Alice Mazzarini toglie il velo a Lady Futsal. "Vi spiego chi sono. E perchè ho accettato di entrare nella famiglia di Futsalmarche."
La serata di martedì scorso ci è servita non solo per scoprire i calendari del calcio a 5 regionale e gli accoppiamenti di Coppa Marche, ma anche per togliere il velo a Lady Futsal, il nuovo volto femminile che Futsalmarche ha scelto come testimonial.
Per chi non ci fosse stato al Naomi, eccovi un’intervista in cui sveliamo l’identità di questa nuova figura del futsal di casa nostra.
Ciao Lady Futsal, raccontaci di te.
“Mi chiamo Alice Mazzarini, sono una giornalista del Resto del Carlino e insegno educazione fisica nelle scuole primarie. Vivo e abito a Corinaldo, paese che mi ha permesso di avvicinarmi al futsal. Sono anche una giocatrice di pallavolo dell’Avis Pallavolo Corinado, società in cui, dopo aver ricoperto in pratica tutti i ruoli, fungo quest’anno anche da presidente”.
Insomma lo sport, un ruolo fondamentale nella tua vita.
“Assolutamente, si. L’ho sempre amato, sin da piccolina. A 6 anni ho iniziato a giocare a volley, poi crescendo ho praticato quasi tutti gli sport, anche se solo a livello amatoriale. La mia passione era ed è talmente forte che mi sono laureata nella facoltà di Scienze motorie.”
Come ti sei avvicinata al futsal?
“Nel 2009 mentre mi trovavo a Parigi per un lavoro, mi contattò Davide Cecchini che sapeva del mio interesse al giornalismo sportivo. Mi propose di effettuare la presentazione del Corinaldo calcio a 5. Accettai. Poi mi chiesero di seguire e commentare alcune gare ufficiali. E così in 2 stagioni avrò saltato solamente 2-3 trasferte. Scrivendo ogni settimana delle gesta degli uomini del Tenente. Per me il Corinaldo calcio a 5 è diventata un’altra famiglia, con questi colori che ti rimangono attaccati come una seconda pelle.”
Come, quando e perché hai accettato la proposta di Futsalmarche?
“Ho conosciuto Michele Giorgi al termine della gara Corinaldo-Porto San Giorgio. Mi avevano detto che era un personaggio importante del futsal e come tale me l’hanno presentato. Solo che io credevo fosse NicSas e l’ho salutato così. I nostri rapporti insomma non sono cominciati benissimo… (ride, ndr). Poi con lo scorrere della stagione ci siamo rivisti sui campi e sentiti per commenti agli articoli e ai risultati. Michele mi aveva già preannunciato che mi avrebbe voluto nella sua squadra per la stagione ventura. Poi c’è stata una cena con l’Ottimista (il nuovo nick dell’Enigmista, ndr) e con quel presuntuoso del Trasformista (pure permaloso, ndr) in cui mi hanno proposto ufficialmente di entrare a far parte di Futsalmarche. La loro incredibile passione verso questa disciplina mi ha spinto ad accettare senza remore.”
Di cosa ti occuperai?
“Insieme allo Stilnovista Damiano Vallucci mi occuperò di interviste, ovviamente con un taglio meno tecnico perché ancora ne devo mangiare di pane e futsal. Nelle manifestazioni pubbliche sarò il volto di Futsalmarche.”
Raccontaci le emozioni e le sensazioni del tuo debutto al Futsal Start.
“Da quando l’ho saputo (quindi giorni prima) ci ho pensato ogni giorno con un misto di eccitazione e preoccupazione… e questo pensiero fisso me lo sono portato pure in vacanza. Prima della serata ero emozionata, tanto che non ho mangiato quasi nulla. Poi quando abbiamo iniziato l’emozione è via via sparita e mi sono proprio divertita. Devo ringraziare Matteo Magnarelli, un professionista eccezionale, in grado di gestire con calma e serenità ogni tipo di situazione, che mi ha messo davvero a mio agio.”
Un saluto ai tuoi lettori.
“Un grande in bocca al lupo a tutti per l’imminente inizio di stagione. E che Futsalmarche sia con voi.”
Trasformista
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Commenti
congratulazioni a futsalmarche per averti scelto.
In bocca al lupo!!!
RSS feed dei commenti di questo post.