Rivincita ASKL. Gli Allievi sconfiggono il CUS Ancona, conquistando la Coppa. Mister Bartolomei: "La dedico ai ragazzi."
Rivincita ASKL. Gli Allievi conquistano la sesta edizione della Coppa Marche battendo il CUS Ancona dopo la sconfitta cocente dello scorso anno proprio contro gli anconetani (al Pala Badiali finì 3-2).
Sergio Bartolomei, al di là del risultato, è orgoglioso della crescita dei suoi ragazzi, soprattutto sul piano comportamentale. E ce lo racconta.
Credi quindi che l'atteggiamento nell'affrontare il pre-gara e la gara stessa vi abbia fatto vincere la partita?
“Si. I ragazzi si sono responsabilizzati. Ho visto una crescita in loro, meno giocate e più testa nel giocare la palla. Sono proprio soddisfatto.”
Se lo scorso anno la finale tenne con il fiato sospeso fino all'ultimo, questa ha retto un tempo, poi più nessun dubbio.
“I ragazzi erano più concentrati. Erano ancora delusi dalla scorsa stagione. L'incontro è stato equilibrato fino all' 1-3 per noi ovvero fino alla fine del primo tempo; nel secondo loro hanno perso palla e noi abbiamo segnato l'1-4 in contropiede. Il CUS, però ci ha provato fino alla fine.”
Da quando segui questo gruppo?
“Da quando avevano 12 anni, per me loro sono una grossa soddisfazione.”
Non mi piace parlare dei singoli, ma devo sottolineare che, oltre la soddisfazione di aver fatto crescere questo gruppo da tutti i punti di vista, sei stato appagato dalla chiamata dei gemelli Benigni, Alessandro e Federico e del portiere Samuele Celani al futsal camp nazionale.
“Si, altra enorme gratificazione. Soprattutto per una società come la nostra costruita sulla passione e il sacrificio di pochi. Posso approfittare per fare un ringraziamento?”
Certo.
“Ringrazio i genitori e i dirigenti che si danno sempre da fare, sempre presenti, i nostri primi tifosi.”
Per finire domani la finale Juniores contro il Pietralacroce 73 (Palascherma ore 15)
“Esatto. Abbiamo tre infortunati, per questo ho chiamato i gemelli Benigni. Sarà dura. Il Pietralacroce è un gruppo molto affiatato, gioca insieme da anni, ma ci proveremo.”
Lady Futsal
Alice Mazzarini