerno Alessandro
10 - De Angelis Daniele
11 - Firmani Gregorio
12 - Vittori Diego
All: Angeletti Mirco
Liguria:
Calcagno Stefano
Commenti
Scrivete i nomi di chi doveva convocare, così in futuro chi sceglie sbaglierà di meno.
Grazie.
Citazione Trasformista:
Convocare un giocatore con l'esperienza di bacaloni vi puzzava? Anni di c1, un anno in a2, scudetto under 21 giocando.. puo bastare..Chi ha infastidito? Sempre e solo scelte personali...
RSS feed dei commenti di questo post.