Fabrizio Ciuti racconta la vigilia delle Finals: “C’è un’aria strana ma l’emozione è tanta. L’attenzione al protocollo sarà massima”
Il 6 gennaio si avvicina e l’Epifania del Futsal sarà contestuale all’inizio delle Iplex Futsal Finals Cup di Porto San Giorgio. Dalla Serie C alle giovanili saranno quattro giorni tutti da vivere sia dal Palasavelli, teatro della manifestazione, sia attraverso gli organi di informazione come Futsalmarche.it e Mmag Comunicazione. Storici baluardi delle Finals. Fabrizio Ciuti, totem del Sangiorgio calcio a 5 organizzatore dell’evento, ha raccontato le emozioni della vigilia:
“Quando si organizzano questi eventi l’emozione c’è sempre ed è tanta anche se onestamente si respira un’aria un po’ strana dettata dal Covid e dall’emergenza sanitaria. La nostra squadra sta facendo ripetutamente tamponi proprio per essere controllata al massimo. Dispiace veramente tanto che il Pietralacroce ’73 (che sarebbe stata domani sera l’avversaria nei quarti proprio del Sangiorgio calcioa 5, ndr) non prenderà parte alla manifestazione e mando un abbraccio a tutta la società anconetana”. Sull’organizzazione, sui protocolli e su qualche anticipazione... “Ci piaceva organizzare di nuovo una kermesse di questo tipo dopo averlo fatto in passato. La sicurezza viene al primo posto e, a tal proposito, la macchina organizzativa è partita da tempo.Garantiremo il massimo rispetto delle normative, anche aiutati da un impianto che si presto molto, con posti ben separati, punti di sanificazione, controllo del Super green pass ad ogni ingresso. Speriamo che si possa parlare solo di calcioa 5 e che vinca il migliore”.
Redazione Futsalmarche.it Aggiungi commento
|
|
|
- Rivincita ASKL. Gli Allievi sconfiggono il CUS Ancona, conquistando la Coppa. Mister Bartolomei: "La dedico ai ragazzi."
- I Giovanissimi del PesaroFano e il loro primo trofeo. La dedica di mister Rosario Messina:" Siamo nati quest'etate, orgoglioso di loro."
- CUS Macerata, finalista di Coppa per il secondo anno consecutivo. Leonardo Maccioni: "Ora speriamo in un finale diverso."
- L'Atletico Chiaravalle in semifinale sulle ali di Irene Donati: "Dedico la vittoria a mio padre. E ora sotto con un'altra impresa."
- Vola il Futsal Coba sulle ali di Giacomo Cassaro: "Al di là di tutto mi sono divertito. Dedico la vittoria alla società, una famiglia per me."
- Eta Beta, terza semifinalista, nelle parole di capitan Bruni: "Siamo stati bravi, nonostante le assenze. Ora sotto a chi tocca."
- Rudy Bacaloni, semifinalista con la Torrese, salterà la gara di domani: " Il Macerata è una bella squadra, peccato non poter esserci."
- CUS Macerata prima semifinalista di Coppa. Mister Tommaso Bacosi: "Vittoria meritata. Ora speriamo una sfida contro la Torrese."
- Andrea Galassi, la voce del Potenza Picena: “La finale contro l’Ostrense sarà un grande spettacolo. E ci divertiremo, comunque vada.”
- Storia di un grande ex, Cristiano Delcuratolo alle Finals subito contro il Cus Macerata: "Per il Sambucheto l'importante è divertirsi."
- Michela Ciccioli e la sorpresa Junior Futsal: "Nessuno ci dava tra le favorite. E'stata questa la carica in più per la vittoria!"
- La voce del presidente Cottilli: “La Coppa era l'obiettivo dell’Adverso Ascoli. Ora proviamo a risalire in campionato, prima del Cesena.”
- Parla Michele Cuomo match winner della finale Juniores: "Un'emozione indescrivibile. Ringrazio chi mi è stato vicino, questa Coppa è di tutti!"
- Mattia Giorgi re di Coppa Marche: “ Dedico le vittorie a me stesso, al mister e alla squadra! Ora avanti in campionato!”
- Leonardo Maccioni, la finale e la sua dedica particolare: "E' per la mia ragazza, mi segue ovunque. E' a lei che dedico questo traguardo!"
- Il presidente Paolino Giampaoli e Simona Anselmi, protagonisti dell'approdo in finale del Real Lions Ancona: “ Ora la vittoria.”
- Simone Felicetti e il suo Adverso in finale: "Abbiamo raggiunto un obiettivo importante! L'avversario? Se devo scegliere, dico Macerata"
- "Francesca Gasparrini, il bello della prima volta e la nuova Junior Futsal, prima finalista di Coppa Marche femminile serie C."
- "Mister Fabrizio Pianosi e il suo PesaroFano, seconda finalista Juniores. Mister Daniele Bronzini e l' orgoglio Corinaldo."
- Francesco Piccinini e Davide Loggi, il futuro del CSI Stella: "Che emozione giocare davanti a questo pubblico!"
- Roberto Vallucci e il Città di Falconara quarta semifinalista alle Finals 2013: "Dedico questa vittoria al nostro presidente."
- Cus Macerata al fotofinish sul Boca, ecco la semifinale. Bacosi è raggiante: "Siamo qui per vincere, senza paura di nessuno"
- Bargnesi e Pedinelli i volti sorridenti dell'Etabeta semifinalista:"Con l'Adverso sarà dura, ma ce la giocheremo fino alla fine!"
- Andrea Carnaroli, Matteo Tiberi e la loro Città Futura Montecchio, prima sconfitta: " Usciamo a testa alta. Ora a tutto campionato!"
- Nicolino Rocchi e Sergio Traini, la prima semifinalista è l'Adverso Ascoli: "Il prossimo avversario? Non ci spaventa nessuno."
- Mister Lepretti e capitan Capretti, le voci del Real Lions all'unisono: "Vogliamo la finale per Paolino Giampaoli."
- Tutta la soddisfazione di Andrea Gasparrini per la Junior Futsal in semifinale: “La vittoria del gruppo. Col Filottrano? Siamo sfavorite.”
- Rebecca Lasca & Sara Boutimah, le giovanissime stelle di Filottrano e Vis Concordia Morrovalle: "Che ribaltone!"
- Una regione tutta colorata di verde. La Tenax vince la Coppa Marche 2012-2013. Le parole di capitan Fabio Iantolo e Mirko Penna.
- Due volti di una finale di Coppa Marche. Filottrano batte Real Macerata. La gioia di Lucia Santoni, il rammarico di Alberto Scuffia.
- Coppa Marche Juniores alla Polisportiva Mandolesi. Di Gioacchino e Morresi, tra gioia e sconforto: "Successo meritato."
- Trionfo Jesina in Coppa Marche di serie D. La dedica di Federica Sandroni e Sara Boutimah: "Al nostro gruppo e a mister Iencinella."
- Altra semifinale, altro grande spettacolo. La Tenax batte il Fano solo ai rigori. Il commento di Francesco Ferri e Alejandro Perez
- Mister Buschittari porta in finale la sua Filottranese. 8-3 al Chiesanuova: “Proverò a vincere la mia terza Coppa con la terza squadra diversa.”
- La partita delle partite. Etabeta Boca 13-11 dopo i rigori. Le parole di due protagonisti Daniele Valente e Mirko De Carolis: “Questo è il futsal!”
- Alessandra Papili para il Gemina e il Real Macerata va in finale: “Ci siamo distese nella ripresa. La prossima avversaria? Meglio il Filottrano.”
- Due numeri dieci a confronto, Sofia Luciani ed Elisa Magnanti. Jesina batte Gabicce e plana in finale: "E' stata una grande partita."
- Mister Bargoni e la soddisfazione della prima finale di Coppa Marche: "La Mandolesi è una grande famiglia. La vittoria è stata meritata."
- Tutta la gioia di bomber Ghelfi e mister Altarocca per la Virtus Fabriano in finale: "Che emozione! In finale da sfavoriti ma non battuti"
- Castorina e Piersimoni in coro dopo il 7-2 sull'Audax: "La dedica è per Cristiano. Tenax favorita? Sì, ma non sarà facile alzare questa Coppa"
- Ferri e Nespola e la fine della maledizione fanese. 6-4 all'Osimo Five e volo in semifinale: "Siamo un grande gruppo. Vada come vada."
- Il Boia perde il pelo, ma non il vizio. Tripletta nel 6-1 al San Crispino ed Eta Beta in semifinale: "Ora ce la giochiamo con il Boca."
- Stefano Balloni, doppietta decisiva e la storia si ripete: "Un anno dopo 5-4 all'Eagles Pagliare. E per il Bocastrum è ancora semifinale."