Futsal Re5tart, Italservice-Mantova C5 parla sempre più marchigiano con i "virgiliani" Marco Belloni e Andrea Ganzetti.
Italservice C5 – Mantova, sabato 10/10 alle 20.00 a Salsomaggiore Terme, racchiude tanti intrecci e tanti significati.
Tra i tanti menzionabili, ci sono quelli legati alla presenza tra i virgiliani dei “marchigiani” Marco Belloni e Andrea Ganzetti.
Il primo, dopo una vita a difendere i colori del Cus Ancona (oltre alle parentesi con Lecco e Vicenza) da numero dieci e da capitano, ha accettato la sfida della massima serie per salire su un treno che porta nell’olimpo del futsal nazionale.
Il secondo, anconetano purosangue, proprio a Pesaro ha scritto un pezzo di storia conquistando la prima indimenticabile Coppa Italia di Serie A2 con Roberto Osimani in panchina.
No, non sarà una partita come le altre.
Per nessuno dei due.
Marco, Andrea, tute diverse ma siamo sempre qui
Belloni: “Premesso che è sempre un piacere essere intervistato da Futsalmarche.it posso dire che l’emozione non manca. Più si avvicina l’inizio e più c’è voglia di scendere in campo, la concentrazione è molto alta da parte nostra”.
Ganzetti: “Le cose procedono bene. Il precampionato è stato incoraggiante, il gruppo e carico e non vediamo l’ora di capire cosa ci riserverà questa stagione”.
Pesaro. La Serie A. E’ un inizio diverso dagli altri, siete d’accordo?
B: “Esordire contro l’Italservice, per un marchigiano, è uno stimolo in più. Sono elettrizzato all’idea. In queste partite gli stimoli vengono da soli”.
G: “Pesaro è un’emozione particolare. Ho vissuto tanti anni lì, ho vinto una Coppa Italia, sono stato il capitano dell’Under21. Sabato però dobbiamo fare il meglio possibile, consapevoli anche della loro forza”.
Onestamente vi aspettavate di provare queste emozioni dopo tutto quello che abbiamo vissuto in questi mesi?
B: “Abbiamo la fortuna di pensare al campo, mettendo tanto sudore negli allenamenti. Affrontiamo la formazione favorita alla vittoria dello Scudetto che ha preso anche Cuzzolino. Lo scoglio è bello grosso ma vogliamo provarci”.
G: “Torno nella massima serie cinque anni dopo Cosenza e spero che questa volta vada meglio della precedente. Arrivo con maggior esperienza e con un mister che mi sta dando fiducia. Partire bene sarebbe bellissimo”.
Peppe Gallozzi – Futsalmarche.it