Il top mister di novembre del girone C di C2 è Antonio Di Battista del CSI Stella: “All’inizio non è stato facile, ma adesso stiamo crescendo.”
Già vincitore di questo girone con il Riviera nella stagione 2013/14, l’anno successivo il trainer sambenedettese approdava a Monsampolo concludendo un campionato non esaltante.
Dopo la parentesi Amici 84 Antonio Di Battista è tornato al Csi Stella con le idee chiare: vincere e convince.
A una settimana dal giro di boa si trova 3° in classifica a 4 punti dalla vetta. Con in campo diversi giovani ed alcuni esordienti nel futsal.
Per la nostra redazione è lui il miglior tecnico del mese di novembre del girone C di C2.
“Innanzitutto vi ringrazio per la nomina che mi sento di condividere in primis con il mio vice nonché preparatore dei portieri, Adriano Piccinno, che sta facendo un ottimo lavoro.
Dopo di che non posso che condividerlo con la squadra perché come dico spesso, in campo ci vanno i giocatori ed i mister possono incidere per un 20/30%, se non fanno danno.
Ho sposato ad inizio anno un progetto societario ambizioso, ma non privo di difficoltà, volto alla crescita dei giovani con qualche innesto di valore ed esperienza: non è stato facile all’inizio, avendo a che fare anche con ragazzi bravi ma digiuni di calcio a 5 (son dovuto partire dai fondamentali in alcuni casi) ma il tempo ed il lavoro ci sta dando ragione.
Naturalmente era preventivabile pagare uno scotto ad inizio campionato e qualche punto per strada l’abbiamo inopinatamente lasciato... ma giornata dopo giornata stiamo crescendo ed abbiamo ancora margini di miglioramento.
Il livello del campionato quest’anno credo sia migliore rispetto alle precedenti stagioni e se le ambizioni, all’inizio dell’avventura, erano quelle di un campionato tranquillo per puntare al massimo ai play-off, per il valore della rosa attuale (anche in tal caso mi sento di fare un ringraziamento alla società con la quale abbiamo ben lavorato, in sinergia, allestendo una rosa omogenea ed ora completa e competitiva) credo che i play-off siano a tal punto l’obiettivo minimo raggiungibile.
Speriamo di continuare quindi tale percorso di crescita! In ultimo, ancora grazie a voi Futsal Marche per il lavoro che svolgete! Siete encomiabili!”
Alfredo Macellari
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.