Patron Fuselli promuove a pieni voti il suo Montelupone:"Abbiamo sudato parecchio per questa prima volta in C2."
C'è un tris appena salito sul tavolo verde della serie C2.
E' un tris sudato, ammaccato ed esausto, che ha raggiunto il traguardo di un cammino lungo ed impervio. Ma, proprio per questo, ancor più denso.
Le tre squadre che staccano il pass la categoria regionale si sono laureate campioni nelle gare finali dei play off di serie D giocate nell'ultimo week end. Tra queste c'è il Montelupone c5.
La società rosanero del presidente Andrea Fuselli che abbiamo rintracciato e contattato telefonicamente in questa settimana di festa.
Nel match contro l'Imbrecciata, giocato al comunale di Via Manzoni, Zaboti e compagni hanno raggiunto il traguardo della serie C. A patron Fuselli abbiamo domandato molte cose, fra queste qualche bomba fresca di mercato. Guardate cosa ha risposto...
Ciao presidente e benvenuto nel nostro portale.
"Ciao, grazie.."
Allora questi play off sono finiti, e per voi nel modo migliore. Quanto hai sudato lungo questo cammino?
"Parecchio, parecchio. Sono stati lunghi e duri ed è arrivata questa promozione, la prima della nostra storia, contrariamente a quanto scritto nel vostro articolo finale.."
Allora correggiamo subito.
"Sì, certo era solo per precisare. La prima volta è sempre un'emozione particolare."
Proseguiamo. Vi siete aggiudicati il triangolare finale contro Imbrecciata e Folgore Castelraimondo. Dove avete incontrato, se ne avete incontrate, le più grandi difficoltà?
"Sicuramente le difficoltà maggiori le abbiamo incontrate contro la Nuova 99 Poste, nella prima doppia sfida dei play off del girone. Poi anche nell'ultima gara, di venerdì, contro l' Imbrecciata abbiamo sofferto molto. Una gara molto corretta nonostante la posta in palio. Ci serviva soltanto una vittoria ed è arrivata."
Questa formula del triangolare finale ha riguardato soltanto voi, la Folgore e l'Imbrecciata. Ritieni sia stato più semplice il vostro cammino o quello delle squadre che hanno disputato una regolare semifinale e poi una finale a campo neutro?
"Penso che il nostro cammino sia stato più semplice, perchè la partita secca può nascondere alcune insidie. Poi per noi un ulteriore vantaggio è stato quello di riposare al primo turno e poter osservare gli altri prima di scendere in campo."
Bene. Torniamo ora a questo Montelupone.
In estate si era indicata proprio la tua squadra come favorita per la vittoria di uno dei gironi di questo pianeta D, almeno prima che il Cus Macerata, proveniente dalla mancata iscrizione in serie C2, venisse collocato nel vostro girone...
"Esatto, esatto. Hai detto tutto tu, ti sei fatto la domanda e ti sei risposto. Quella volta c'è stato qualcosa di strano, ma non voglio parlarne e guardare oltre. In certe cose bisogna essere superiori."
Però presidente, alla fine, i veri valori dei tuoi ragazzi sono emersi ed il salto di categoria è comunque arrivato. Come suddivideresti i meriti fra società, allenatore e giocatori?
"Penso che l'80% sia dei giocatori perchè sono sempre loro che vanno n campo. Il restante 20% lo lascerei al mister e alla società che possono anche dare l'anima per una squadra, ma se i giocatori non sono motivati non si riesce a raggiungere niente."
Per la prossima stagione i rumors di mercato non vi hanno ancora travolto ma sappiamo che il presidente Fuselli ha progetti ambiziosi. Puoi darci qualche anticipazione sui movimenti in entrata ed in uscita per l'anno che verrà?
"Beh, in uscita quasi niente. In entrata invece inseriremo due ragazzi giovani, uno dal calcio e uno dalla nostra juniores. In più puntelleremo con due o tre innesti di categoria superiore."
Mister Sisalli è confermato?
"Sì, sì. Dobbiamo ancora comunicarglielo, ma è confermato. D'altronde ha appena ottenuto una promozione.."
E per quanto riguarda il settore giovanile. Confermerete la juniores o sono nei vostri progetti delle altre categorie?
"Noi vorremmo riconfermare la juniores e stiamo cercando di creare una under 21 che all'80% diverrà realtà. La difficoltà maggiore sarà ricostruire la juniores, ma cercheremo di attingere dai paesi limitrofi per arrivare ad avere queste due formazioni giovanili."
Per chiudere presidente, ti domando: quale sarà l'obiettivo dei lupi rosanero nella prossima serie C2?
"L'anno prossimo direi che il nostro obiettivo è senza dubbio quello di una salvezza tranquilla."
Ok. Grazie Andrea per la tua disponibilità. FutsalMarche.it è stata lieta di ospitarti. In bocca al lupo e alla prossima!
"Crepi il lupo e grazie a voi. Ciao a tutti!"
Stilnovista