Futsal Marche

  • Home
  • Partners
  • Giocatori
  • Archivio
  • Pubblicità
  • In Campo
  • Comunicati
  • Rubriche
  • Interviste
  • Ranking
  • Sostienici
  • Forum
  • Nazionali
    • Serie A - Play Off
    • Serie A - Play Out
    • Serie A
    • Coppa Italia - A
    • Supercoppa Serie A
    • Coppa Intercontinentale
    • Serie A2 - Play Off
    • Serie A2 - Play Out
    • Serie A2 - Girone A
    • Serie A2 - Girone B
    • Coppa Italia - A2
    • Serie B - Play Off
    • Serie B - Play Out
    • Serie B - Girone A
    • Serie B - Girone B
    • Serie B - Girone C
    • Serie B - Girone D
    • Serie B - Girone E
    • Serie B - Girone F
    • Coppa Italia - B
    • UEFA Futsal Cup
    • Archivio 2010-2011
  • Regionali
    • Serie C1 - Spareggi per la B
    • Serie C1 - Play Off
    • Serie C1 - Play Out
    • Serie C1
    • Serie C2 - Titolo Regionale
    • Serie C2 - Play Off
    • Serie C2 - Play Out
    • Serie C2 - Girone A
    • Serie C2 - Girone B
    • Serie C2 - Girone C
    • Coppa Italia - Reg.
    • Coppa Marche - C
    • Supercoppa Serie C1
    • Archivio 2010-2011
  • Provinciali
    • Serie D - Play Off
    • Serie D - Titoli Prov. e Reg.
    • Serie D - Girone A
    • Serie D - Girone B
    • Serie D - Girone C
    • Serie D - Girone D
    • Serie D - Girone E
    • Serie D - Girone F
    • Serie D - Girone G
    • Serie D - Girone H
    • Serie D - Girone L
    • Serie D - Girone M
    • Coppa Marche D - PU
    • Coppa Marche D - AN
    • Coppa Marche D - MC
    • Coppa Marche D - FM
    • Coppa Marche D - AP
  • Femminile
    • Serie A - Play Off
    • Serie A - Play Out
    • Serie A Naz. Girone A
    • Serie A Naz. Girone B
    • Coppa Italia Femm. Serie A
    • Supercoppa Serie A Femm.
    • Serie C - Spareggi per la A
    • Serie C
    • Serie C - Play Off
    • Serie D
    • Coppa Italia Reg. - Femm.
    • Allieve
    • Allieve - Play Off Reg.
    • Coppa Marche Fem. - C
    • Coppa Marche Fem. - D
    • Supercoppa Serie C Femm.
    • Supercoppa Serie D Femm.
  • Giovanili
    • Under 21 - Play Off Naz.
    • Under 21 - Girone G
    • Under 21 - Girone H
    • Coppa Italia Under 21
    • Supercoppa Under 21
    • Juniores - Finali Nazionali
    • Juniores - Play Off Reg.
    • Juniores - Girone A
    • Juniores - Girone B
    • Juniores - Girone C
    • Juniores - Torneo Primavera
    • Coppa Marche - Jun.
    • Allievi - Finali Nazionali
    • Allievi - Play Off Reg.
    • Allievi - Girone A
    • Allievi - Girone B
    • Allievi - Torneo Primavera
    • Giovanissimi - Finali Naz.
    • Giovanissimi - Play Off Reg.
    • Giovanissimi
  • Eventi
    • Torneo Regioni Masch.
    • Torneo Regioni Femm.
    • Qualificazioni Mondiali 2012
    • Futsal Marche Finals Cup 2012
    • Europei Futsal 2012
    • Women Futsal World Tournament

Il Lato B - In & Out

postdateiconMartedì 03 Maggio 2011 18:56 | postauthoriconScritto da Stilnovista | PDF | Stampa | E-mail

 

POST IT POST SEASON

 

La coda del campionato di cadetteria è corta per chi traballa, le partecipanti ai play out, ma è lunga per chi invece decide di inseguire la promozione attraverso il difficile cammino dei play off.


Le squadre marchigiane impegnate in questo finale di stagione sono state quattro.

Una, il Miracolo Piceno, è stata la prima squadra dell'intero panorama cadetto a staccare il pass salvezza al termine di una vibrante doppia sfida contro l'Orte c5.

Le altre tre, Real Monturano, Palextra Fano e Cus Ancona hanno invece affrontato i play off con umori e destini discordanti.

Se il Super Real di Nicolino Rocchi non si è praticamente fatto vivo risultando il più semplice degli avversari per un Palextra Fano in formissima, altrettanto non si può dire per il Cus che, pur provandoci, ha dovuto lasciare il passo al quotato Forlì Calcio a cinque di mister Carobbi.

Per Forlì e Palextra Fano ci sono ora i triangolari e, per essere precisi, due vere finali.

Il Forlì affronterà la Reggiana mentre il Palextra Fano, uscito indenne dal difficile campo di Lecco ospiterà la New Team Gorizia, già giustiziera del Civitanova nel cammino di Coppa.

Un week end, dunque, molto atteso. Una spasmodica attesa che proviamo ad ingannare raccontandovi cos'è accaduto dal termine della regular season ad oggi.



Henrique Pianta, finalizzatore principe del Miracolo Piceno

Miracolo eterno

Fattore campo reso nullo, pareggio casalingo dimenticato alla svelta e super impresa al Pala Ciconia.

Il Miracolo Piceno resta in serie B dopo una doppia sfida non adatta ai deboli di cuore e chiusa in favore dei piceni per un solo gol.

La paura è stato il primo ostacolo dei giovani ragazzi di mister Di Cesare, raggiunti sul tre a tre dopo il triplo vantaggio nella sfortunata gara d'andata.

Nell'incontro di ritorno poi non sono bastate ad evitare i patemi le reti di Pianta, Sestili e Paolini, buone per il sorpasso nel finale di secondo tempo.

Sul 5-3 in favore dei piceni l'Orte di mister Nesta, con la forza della disperazione, si è lanciata in avanti, ha trovato la rete per accorciare e solo grazie agli interventi di un super Traini non ha impattato il punteggio.

Unico risultato possibile era la vittoria e vittoria è stata per Guerrieri e compagni che centrano così la salvezza risorgendo dalle sabbie mobili dei play out per il secondo anno consecutivo.

Una serie B mantenuta che fa già gola a molti e che non si sa in quali mani sarà il prossimo anno.

Ma questo è tutto un altro discorso.


Cus, che male!

Il logo del club universitario

Il valore delle due formazioni, Cus Ancona e Forlì Calcio a cinque, era ben espresso dai diciassette punti di distanza in regular season ma i dorici di mister Fabio Carletti credevano davvero di poter beffare il più quotato avversario.

Le velleità di serie A2 vengono riposte nel cassetto in Via Grotte già con la gara d'andata, giocata su buoni ritmi, ma gettata alle ortiche con alcuni pesanti errori.

L'uno a tre finale punisce oltre i propri demeriti i biancoverdi, in rete con Cestari dopo le segnature di Vignoli e Piovesan (2).

In terra romagnola il sogno di remuntada si stoppa sul vantaggio universitario subito travolto dalla marea rossa dei galletti. Pur privi del leader Juliano Perrotti i ragazzi di mister Carobbi chiudono ad inizio secondo tempo la pratica qualificazione e poi concedono il pari alla formazione di patron Milani che esce così a testa alta seppur delusa.

Il Forlì va avanti e sabato a Reggio Emilia si giocherà tutto. Vincere vorrebbe dire trovare una fra Palextra Fano e New Team Gorizia.


Giovanni Di Tommaso, capitano del Palextra FanoPalextra(ti)

Con grande forza, senza spendere enegie eccessive e con la convinzione di potercela fare.

A sorpresa la formazione di Anderson Retechucky sta regalando alle Marche un play off cadetto da protagonisti e dopo il facile exploit contro i resti del Real Monturano, ridotto ai minimi termini per le partenza anticipate dei propri pezzi pregiati, i granata si trovano ora a quaranta minuti dal sogno chiamato finale.

Sabato al Circolo Tennis di Fano, capitan Di Tommaso e compagni avranno di fronte i friulani della New Team e poi, se vittoria dovesse essere, la serie A sarebbe ad un solo, breve, passo.

Serviranno muscoli e cervello, ma dopo aver speso così poco per avere la meglio dei Predator di Nicolino Rocchi, potrebbero essere prorpio le energie mentali l'arma in più degli amaranto fanesi.

Sabato orecchie tese verso Fano.

Vogliamo credere nel sogno promozione di questo sorprendente Palextra.

 

Alla prossima!

 

Lo Stilnovista

 

Commenti  

 
0 # Colore — Preciso 2011-05-04 07:53
il colore sociale del Palextra è, come quello del fano calcio, granata (non amaranto).
Lo so che cambia poco, però...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
Aggiorna elenco commenti
RSS feed dei commenti di questo post.
Aggiungi commento
Banner
Rubriche
  • categoria-aCategoria A
  • il-lato-bIl Lato B
  • la-c1-vista-dal-trasformistaLa C1 vista dal Trasformista
  • l-occhio-sulla-c2L' Occhio sulla C2
  • futsal-rosaFutsal Rosa
  • pianeta-dPianeta D
  • l-asso-di-coppaL' Asso di Coppa
  • i-love-marcheI love Marche
  • under-21Under 21
  • junior-maniaJunior Mania
  • allievi-a-giovanissimiAllievi & Giovanissimi
  • club-partnerClub Partner
  • le-bombe-di-nicsasLe Bombe di Nicsas
  • lisola-dei-cannonieriL'isola dei Cannonieri
  • futsal-around-the-worldFutsal Around the World
  • la-lavagna-del-misterLa Lavagna del Mister
  • ars-arbitrandiArs Arbitrandi
  • ritrattiRitratti
  • trasformersTrasformers
  • diretta-golDiretta Gol
  • sponsorizzazioniSponsorizzazioni
Login
Chiudi



FutsalMarche.it