Mister Glauco Rossetti ed il suo ritorno alla Nuova Ottrano: "Una chiamata inaspettata. Ma al Presidente non potevo dire di no!"
Un graditissimo ritorno in famiglia, dopo la stagione 2012/2013, quello di Glauco Rossetti. La Nuova Ottrano ’98, società tra le più storiche del c5 marchigiano, dà il bentornato al suo mister, pronto a guidare la formazione ootranese, appartenente al girone B, nel campionato di serie C2.
“La chiamata dell’Ottrano è stata del tutto inaspettata. La voglia di mettermi in gioco e di tornare dopo qualche anno in un campionato difficile come la C2 sono stati fondamentali nella mia scelta… e poi al Presidente (Simone Moretti, ndr) non potevo mica dire di no!”
Dopo tanti anni, sai dirmi che tipo di squadra hai ritrovato? “Ho ritrovato una squadra molto più giovane e con tanta voglia di imparare... L’approccio è stato più che positivo, i ragazzi si sono messi a disposizione con umiltà e sacrificio.”
Un primo successo per te e la formazione è stato il passaggio al turno successivo della Coppa Marche dove avete eliminato l’Ostrense. Quali sono le prime impressioni ereditate dalla Coppa? “Il doppio confronto è andato bene, ma siamo consapevoli che la strada è lunga e piena di insidie. Comunque il risultato ottenuto ci permette di lavorare con tranquillità. Partire bene non fa mai male…”
Nel tuo girone ci sono delle neopromosse come il Borgorosso Tolentino ed il Montecassiano (prima sfida di campionato, venerdì 20 settembre), reduci la prima da un esordio in serie D e promossa subito in C2 e l’altra reduce da un double, promozione in C2 e Coppa Marche. “Sono realtà che conosco bene per averci giocato contro l’anno scorso. Sono squadre molto ostiche e ben organizzate, sarà davvero dura affrontarle.”
Come vedi le formazioni di quest’anno? Secondo te chi potrebbero essere le più favorite e sfavorite? “In generale credo che sarà un torneo molto equilibrato dove i piccoli particolari faranno la differenza.”
Quali sono gli obiettivi/ambizioni per questa nuova stagione? “Noi non ci poniamo limiti, ma sarà solo il tempo a dire dove possiamo arrivare.”
Adelaide Lelli Aggiungi commento
|
|
|
- Francesco Rinaldi, top mister di C2/B a novembre: “Ringrazio tutto il Cerreto c5. Speriamo di continuare su questa strada”.
- L'MVP ad ottobre della C2/B è Salvatore Immobile: "Il premio lo condivido con tutto l'Ill.Pa. Mister Perugini è un maestro."
- E' Mirko Palmieri del Moscosi il mister top ad ottobre del girone B di C2: "Lo dedico alla mia famiglia e lo condivido col nostro gruppo."
- E' Paolo Perugini il mister n°1 del mese di settembre per il girone B di C2: "Questo Ill.Pa, in un torneo così difficile, sta stupendo anche me."
- L'MVP del girone B di C2 per settembre è Riccardo Marrocchi, il capitano dell'Avenale: "La nostra vera forza è il gruppo."
- L’esperienza e il carisma di Daniel Martin ancora al servizio della Nuova Ottrano ’98: “E’ la C2 più competitiva di sempre!”
- Si presenta il Campocavallo 2017-2018. La carica, il sogno e una voce all' unisono: “Tutti uniti per arrivare in fondo!”
- La Moscosi del presidente Tarcisio Ciciliani è pronta alla SerieC2: “Siamo una matricola. Mirko Penna? Un grande capitano!”
- Paolo Perugini e la sua voglia di ricominciare. L’Ill.Pa, la nuova C2, il Futsal marchigiano e come finì alla Tenax Castelfidardo
- Tutta la carica di mister Simone Compagnucci: "L'obiettivo del mio Avenale rimane una salvezza tranquilla."
- Il ritorno a Castelbellino di Marco Vagnarelli: "Qui per riaprire un ciclo! Il mio sogno? Tornare in B con questa squadra"
- Andrè De Sousa, 100 gol col Potenza Picena… e non sentirli: “Ora che siamo quasi in C1, posso pensare al titolo di capocannoniere.”
- "Per dirti che non ti abbiamo dimenticato". Il Futsal Potenza Picena organizza il 2 gennaio organizza il Futsal Angeloni
- Elisio Marzetti nuovo acquisto del Potenza Picena: "Grazie al Futsal Cobà, ma ora voglio ricominciare a vincere e divertirmi."
- L'Avenale del presidente Lamberto Scatizza: "La C2? La sognavamo da 15 anni! Merito di organizzazione, spirito di gruppo e tifosi."
- Il Futsal Potenza Picena pronto per la C2 conquistata attraverso i play off. Mister Massimiliano Sbacco: “Il nostro obiettivo è la salvezza.”
- Clamoroso a Potenza Picena, via mister Quattrini ed ecco Mirco Angeletti: “Sono qui per vincere e per fare crescere questa società.”
- Vent'anni di Acli Villa Musone: "La nostra gestione non è una meteora. Dopo la C2 e le giovanili puntiamo a una scuola di calcio a 5."
- Tra tante novità e conferme si presenta il Potenza Picena pronto per la C2, con un coro all’unisono: “Siamo qui per vincere!”
- Vent'anni di Lorenzo Manuali, simbolo del futsal osimano: dall'Unione Calcetto Colfiorito al Campocavallo: "Mi fermo qui."
- Cantine Riunite Tolentino: 150 tesserati, Giovanissimi, serie C femminile, C2 maschile. Roberto Perà: "Riportare il gioco al gioco."
- Angelo Lepretti, parola di MisterAl: "Il mio Santa Maria Nuova deve cambiare mentalità. Il futsal di oggi? Meno romantico."
- Nicola Bonservizi capitano del Grottaccia a un passo dal sogno C1: " Sarebbe davvero bello! Puntiamo a crescere insieme."
- Marco Ciabocco, il suo ACM Sambucheto e una sorpresa al mister Gabriele Del Bianco: " Grazie di tutto! Ci rivedremo in C1."
- Paolo Piatanesi presidente del Gagliole C5: " Dopo la scorsa annata disastrosa, guardiamo avanti e puntiamo in alto."
- Il Cus Macerata in C1. Il pensiero di mister Bacosi. "Il coronamento di un progetto durato 4 anni. il futuro? Stiamo cercando un nuovo campo."
- Un viaggio dentro una delle società più longeve delle Marche, l'H.R. Recanati. Microfono a Graziano Bravi, presidente del club giallorosso
- Un'esplorazione nella terrra di Cingoli con Tiziano Cimini: "Vi spiego il mondo del mio Grottaccia. Ed il caso Mamadou Diop... "
- Glauco Rossetti e la Nuova Ottrano pronti alla battaglia: "Noi un grande gruppo che non molla mai. Favorite? Tre in pole, ma noi ci siamo."
- Giorgio Lucarelli, cuore impavido di capitano: "Vi racconto la storia del Gagliole, tra salvezze insperate ed un sogno chiamato serie C1."
- La replica piccata di Giacomo Gabbanelli: "Su di me scritte cose non poprio esatte. Ora vi racconto io quella che è la mia verità."
- Mister Risté ed il Campocavallo del futuro: "Aggiornamento continuo ed Allievi regionali. Il corso allenatori? Esperienza intensa e formativa."
- Fabio Iantolo, capitano vincente della Tenax: "Questo successo ci ripaga della delusione della retrocessione del 2010. Ora è di nuovo C1... "
- L'analisi schietta di Paolo Giorgini: "Dai motivi della retrocessione del Villa Musoen, ai tecnici marchigiani, svelandovi qualche segreto."
- Luca Erbacci, tuttofare dai grandi sogni: "Con l'Osimo Five vogliamo coprire ogni categoria, puntando sui giovani. Aprendo pure al femminile."
- Gabrio Machella, ciò che non ci uccide ci fortifica: "Abbiamo i mezzi per vincere. La C1 al Cus Macerata? Siamo artefici del nostro destino."
- Massimo Focante e una passione sempre viva: "453 gol in C2, 170 in D, tutti con la stessa maglia. Gioco e mi diverto, il Massimo."
- Tenax Sport, nel nome di Carlo Castorina: "Tanti sogni, qualche rimpianto e la squadra nelle mani del Cingolo. Occhio a Schiavoni..."
- Athletic Osimo, la sfida del Flaco Baruffi:"Una squadra di 'matti', la C1 è possibile. San Giuseppe sei grande!"
- Antonello Angeloni, parola di MVP:"Il Real dà il massimo solo quando è alle strette"
- Il sogno di Pace:"Castelbellino in B con i ragazzi del posto. Marco Braconi può!"
- Manuel Micucci lancia la Nuova Lif:"Corsa a tre, forse quattro, ma il nostro obiettivo è la promozione"
- Mearelli e l'orgoglio cartaio:"Noi del Real non molleremo un punto"
- Qui Gagliole: parla mister Luca Anibaldi