Futsal Marche

  • Home
  • Partners
  • Giocatori
  • Archivio
  • Pubblicità
  • In Campo
  • Comunicati
  • Rubriche
  • Interviste
  • Ranking
  • Sostienici
  • Forum
  • Nazionali
    • Serie A - Play Off
    • Serie A - Play Out
    • Serie A
    • Coppa Italia - A
    • Supercoppa Serie A
    • Coppa Intercontinentale
    • Serie A2 - Play Off
    • Serie A2 - Play Out
    • Serie A2 - Girone A
    • Serie A2 - Girone B
    • Coppa Italia - A2
    • Serie B - Play Off
    • Serie B - Play Out
    • Serie B - Girone A
    • Serie B - Girone B
    • Serie B - Girone C
    • Serie B - Girone D
    • Serie B - Girone E
    • Serie B - Girone F
    • Coppa Italia - B
    • UEFA Futsal Cup
    • Archivio 2010-2011
  • Regionali
    • Serie C1 - Spareggi per la B
    • Serie C1 - Play Off
    • Serie C1 - Play Out
    • Serie C1
    • Serie C2 - Titolo Regionale
    • Serie C2 - Play Off
    • Serie C2 - Play Out
    • Serie C2 - Girone A
    • Serie C2 - Girone B
    • Serie C2 - Girone C
    • Coppa Italia - Reg.
    • Coppa Marche - C
    • Supercoppa Serie C1
    • Archivio 2010-2011
  • Provinciali
    • Serie D - Play Off
    • Serie D - Titoli Prov. e Reg.
    • Serie D - Girone A
    • Serie D - Girone B
    • Serie D - Girone C
    • Serie D - Girone D
    • Serie D - Girone E
    • Serie D - Girone F
    • Serie D - Girone G
    • Serie D - Girone H
    • Serie D - Girone L
    • Serie D - Girone M
    • Coppa Marche D - PU
    • Coppa Marche D - AN
    • Coppa Marche D - MC
    • Coppa Marche D - FM
    • Coppa Marche D - AP
  • Femminile
    • Serie A - Play Off
    • Serie A - Play Out
    • Serie A Naz. Girone A
    • Serie A Naz. Girone B
    • Coppa Italia Femm. Serie A
    • Supercoppa Serie A Femm.
    • Serie C - Spareggi per la A
    • Serie C
    • Serie C - Play Off
    • Serie D
    • Coppa Italia Reg. - Femm.
    • Allieve
    • Allieve - Play Off Reg.
    • Coppa Marche Fem. - C
    • Coppa Marche Fem. - D
    • Supercoppa Serie C Femm.
    • Supercoppa Serie D Femm.
  • Giovanili
    • Under 21 - Play Off Naz.
    • Under 21 - Girone G
    • Under 21 - Girone H
    • Coppa Italia Under 21
    • Supercoppa Under 21
    • Juniores - Finali Nazionali
    • Juniores - Play Off Reg.
    • Juniores - Girone A
    • Juniores - Girone B
    • Juniores - Girone C
    • Juniores - Torneo Primavera
    • Coppa Marche - Jun.
    • Allievi - Finali Nazionali
    • Allievi - Play Off Reg.
    • Allievi - Girone A
    • Allievi - Girone B
    • Allievi - Torneo Primavera
    • Giovanissimi - Finali Naz.
    • Giovanissimi - Play Off Reg.
    • Giovanissimi
  • Eventi
    • Torneo Regioni Masch.
    • Torneo Regioni Femm.
    • Qualificazioni Mondiali 2012
    • Futsal Marche Finals Cup 2012
    • Europei Futsal 2012
    • Women Futsal World Tournament

Pianeta D - Delegazione FM - Finale Coppa Marche Provinciale

postdateiconLunedì 16 Gennaio 2012 18:04 | postauthoriconScritto da Fantasista | PDF | Stampa | E-mail

 

TRIONFA IL SANT’ELPIDIO A MARE

Il Sant'Elpidio a Mare vince la Coppa Marche delegazione Fm

Spettacolare la finale di Coppa Marche delegazione di Fermo disputata alla palestra San Liborio di Montegranaro. Si sono affrontate Atletico Bivio Cascinare e A.S.G. Sant’Elpidio a Mare rispettivamente prima e terza forza del girone H di serie D.

Come ha sottolineato il presidente della federazione provinciale al termine dell’incontro le squadre in campo hanno fornito al folto pubblico accorso uno spettacolo degno della posta in palio giocando a viso aperto con molto agonismo, ma sempre con estrema correttezza.

Oltre alla finale di coppa, quello tra Atletico Bivio Cascinare e Asg Sant’Elpidio a Mare è stato anche un derby sentitissimo: i biancorossi dovevano sfatare la cabala che li vedeva sempre perdenti negli ultimi incontri contro i cugini rossoblu e lo hanno fatto proprio nella partita più importante.

 

La cronaca

I rosso blu di mister Pavoni scendono in campo con Traspedini in porta, capitan Zampaloni al centro della difesa, Marchesani R. e Malaspina laterali e Mozzorecchia terminale offensivo. Rispondono i biancorossi di mister Basili con Borraccetti, Gallucci, capitan Marini, Canzani R. ed il vice capocannoniere del torneo, Canzani G., schierato da pivot.

Buon inizio del Sant’Elpidio a Mare che cerca di pressare alto per non lasciare il pallino del gioco ai rossoblu. Atteggiamento risultato deleterio nel match di campionato, ma che in questo match, frutta il gol di Canzani G.: girata al volo su taglio di Canzani R. e vantaggio S.E.M.

Dopo il goal confezionato tutto in famiglia, mister Pavoni mischia le carte portando Malaspina in posizione centrale ed inserendo Benedetti laterale. Una mossa azzeccata perché l’Atletico prende campo e costringe sulla difensiva i biancorossi. Dall’altra parte coach Basili ricompone il quintetto alzando la fisicità dei suoi con gli innesti di Tozzi, Mazzaferro e Squarcia.

Capitan Marini alza la Coppa

Malaspina, dimostratosi anche in questo incontro di categoria superiore, da posizione centrale comincia ad inquadrare meglio la porta, ma dove non arriva un Borraccetti in gran serata ci sono i pali a fermare i tiri del gioiellino rossoblu. La prima frazione si chiude sullo 0-1.

La ripresa riparte sulla falsa riga del finale del primo tempo. L’ ABC spinge, batte calci d’angolo a ripetizione e ci prova da fuori, ma i biancorossi chiudono ogni varco e quando sembra essere maturo il pareggio, un' azione insistita di capitan Marini, il miglior in campo tra i bianco rossi, porta al doppio vantaggio elpidiense.

Partita finita? Tutt’altro!

Nemmeno il tempo di esultare che Giammarco Malaspina (sempre lui!) dopo aver colpito nuovamente l’incrocio dei pali, spedisce un sinistro imparabile sotto il sette e rianima i suoi.

A questo punto l’Atletico prova ad agguantare il pareggio, ma le forze scarseggiano. I protagonisti in campo sono sempre gli stessi e la lucidità non è più quella dei primi minuti. Molte conclusioni finiscono alle stelle mentre nelle fila bianco rosse, grazie ai ripetuti cambi, ci sono ancora le forze per provare a ripartire velocemente. Da una di queste azioni, a cinque minuti dal termine, scaturisce il terzo gol siglato dal solito Canzani G. che consegna così la Coppa alla formazione bianco rossa facendo gioire il pubblico di fede elpidiense.

Per consultare il tabellino clicca qui

Archiviata, dunque, la coppa si ricomincia venerdì con il girone di ritorno.

 

Parola al Better Fantasista per i nuovi pronostici.

Olimpia Fermo – Futsal Campiglione  X //  L’Olimpia in casa può davvero far male anche al cospetto di una corazzata come quella di mister Amatucci.

L’Altro Sport – Amandola  2 // Mister Servili sotto natale ha fatto spesa dall’Amandola Calcio, Probabilmente si vedranno i benefici già a Fermo, ma certo non sarà un campo da pressing alto!!

Real San Giorgio – Atletico Bivio Cascinare  X // La Nardi è un bunker ma negli spazi ridotti i tiratori dell’Atletico vanno a nozze.

Futsal Pse – Santo Stefano 2 // L’appetito vien mangiando, se nell’ultima di campionato hanno sbloccato la classifica perché non rincorrere la prima vittoria.

Capodarchese – Real Casabianca  1 // Dopo la vittoria con il Campiglione non ci sono più limiti per Ricci&c.

Real Monturano – Sant’Elpidio a Mare  X // Difficile la trasferta a Monte Urano per i biancorossi, solamente se ripeteranno la partita di coppa riusciranno a fare bottino pieno.

Poligranarese – Freely Sport 1 // Dopo aver battuto la capolista i ragazzi di mister Di Memmo non dovranno più sbagliare se vogliono risalire la china.

 

Fantasista Futsalmarche

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Commenti  

 
+1 # Complimentissimi... — mister giulio 2012-01-16 20:34
Mi complimento con la compagine del Sant'Elpidio a Mare e soprattutto col mio "collega" Giorgio Basili per il risultato prestigioso raggiunto. Un salutone affettuoso va inoltre a Roberto "Dylan" Gallucci che, se non ricordo male, è la seconda volta che si fa una foto un quel trofeo. Giusto?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # RE: Complimentissimi... — Roberto G. 2012-01-17 00:57
Vero, chi se lo scorda l'aeroporto di Roccafluvione !!! Speriamo che valga il detto "non c'è due senza tre.."
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Complimentissimi... — mister giulio 2012-01-16 20:35
ops..."con quel trofeo".
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # bravo mister giorgio — matteo 2012-01-20 17:34
.vcomplimenti ad ambe le squadre . bravo giorgio meritavi una bella vittoria importante per la tua passione.
nn avevate vinto mai co cascinare perche c'ero io....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
Aggiorna elenco commenti
RSS feed dei commenti di questo post.
Aggiungi commento

****************Richiesta Collaborazione**************


Anche per questa stagione avremo bisogno del vostro cortese aiuto per seguire al meglio tutti i campionati di Serie D. Alcuni di voi si sono già mossi e presto inserirero tutti i dati. Invitiamo invece tutti gli altri ad inviarci le seguenti informazioni: 1) La rosa completa della squadra con nome, cognome, ruolo, data di nascita completa ed eventualmente anche la foto di tutti i giocatori più il mister; 2) Settimanalmente i marcatori ed eventualmente l'intera formazione andata in distinta; 3) Breve commento sull'incontro disputato; Tutte queste info vanno inviate al responsabile del girone o in assenza a info@futsalmarche.it. I vari opinionisti disponibili al momento sono: Girone A - Nordista (mail: nordista.futsalmarche@gmail.com - Facebook: clicca qui); Girone B - Escursionista (mail: escursionista.futsalmarche@yahoo.it - Facebook: clicca qui); Girone C - Specialista (mail: specialista.futsalmarche@gmail.com - Facebook: clicca qui); Girone D - Trasformista (mail: trasformista@futsalmarche.it); Girone E - Ciclista (mail: ciclista.futsalmarche@email.it - Facebook: clicca qui); Girone F - Macchinista (mail: macchinista.futsalmarche@live.it - Facebook: clicca qui); Girone G - Freccettista (Conttato dati rimane l'Enigmista - mail: info.futsalmarche.it - Facebook: clicca qui); Girone H - Fantasista (mail: fantasista.futsalmarche@gmail.com - Facebook: clicca qui); Girone L - Rimpiazzista (mail: rimpiazzista.futsalmarche@hotmail.it) Girone M - Sudista (mail: sudista.futsalmarche@libero.it - Facebook: clicca qui); Utile allo scambio di notizie è anche il nostro Forum. Siamo alla ricerca di un opinionista per il girone G. Se siete interessati scrivete a info@futsalmarche.it .


Banner
Rubriche
  • categoria-aCategoria A
  • il-lato-bIl Lato B
  • la-c1-vista-dal-trasformistaLa C1 vista dal Trasformista
  • l-occhio-sulla-c2L' Occhio sulla C2
  • futsal-rosaFutsal Rosa
  • pianeta-dPianeta D
  • l-asso-di-coppaL' Asso di Coppa
  • i-love-marcheI love Marche
  • under-21Under 21
  • junior-maniaJunior Mania
  • allievi-a-giovanissimiAllievi & Giovanissimi
  • club-partnerClub Partner
  • le-bombe-di-nicsasLe Bombe di Nicsas
  • lisola-dei-cannonieriL'isola dei Cannonieri
  • futsal-around-the-worldFutsal Around the World
  • la-lavagna-del-misterLa Lavagna del Mister
  • ars-arbitrandiArs Arbitrandi
  • ritrattiRitratti
  • trasformersTrasformers
  • diretta-golDiretta Gol
  • sponsorizzazioniSponsorizzazioni
Login
Chiudi



FutsalMarche.it