Per aspera ad Astrogol. Sgolastra sul magic moment del Cobà: “Con Borsato e Hozjan mi trovo a meraviglia. Gruppo coeso il nostro.”
Cinque reti nelle prime quattro gare. Lo score nella classifica marcatori.
Tanti assist vincenti ed una condizione fisica invidiabile. Il rendimento nelle pagelle virtuali.
A 31 anni Nico Sgolastra sembra vivere il suo momento calcettistico migliore.
L’intesa con i compagni di reparto funziona a meraviglia. E i risultati del Futsal Cobà sono sotto gli occhi di tutti.
Abbiamo raggiunto Astrogol per una chiacchierata sul momento d'oro personale e degli sharks.
Sabato a Frascati è stata una vittoria davvero importante contro gli Anni D’Oro Ciampino.
“Si, una vittoria importantissima quella di sabato. Non è stata certo una partita facile, come si potrebbe dedurre dal risultato. Ma in campo non è andata esattamente così. Questi sono tre punti che sono valsi il doppio…”
L’inizio della partita non è stata certo semplice. I ragazzi di Fabrizio Reali hanno avuto tante occasioni e c’è voluto un super Juninho per stopparli. Poi cosa è cambiato?
“Abbiamo avuto un inizio di gara difficile. Ed in settimana abbiamo ragionato sul perché di questo avvio. Magari un po’ la tensione, un po’ anche la nostra abitudine a partire contratti. Se fossero andati in vantaggio per 2-3 reti non avrebbero rubato nulla e quei 6-7 minuti potevano costarci caro. Poi mister Campifioriti ha chiamato time out, abbiamo ricollegato il cervello, ci siamo tranquillizzati esprimendo il nostro gioco e portando poi a casa una vittoria che ritengo meritata.”
Ed è arrivata la tua rete, quinta stagionale, seguita poi anche da alcuni pregevoli assist. Il tridente offensivo Sgolastra-Hozjan-Borsato sta facendo sempre più faville. Sembrate intendervi a meraviglia. Descrivici i tuoi compagni, partiamo da Borsato.
“Luiz Enrique è un pivot di piede destro forte sia fisicamente che tecnicamente. Ha capito sin da subito dove mi piace muovermi e quali posizioni preferisco per tirare. C’è insomma molta intesa, tanto che penso di aver fatto più tiri quest’anno che nelle scorse stagioni arrivati a questo punto.”
Parlaci ora di Hozjan, fresco di convocazione in nazionale slovena.
“Nejc è un laterale. Pur facendo il mio stesso ruolo, sembriamo capirci molto. Sappiamo l’uno cosa vuole dall’altro, nonostante giochiamo insieme da soli due mesi. Sicuramente possiamo migliorare ancora. Sia come reparto che come squadra.”
Avvio di stagione lo definirei più che positivo. 3 vittorie ed una sola sconfitta in casa di quel Real San Giuseppe favorito per la vittoria finale in cui non avete certo sfigurato…
“Si, siamo partiti bene in campionato, ma non è solo questione di risultati. E’ un gruppo coeso il nostro, ci sono tutti ragazzi disposti a fare sacrifici. Ci si aiuta in campo e di questo sono davvero molto contento.”
Dove può arrivare questo Futsal Cobà?
“Dove possiamo arrivare non lo so. La nostra è una squadra formata da buonissimi giocatori. Cercheremo ogni partita di mettere il nostro meglio in campo, puntando a portare a casa più punti possibili. Vedremo dove saremo a fine stagione…”
Marco Bramucci
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.