Futsal Marche

  • Home
  • Partners
  • Giocatori
  • Archivio
  • Pubblicità
  • In Campo
  • Comunicati
  • Rubriche
  • Interviste
  • Ranking
  • Sostienici
  • Forum
  • Nazionali
    • Serie A - Play Off
    • Serie A - Play Out
    • Serie A
    • Coppa Italia - A
    • Supercoppa Serie A
    • Coppa Intercontinentale
    • Serie A2 - Play Off
    • Serie A2 - Play Out
    • Serie A2 - Girone A
    • Serie A2 - Girone B
    • Coppa Italia - A2
    • Serie B - Play Off
    • Serie B - Play Out
    • Serie B - Girone A
    • Serie B - Girone B
    • Serie B - Girone C
    • Serie B - Girone D
    • Serie B - Girone E
    • Serie B - Girone F
    • Coppa Italia - B
    • UEFA Futsal Cup
    • Archivio 2010-2011
  • Regionali
    • Serie C1 - Spareggi per la B
    • Serie C1 - Play Off
    • Serie C1 - Play Out
    • Serie C1
    • Serie C2 - Titolo Regionale
    • Serie C2 - Play Off
    • Serie C2 - Play Out
    • Serie C2 - Girone A
    • Serie C2 - Girone B
    • Serie C2 - Girone C
    • Coppa Italia - Reg.
    • Coppa Marche - C
    • Supercoppa Serie C1
    • Archivio 2010-2011
  • Provinciali
    • Serie D - Play Off
    • Serie D - Titoli Prov. e Reg.
    • Serie D - Girone A
    • Serie D - Girone B
    • Serie D - Girone C
    • Serie D - Girone D
    • Serie D - Girone E
    • Serie D - Girone F
    • Serie D - Girone G
    • Serie D - Girone H
    • Serie D - Girone L
    • Serie D - Girone M
    • Coppa Marche D - PU
    • Coppa Marche D - AN
    • Coppa Marche D - MC
    • Coppa Marche D - FM
    • Coppa Marche D - AP
  • Femminile
    • Serie A - Play Off
    • Serie A - Play Out
    • Serie A Naz. Girone A
    • Serie A Naz. Girone B
    • Coppa Italia Femm. Serie A
    • Supercoppa Serie A Femm.
    • Serie C - Spareggi per la A
    • Serie C
    • Serie C - Play Off
    • Serie D
    • Coppa Italia Reg. - Femm.
    • Allieve
    • Allieve - Play Off Reg.
    • Coppa Marche Fem. - C
    • Coppa Marche Fem. - D
    • Supercoppa Serie C Femm.
    • Supercoppa Serie D Femm.
  • Giovanili
    • Under 21 - Play Off Naz.
    • Under 21 - Girone G
    • Under 21 - Girone H
    • Coppa Italia Under 21
    • Supercoppa Under 21
    • Juniores - Finali Nazionali
    • Juniores - Play Off Reg.
    • Juniores - Girone A
    • Juniores - Girone B
    • Juniores - Girone C
    • Juniores - Torneo Primavera
    • Coppa Marche - Jun.
    • Allievi - Finali Nazionali
    • Allievi - Play Off Reg.
    • Allievi - Girone A
    • Allievi - Girone B
    • Allievi - Torneo Primavera
    • Giovanissimi - Finali Naz.
    • Giovanissimi - Play Off Reg.
    • Giovanissimi
  • Eventi
    • Torneo Regioni Masch.
    • Torneo Regioni Femm.
    • Qualificazioni Mondiali 2012
    • Futsal Marche Finals Cup 2012
    • Europei Futsal 2012
    • Women Futsal World Tournament

Il Lato B - Analisi ultima giornata

postdateiconLunedì 04 Aprile 2011 09:15 | postauthoriconScritto da Stilnovista | PDF | Stampa | E-mail

 

Finisce qui la regular season della serie B

TITOLI DI CODA

Scendono nel turno numero ventisei, ultimo in programma per l'intera cadetteria nazionale e pongono la parola fine su speranze, partite e polemiche.

Finisce con gare dal risultato scomposto, con match da fine stagione, e passerelle finali di squadre ormai certe, o quasi certe, dei propri piazzamenti.

Un finale che ha confermato gli esiti dei tre campi più accesi: Montecosaro, Montesicuro e Ascoli Piceno.

In tutti e tre i casi - apriamo breve parentesi - la vittoria se la prendono le fameliche compagini impegnate per evitare i play out.

Niente di nuovo per chi conosce il nostro sport in cui le motivazioni e la cattiveria agonistica rappresentano un traino fondamentale al momento di scendere in campo e vincere.

Sebbene nessun match fosse dunque privo di significato, gli esiti degli stessi non fanno altro che consolidare la situazione preesistente non mutando di fatto la graduatoria.

Con questo editoriale andiamo allora a vedere, in sintesi, quali sono stati i verdetti di questa volata finale senza sussulti e sorprese.

 

 

Il rettore scalda i suoi prima della gara decisiva..

Non arrivano gradite notizie da Montecosaro per Miracolo Piceno e Orte c5 condannate così ai play out.

La BFTM del Rettore Danièl Martin è salva grazie alla vittoria del Pala Rossini, sede scelta per la grande festa promozione del Civitanova.
La partita, inizitata col vantaggio rossoblu di Machado (2) ma dominata poi dagli ospiti, vede prevalere questi ultimi condotti al successo di misura dalle doppiette di Iborra e Latini e dalle realizzazioni di Danilo Pereira e di De Souza.

Tra le maglie dei ragazzi del Vate pesano le assenze di Beregula, in panchina ad onor di firma, e Diego Moretti, ma pesa ancor di più l'aria di festa della quale hanno saputo approfittare al meglio i delfini neroazzurri, decisi e determinati a conquistare il mantenimento della categoria.

E' il risultato che acuisce le polemiche, già partite prima della gara, nei confronti del Civitanova campione.

E' l'apoteosi per tutto il club cameranese che può così festeggiare l'importantissimo traguardo della salvezza.

 

Salvezza che resta dunque un discorso a due fra Orte c5 - sommersa di reti la Tre Colli Ancona a domicilio - e Miracolo Piceno, per il secondo anno consecutivo condannato alla post season nonostante la perentoria vittoria sul Palextra Fano.

I ragazzi di Anderson Retchuky, giunti al Pala Monticelli in formazione ampiamente rimaneggiata da infortuni e squalifiche, vengono travolti dai padroni di casa, rabbiosi e la cui anima è incarnata al meglio dal pokerissimo - primo in carriera - del pivot, ex Acqua e Sapone Marina, Simone Felicetti.

Qualche chilometro più a sud, nel pallone geodetico di Montesicuro, il club viterbese del presidente Brugnoletti rifila dodici reti alla malcapitata Tre Colli Ancona, mai veramente in partita ma capace comunque nel finale di realizzare ben sette reti per salutare degnamente la categoria.

Pioggia di reti dai tre campi caldi di giornata ma canovaccio che non presenta colpi di scena dando il suo incontrovertibile esito: laziali e piceni si incontreranno ancora per una doppia sfida che sarà giocata in equilibrio sul filo del rasoio.

 

Lo stesso epilogo si ripete anche nei piani alti della classifica dove il Cus Ancona, stravincendo al Pala Ciconia di Orvieto, strappa il pass per i play off.

Gli universitari, con sei gol per tempo e con le triplette degli italiani Lamedica (secondo posto per il Dottore nella classifica dei cannonieri) e Belloni, festeggiano con qualche giornata di ritardo un quinto posto ampiamente meritato ma trovato solo all'ultima curva.

Il merito va, in questo caso, a San Giuseppe Jesi e Futsal Makkia Urbino, entrambe decise a rompere le uova nel paniere del presidente Milani ma arrivate soltanto ad un passo dal sogno.
Le due matricole si arrendono infatti in questi ultimi quaranta minuti lasciando via libera al club dorico.

Saulo Dalmas, è ancora lui ad aggiudicarsi la palma di capocannoniere del girone c di serie B

Il San Giuseppe Jesi di coach Pieralisi chiude ad un punto dai play out (ma senza patemi) una splendida prima stagione in serie B conclusa con il rovescio di Forlì contro i padroni di casa ma anche con la coccarda di capo cannoniere che finisce al Profeta Saulo Dalmas, assente nella trasferta romagnola.

Pur senza Juliano Perrotti, già tornato in Brasile, i galletti romagnoli non faticano per avere la meglio del club leoncello sbarcato al Pala Marabini col numero minimo di giocatori per disputare la gara e, come detto, senza il proprio bomber. Ne viene fuori un match dominato nel primo tempo e facilmente gestito nella ripresa dal team di mister Carobbi, per una gara che non rimarrà certamente nelle menti degli appassionati.

Più accesa invece la sfida del Pala Mondolce tra le due matricole che infiammarono lo scorso anno il massimo torneo regionale.

Futsal Urbino e Real Monturano si danno battaglia per l'intera durata del match con i ducali di mister Daffo Bargnesi con le orecchie sempre tese verso l'Umbria, in direzione Orvieto, ed i calzaturieri saliti nel Montefeltro per onorare al meglio la miglior stagione di sempre del club del presidente Michetti.

Alla fine il risultato finale è un pareggio timbrato dai due fuoriclasse Flash e Sky Mao (due gol a testa nel quattro a quattro finale) che, complici i risultati dagli altri campi, soddisfa a metà entrambe le squadre autrici, senza dubbio alcuno, di un'annata da incorniciare.

 

Con la doppia sfida Forlì calcio a 5 contro Cus Ancona e Real Monturano contro Palextra Fano, si chiude anche la corsa ai play off; strettissima porta di servizio per agganciare la serie A2.

Si chiude un campionato strano perchè più emozionante nel mezzo che ai titoli di coda.

Il campionato delle debuttanti, tutte salve.

Il campionato della scomparsa della Virtus Castello.

Il campionato vinto con merito dagli Aliens del Civitanova ma tenuto sempre aperto dalle indomite Real Monturano e Forlì calcio a cinque, straordinarie spalle di questo avvincente cammino.

 

Ora i play off ed i play out.

Godiamoci tutti lo spettacolo.

Noi ci risentiamo alla prossima!

 

Lo Stilnovista

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Aggiungi commento
Banner
Rubriche
  • categoria-aCategoria A
  • il-lato-bIl Lato B
  • la-c1-vista-dal-trasformistaLa C1 vista dal Trasformista
  • l-occhio-sulla-c2L' Occhio sulla C2
  • futsal-rosaFutsal Rosa
  • pianeta-dPianeta D
  • l-asso-di-coppaL' Asso di Coppa
  • i-love-marcheI love Marche
  • under-21Under 21
  • junior-maniaJunior Mania
  • allievi-a-giovanissimiAllievi & Giovanissimi
  • club-partnerClub Partner
  • le-bombe-di-nicsasLe Bombe di Nicsas
  • lisola-dei-cannonieriL'isola dei Cannonieri
  • futsal-around-the-worldFutsal Around the World
  • la-lavagna-del-misterLa Lavagna del Mister
  • ars-arbitrandiArs Arbitrandi
  • ritrattiRitratti
  • trasformersTrasformers
  • diretta-golDiretta Gol
  • sponsorizzazioniSponsorizzazioni
Login
Chiudi



FutsalMarche.it