Dopo il mercato stellare Mirko Bartolini non nasconde le ambizioni del Futsal DeG: "Vogliamo vincere il campionato e la Coppa Marche!"
“C1 SIAMO”. Così recita la pagina ufficiale facebook del Futsal De, dando l’annuncio ufficiale della promozione in C1. Una promozione meritatissima per i ragazzi di Mister Nicolino Rocchi, con 20 partite vinte su 20. A raccontarci tutto, tra acquisti di mercato e un occhio sul futuro, c’è Mirko Bartolini, dirigente del club ascolano.
Ciao Mirko. Innanzitutto complimenti per la stagione 2019-2020, un campionato senza sbavature. Come descriveresti la vittoria del Futsal DeG? “Ciao a tutti e grazie per i complimenti! E' stata una vittoria bella ed emozionante fino alla fine forzata, dove tutti, squadra, allenatore e dirigenza, hanno messo impegno e dedizione per raggiungere l'obiettivo.”
Quanto rammarico c’è per non aver potuto festeggiare la vittoria su campo? “Un po' di rammarico c'è perché avevamo la possibilità di poterle vincere tutte e, forse, stabilire un record insuperabile... Boca permettendo, ovviamente a cui vanno i nostri complimenti per l'ottimo campionato.”
“L'ingresso di Becco Giordani dimostra che la società è ambiziosa e vuole crescere sotto tutti i punti di vista, sia tecnico che dirigenziale. Non potevamo prendere persona migliore.”
Parlando sempre di mercato: Domenico Del Grande (proveniente dal calcio a 11) e Fred (dalla A2) sono stati ufficializzati. Vinicius Mazoni (dall’Aniene, A1) lo sta per essere. Cosa ne pensi del vostro mercato? “Sul mercato ci stiamo muovendo molto bene, con gli acquisti di Domenico, Fred e molto probabilmente di Vinicius. Acquisti importanti per la categoria che confermano le nostre ambizioni…”
Altri acquisti caldi?
Parlando del futuro: cosa vi aspettate dalla prossima stagione? “Dalla prossima stagione ci aspettiamo innanzitutto che si possa tornare a giocare e che la gente possa venire al palazzetto a sostenerci.”
Quali sono gli obiettivi? Volete bissare il successo della scorsa stagione? “Ovviamente vogliamo ripeterci e bissare il successo in campionato, ma soprattutto vogliamo vincere anche la Coppa Marche che lo scorso anno, un po' per sfortuna, un po' per bravura dell'avversario, ci è sfuggita di un soffio.”
Siamo ai saluti… “Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici di Futsal Marche e farvi tanti complimenti per il lavoro che fate. Continuate così!”
Adelaide Lelli Aggiungi commento
|
|
|
- Il top mister di novembre del girone C di C2 è Antonio Di Battista del CSI Stella: “All’inizio non è stato facile, ma adesso stiamo crescendo.”
- Il miglior giocatore di novembre nella C2/C è Favetti (Nuova Juventina): "Dobbiamo alzare il ritmo per fare bene nel ritorno."
- L'MVP della C2/C ad ottobre è Gianmarco Di Blasio del Real Ancaria: "Ringrazio compagni e mister. Stiamo molto migliorando."
- Enzo Bargoni, il top mister ad ottobre della C2/C: "Sono contento della Futsal Prandone, ho un gruppo di ragazzi impagabili."
- Federico Vecchiola, Il mister top del mese di settembre nella C2 girone C: "Che soddisfazione vedere crescere i giovani del Real San Giorgio!"
- Per il girone C di C2 l'MPV del mese di settembre è Gabriel Giganti (Amici '84): "Gli anni passano, ma ho sempre grande entusiasmo!"
- Programmazione, Settore Giovanile e tanta voglia di stupire. Con Augusto Brasili alla scoperta della Nuova Juventina
- Le trecento volte di Dudù Lini con lo Sporting Grottammare: "Questo traguardo è un riscatto. Classifica? Non molleremo niente!"
- Tutto pronto per il memorial Giuliana Virgili. Il presidente Fabio Maravalli: “Noi dell'ASD Futsal 100 Torri, tra sport e sociale.”
- Simone Pomili sulla stagione dello Sporting Grottammare: "Siamo molto contenti di quanto fatto. Cresceremo ancora in futuro."
- Nicolino Giannetti sul ricorso perso dello Sporting Grottamare sul campo di Monsampolo: "La matematica non è un'opinione..."
- Marco Verdecchia, totem del Futsal Orange: "Stiamo cercando un allenatore. Gruppo e salvezza obiettivi primari."
- "L'obiettivo è comportarsi bene, giocare bene e valorizzare la zona di Grottammare", Nicolino Giannetti presidente dello Sporting.
- Dalla serie D alla C1 in soli due anni, passando per 81 gare giocate e zero sconfitte (l'unica a tavolino). Signori e signore, il Futsal Cobà.
- La voce del Fermo c5: “Il ricorso è opera solo della nostra società nel rispetto di regole seguite da 25 anni. Vergognosi certi attacchi.”
- L’annuncio ufficiale dell’Offida calcio a 5: “Romolo Dorinzi e Simone Zuppini vestiranno la nostra maglia rossoazzurra.”
- Le precisazioni del presidente del Real Ancaria Curzi alla nota ufficiale della Futsal Prandone: "Speriamo di chiudere qui le polemiche."
- Il comunicato della Futsal Prandone in risposta a quanto denunciato dal Real Ancaria. Il presidente Ficcadenti: “Siamo stati calunniati.”
- Matias Luchizola, parola di bomber: "Portos e Coba strafavorite, Futsal Prandone potrebbe sorprendere. In C1? Io tifo Eagles Pagliare!"
- Il Futsal Cobà del presidente Manlio De' Robertis:"Favoriti? Pensiamo a fare bene. Intanto inauguriamo la stagione con l'Acqua&Sapone."
- Alfredo Valente ed il suo approdo al Real Ancaria: "Nelle Marche il futsal è di grande qualità, puntiamo alle Finals di Coppa Marche!"
- Filiberto Navone ci racconta la fantastica storia degli Amici 84: "30 anni insieme, una passione da trasmettere ai nostri figli."
- Andrea Valianti e un 2014 da incorniciare: l'arrivo di Nicolò, una vittoria chiamata Promozione, la C1 nel futuro. "Fiero."
- Un signore del futsal made in sud, Mirko De Carolis: “Nonostante gli infortuni, il calcio a 5 rimane lo sport più bello del mondo.”
- La storia di Luca Consalvo, pendolare per amore della sua Martina… e della Futsal Prandone: “Al sud sto benissimo!”
- Il Real Ancaria del ds Simone Marchetti, nuovo allenatore vecchi obiettivi: " Prima la salvezza, poi ci togliamo qualche soddisfazione."
- Il ritorno in C1 del Riviera delle Palme, secondo mister Di Battista: "Il segreto è stato il nostro gruppo. I play off? Dico CSI Stella."
- La storia futsaliera di Gianmario Bruni: "Dagli allievi della Robur Grottamare, all'orgoglio della fascia di capitano del Futsal Prandone."
- Signore e signori, il Futurista: " Vi svelo la mia identità oramai non troppo nascosta e la mia storia sportiva. Il Fermo C5 è la mia casa."
- Alla scoperta dell'Atletiko Trodika con Giacomo Pettinari: "Lavoriamo per far crescere i nostri ragazzi. Salvezza? Noi non molliamo mai."
- Federico Vecchiola, pietra miliare del calcio a 5 made in Porto San Giorgio: "Vi racconto un po' di storia del futsal, compresa la 'Filosofia Real'."
- Il d.g. Fabio Cifani e la Mando Futsal pronti allo start: "I giovani, il nostro credo: una mini rivoluzione sognando quella maledetta C1"
- Il riposo del guerriero, Stefano Bachetti: "Il mio Eagles Pagliare? Che miracolo! Tornassi indietro non so se ne avremmo ancora la forza."
- Tre uomini ed un'aquila. Luciani, Cascarilli, Pierleoni: "Eagles Fermo società sana. La C1? E' per tutti quelli che non ci credevano.."
- Elenio Errera para i rimpianti. "Il caso Talamonti ha frenato oltremodo il Riviera. Ma ci giocheremo lo stesso la promozione sino alla fine."
- Tiberio Marconi ne è (Martin) sicuro:"Contro la Silenzi una prova di maturità. Il ricorso? Errore nostro, l'Adverso è stato bravo e attento"
- L'Isola felice di Giammarco Di Blasio è l'Isola dei Cannonieri:"Di gol in gol credevo fosse possibile vincere, ora rotta sull'isola salvezza."
- Fulvio Sileoni: "Noi del Morrovalle vogliamo riprenderci la C1. Alla conquista della C2 con la stessa identità e voglia di vincere."
- Silenzi-o, parla mister Stefano Senati:"Ho ancora tanta fame di vittorie, Silenzi la mia dimensione. Il Portos? Vi sorprenderà.."
- Riccardo Luciani, le mani sicure del Ripa United:"Stagione straordinaria, l'unico rammarico è non essersi giocati sul campo questo campionato."
- Massimiliano Moretti (Audax Montecosaro): "Tutta la verità sulla vittoria a tavolino della Samb c5."
- Caffè Portos, parla la presidentessa Marsili:"Contro il Ripatransone venderemo cara la pelle, il nostro obiettivo è la serie C1"
- Becco Giordani, un bicchiere di Portos:"Solo loro possono perdere questo campionato ma noi stiamo costruendo un vero gruppo"
- Giorgio Persichini, il volto della Giovanile:"In serie C2 quasi per caso, pensavamo fosse più dura. Vincerà il Caffè Portos"
- A come Atletiko, B come Broda:" Mi rispecchio nel carattere dei miei ragazzi"
- Dudù, altruista e cannoniere, tra campionato e Isola:"La multa al Ripatransone Utd? Mi sembra esagerata.."
- Parole e musica di mister Palomba:"I miei ragazzi sono specialisti nel far inceppare gli squadroni"