La replica del Bayer Capuccini al P'73: "Se si fosse fischiato fallo 15 secondi prima, tutto questo non sarebbe successo!"
Pubblichiamo integralmente la nota ufficiale della società ASD Bayer Capuccini in merito al comunicato (clicca qui) del Pietralacroce '73, in merito al concitato finale di gara tra queste due formazioni nel campionato di C1.
Nella nostra prima avventura nel massimo campionato regionale di futsal è un onore affrontare squadre che hanno scritto la storia delle Marche in questo sport.
Lo è stato venerdì scorso quando abbiamo ospitato il Pietralacroce73, protagonista dell'ultima finale playoff nella quale eravamo presenti da spettatori...
Suddetta società pubblica, tre giorni dopo l'incontro, un comunicato nel quale accusano un nostro giocatore di aver commesso un gesto antisportivo che, dicono testualmente, "non aver mai visto in 22 anni..."
In breve la descrizione di quanto accaduto: Il nostro giocatore riserva, in piedi davanti la zona delle sostituzioni, è entrato in campo per mezzo metro senza attendere il compagno titolare che usciva, rallentando così la progressione dell'avversario lungo la linea laterale, a 3 secondi dalla sirena finale.
Questo episodio è figlio di un clamoroso errore arbitrale in favore del Pietralacroce73, avvenuto 15 secondi prima, quando l'arbitro 1 sanziona con un fallo la condotta gravemente sleale (gergo del Regolamento che indica negare una chiara occasione da rete) del n°18 ospite, già ammonito, ma non estrae nessun cartellino (!).
Con la conseguente superiorità numerica, questo gesto antisportivo non sarebbe MAI avvenuto.
Come società stigmatizziamo tale comportamento non consono all'etica sportiva, il ragazzo in questione ha chiesto scusa agli avversari immediatamente dopo l'accaduto, scuse non accettate da 2-3 giocatori ospiti che non hanno effettuato il saluto finale in mezzo al campo.
Senza alimentare ulteriori polemiche, buon campionato a tutti
Direttivo Asd Bayer Cappuccini
Commenti
Complimenti
RSS feed dei commenti di questo post.