Futsalmarket 2017: focus serie B

 

Iniziamo un giro a tappe nelle varie categorie per vedere, o per presumere di vedere, come si stanno muovendo i club marchigiani.

Partiamo in questa puntata dalla serie B.

Tante richieste per sapere come si sta muovendo il PSG Potenza Picena. Di fatto fermo sul mercato. I motivi? A breve la procura federale scioglierà il nodo sulla questione Civitella. La formazione abruzzese è arrivata davanti al club del presidente Daniele Urbani di un punto. Se dovesse arrivare una penalizzazione i marchigiani di fatto sarebbero già in A2. Senza dover passare da un ripescaggio che ovviamente condizionerebbe il mercato. Insomma c’è ancora da aspettare. Ma anche l’anno scorso il tandem Galassi-Urbani si mosse praticamente a fine luglio. Con ottimi risultati…

 

Chi invece ha già finito il proprio mercato e inquadrato tutte le proprie prospettive è il Cus Ancona. Come vi avevamo anticipato Fabio Carletti sarà di nuovo alla guida dei biancoverdi con il supporto tecnico di Michele Pennacchioni, promosso a collaboratore tecnico della prima squadra e responsabile di tutto il settore giovanile. La gradita novità proposta dagli universitari è il ritorno della formazione giovanissimi, a chiudere il cerchio di un settore giovanile primeggiante nel maschile nelle Marche. Con gli innesti di Luigi Bartolucci, un gradito ritorno, Giacomo Cassaro, per il Pupinho desideroso di provare la serie B conquistata sul campo col Futsal Cobà è stata vinta la concorrenza della Tenax, Andrè De Sousa, Eugenio Qorri, le operazioni di mercato in entrata sarebbero di fatto concluse. Salvo occasionissime dell’ultima ora. In uscita c’è Giuseppe Monteferrante, dato per sicuro al Verbena ma ora di nuovo al centro dell’interesse anche dell’Ankon Nova Marmi che lo aveva avuto solo per pochi giorni nella finestra dicembrina.

 

E come si sta muovendo invece la Tenax Castelfidardo? Presentato il suo nuovo staff tecnico e con molti suoi atleti che hanno sfiorato il titolo universitario a Catania conclusosi con il titolo di vice campioni d’Italia con la maglia dell’ateneo Cus Camerino, i biancoverdi non sono stati con le mani in mano dopo le notizie che vi avevamo già dato in precedenza. Dal Futsal ASKL arriveranno Alessandro e Federico Benigni. I gemelli classe 1998 si trasferiranno ad Ancona per motivi di studio ed il triunvirato Bugari-Castorina-Cassisi non si è lasciato sfuggire quelli che sono i migliori prodotti del futsal giovanile marchigiano. Ci si sta muovendo anche in ottica top player. Piace molto Jordi Vidal nell’ultima stagione ammirato con la maglia del PSG Potenza Picena ed il centrale della nazionale norvegese Petter Hovik. Insomma mister Gianangeli può stare tranquillo. A Castelfidardo non si scherza…


Il principale obiettivo del Buldog Lucrezia sarebbe quello di riprendersi il portiere Javier Corvatta. Il portiere, esibitosi con successo con la maglia del PSG Potenza Picena nell’ultima stagione, sarebbe in trattativa anche con una squadra veneta. A breve la margherita sarà sciolta…

Chi è invece ancora senza allenatore è l’Alma Juventus Fano. Si continuano i sondaggi per il sostituto di Francesco Ferri tornato al Fano c5. Nessun problema invece per il roster con la conferma in blocco degli all blacks della scorsa stagione.


Avrebbe invece sciolto il nodo sull’allenatore l’Etabeta, ufficialmente in lizza per un ripescaggio in B. Nonostante la cortina di ferro alzata sul nome dal nostro amico Simone Serafini siamo riusciti a sapere il nome del nuovo coach fanese per il 2017-2018. Si tratta di un vecchio amico di Futsalmarche e viene dalla nostra Umbria: si tratta di Federico Mariotti, tecnico del Futsal Todi nella scorsa stagione. Nel caso questo forte rumors fosse confermato, un caloroso benvenuto nelle Marche a Federico, un grande aficionado delle gesta sportive a basso rimbalzo di casa nostra.

 

Poche notizie trapelano da Corinaldo, anche perché tutto si muove all’insegna della continuità dopo la palpitante salvezza conquistata la scorsa stagione. Per completare la rosa di prima squadra, che avrà la defezione di Giovanni Ditomasso tornato ai suoi Amici del Centro Sportivo, mister Gurini ha posto come obiettivo primario quello del pivot. Tutte le strade portano a Michele Cuomo

 

E’ invece sempre una miniera di notizia il Futsal Cobà. Con i suoi canali network attivissimi ad annunciare conferme, arrivi e partenze. Tra i rinnovi tutti annunciati ci sono stati quelli di Bottolini, Gabaldi, Di Gioacchino e Mindoli. Negli arrivi presentato Dario Vitale, si attende ora l’annuncio ufficiale di Diego Moretti, mentre non vi avevamo dato notizia di Andrè Siviero, italo brasiliano classe ’87 con tanta serie A alle spalle. In attesa di nuove conferme, il mercato shark aspetta un bomber di razza. Per completare la tela del Vate Roberto Osimani. Una tela in grado di primeggiare sin da subito. Come nel DNA del club sangiorgese. Si sta cercando una pista estera. Ma noi diciamo che c’è anche una stella che brilla da tempo nelle Marche: quella di Astrogol Nico Sgolastra

 

 

 

Marco Bramucci

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Commenti  

 
0 # senza allenatoreIL BIONDO 2017-06-20 17:25
mi chiedo e vi chiedo : come si fa ad arrivare a questo momento nevralgico della stagione e non avere ancora un idea dell' allenatore per la prossima stagione di SERIE B !!

Mah......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # senza allenatoreIL BIONDO 2017-06-20 17:30
Mi chiedo e vi chiedo : come si fa ad arrivare a questo punto dell'anno senza sapere chi è il tuo allenatore nella prossima stagione , in SERIE B ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # primeggiare in cosaIL MORO 2017-06-20 17:37
mi chiedo e vi chiedo:come si fa a sapere che una squadra primeggia nel settore giovanile quando lo scorso anno non possedeva neanche le squadre emergenti...dove mai li prenderanno i giovani per poter"primeggiare" !!
Mah......
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # x il morospettatore 2017-06-20 18:16
In italiano lingua corrente cosa volevi esprimere con il tuo pensiero?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # RE: x il moroIL MORO 2017-06-20 18:39
te lo devo riscrivere oppure riesci a leggere..??
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # spiegazioniappassionato Futsal 2017-06-21 00:09
Moro comunque non si capisce. Cosa vuol dire lo scorso anno non possedeva le squadre emergenti?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # CorrezioniCharlie 2017-06-20 23:40
Per l'esattezza la Tenax da ormai un anno si chiama Tenax Castelfidardo e non Tenax Sport.
Il Mr Gianangeli e non Genangeli.
Grazie per l'attenzione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Errata corrigeTrasformista 2017-06-21 13:08
Citazione Charlie:
Per l'esattezza la Tenax da ormai un anno si chiama Tenax Castelfidardo e non Tenax Sport.
Il Mr Gianangeli e non Genangeli.
Grazie per l'attenzione


Ciao Charlie,
grazie per la precisazione e scusami per gli errori.
Un abbraccio e a presto!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # settore giovanileesperto 2017-06-21 09:07
moro parlava del Cus Ancona che chissà dove prendeva i giovani per primeggiare. Fioretti, Pellegrino, Gallozzi, Centonze, Rahali, Sabbatini, Lionetti, Paccamiccio, D'Amico. questi chi li ha formati? La fata turchina? L'invidia fa brutti scherzi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # esperto di cosapierabelli massimili 2017-07-05 01:27
unica cosa di cui siete esperti è quella di prendere giocatori formati da altre società di futsal che al contrario di voi lavora senza fare selezioni e soprattutto ha tecnici qualificati e che lo fanno per piacere e non per soldi.
state toccando il fondo se tentate anche di telefonare ai ragazzi classe 2004 (esordienti) per poter avere la certezza di arrivare a numero.
siete veramente scorretti e mi riferisco a pochi di voi presidente escluso che sicuramente non è al corrente di come vi state muovendo pur di rimanere in alto in classifica e non intendo in serie B.
CARO GALLOZZI ...sei bravo a vincere tutto con i ragazzi già formati vero..? e quando scrivi...assicurati di mettere il nome vero...
CODARDO....se vuoi replicare fallo tranquillamente ...anche di persona.
cara fata turchina de sto...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # al coba'non si scherzacat Stevens 2017-06-21 12:41
Allenatore di qualità e nuovi acquisti di alto livello, lotteranno per vincere? ???
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # RE: al coba'non si scherzaspettatore attento 2017-06-21 13:06
per me il cobà è come un fiume dopo un temporale......... in piena, impetuoso e porta alla foce tutto quello che trova......ma quando non pioverà per un lungo periodo...... non è che diventerà un torrentello arido.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # futsal coba'jo mescali 2017-06-22 13:35
Allora il loro Pivot è sul mercato ????
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-5 # AscoliSud 2017-06-22 17:33
Secondo me,il cobà sta facendo benissimo e non finirà qui a comprare,sono passati dalla D alla B in 4 anni, quest'anno hanno preso Siviero,grandis simo calciatore,sicu ramente non sono come tante squadre delle marche che lottano sempre per rimanere in B,ma vogliono salire al piu presto come il PSG,sperando per le marche,anche se sono di ascoli,spero che salga perche alle marche serve del futsal ad alto livello,solo il pesarofano ci è riuscito,ciao a tutti era solo per dire la mia,in bocca a lupo a tutti e spero il meglio per voi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # sparire dopo vittorie annunciate!!ne ho viste tante 2017-08-22 16:00
Caro Ascoli sud le tue conclusioni mi fanno sorridere,cosa vuol dire non fare come le altre marchigiane che lottano solo per la salvezza????vorrei ricordarti che queste squadre zona da 15 anni sulla breccia e non hanno mai acquistato titoli per poter partecipare ai campionati!!!!p otrei fare molti esempi di squadre della tua zona che hanno vinto campionati e nemmeno si sono iscritti a quello successivo per motivi che puoi immaginare!!!! Forse era meglio che tacevi!!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # squalo curiosoottimista 2017-06-25 21:08
Citazione cat Stevens:
Allenatore di qualità e nuovi acquisti di alto livello, lotteranno per vincere? ???


Ma di sicuro hanno già vinto la prossima serie B. Qualsiasi abbinamento geografico capiti. Dritti in serie A. Il futuro si chiama Cobà
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione