Il ricordo di mister Lorenzo Sedani e di tutta l'Acqualagna calcio a 5: "Ciao Gianluca, nostro grande ed unico capitano."
Pubblichiamo la struggente lettera che mister Lorenzo Sedani dedica a Gianluca Galli, capitano dell’Acqualagna (D/A) tragicamente scomparso in un incidente stradale a soli 33 anni.
“Avrei voluto scrivere un articolo festoso esaltando la nostra bella prestazione, invece sono qui incredulo e sconvolto dal dolore per la perdita di un grande amico.
Sì perché Gianluca per me era un grande amico prima che un giocatore, abbiamo condiviso anni e anni di passione per il gioco del calcio, abbiamo affrontato insieme tante sfide, rattristandoci per le sconfitte e gioendo per le vittorie e mi sembra assurdo non averlo più vicino a me.
Gianluca era il nostro capitano, era il mio uomo di fiducia, mi aiutava negli allenamenti era sempre disponibile e volenteroso, affrontava tutte le difficoltà con il sorriso tra le labbra ma era serio e ligio al dovere.
Il ticchettio dei miei polpastrelli sui tasti mi ricorda il battito del cuore, mi ricorda il battito di un cuore che si è fermato per sempre, una lacrima che tento a forza di trattenere si fa largo imperterrita tra le mie guance... ma non voglio ricordalo così; voglio ricordarlo sempre col suo sorriso contagioso, la sua voglia di vivere ogni momento al massimo, lui che con la sua voce stridula e suadente mi chiamava "maestro"... ah se potessi fare qualche cosa!
Il senso di impotenza di fronte a questo evento tragico mi consuma: come è possibile? Aveva un gran fisico, era alto snello e muscoloso, era instancabile, arrivava sempre per primo agli allenamenti e dopo ogni seduta, anche la più dura e faticosa. si fermava a fare gli addominali… era bello Gianluca, era simpatico Gianluca, era… Gianluca.
La scrittura non è un metodo di comunicazione sufficiente a permettermi di trasmettere tutte le emozioni ed i ricordi che mi suscita il pensiero di Gianluca o perlomeno, io non son sufficientemente abile ad usarla, però vorrei che sia chiaro che abbiamo perso un uomo di immenso valore che ha lasciato un vuoto incolmabile vicino a noi....
Grazie Gianluca per tutto quello che ci hai dato.
Onorato di essere stato il tuo maestro.”
Lorenzo Sedani
Commenti
Sono vicino a tutti voi ed ai suoi familiari.
Ciao Gianluca , continua ad allenarti....
Siamo vicini alla famiglia e a tutti i suoi compagni di gioco
Non ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma dalle tue parole si capisce che era una persona speciale ...
Vedrai che il buon BatMicky gli avrà già affidato la fascia di capitano nella squadra i cui prima o poi tutti militeremo!
RSS feed dei commenti di questo post.