Fabrizio Ciuti racconta la vigilia delle Finals: “C’è un’aria strana ma l’emozione è tanta. L’attenzione al protocollo sarà massima”
Il 6 gennaio si avvicina e l’Epifania del Futsal sarà contestuale all’inizio delle Iplex Futsal Finals Cup di Porto San Giorgio.
Dalla Serie C alle giovanili saranno quattro giorni tutti da vivere sia dal Palasavelli, teatro della manifestazione, sia attraverso gli organi di informazione come Futsalmarche.it e Mmag Comunicazione.
Storici baluardi delle Finals. Fabrizio Ciuti, totem del Sangiorgio calcio a 5 organizzatore dell’evento, ha raccontato le emozioni della vigilia:
“Quando si organizzano questi eventi l’emozione c’è sempre ed è tanta anche se onestamente si respira un’aria un po’ strana dettata dal Covid e dall’emergenza sanitaria. La nostra squadra sta facendo ripetutamente tamponi proprio per essere controllata al massimo.
Dispiace veramente tanto che il Pietralacroce ’73 (che sarebbe stata domani sera l’avversaria nei quarti proprio del Sangiorgio calcioa 5, ndr) non prenderà parte alla manifestazione e mando un abbraccio a tutta la società anconetana”.
Sull’organizzazione, sui protocolli e su qualche anticipazione...
“Ci piaceva organizzare di nuovo una kermesse di questo tipo dopo averlo fatto in passato. La sicurezza viene al primo posto e, a tal proposito, la macchina organizzativa è partita da tempo.Garantiremo il massimo rispetto delle normative, anche aiutati da un impianto che si presto molto, con posti ben separati, punti di sanificazione, controllo del Super green pass ad ogni ingresso.
Speriamo che si possa parlare solo di calcioa 5 e che vinca il migliore”.
Redazione Futsalmarche.it