Futsalmarket 2017: le veline

 

LE VELINE SULLE PANCHINE!

Belle ragazze. Accompagnanti il tg satirico Striscia la Notizia.

Questo il significato che ha finito per assumere il termine veline nell'immaginario nazionalpopolare.

Sostituendo il significato  da vocabolario indicante notizie più o meno ufficiose usate dal governo o dai partiti per dare notizie ad organi di stampa.

Oggi per questa nuova puntata di Futsalmarket lo trasliamo al futsal.

Riprendendo notizie più o meno note circumnaviganti nel mondo del futsal marchigiano dalla nostra ultima uscita.

Col focus sul valzer degli allenatori. Con tante caselle vuote ora finalmente destinate a riempirsi.

“Certi amori non finiscono, fanno dei grandi giri ma poi ritornano.” Andiamo sul vendittismo per annunciare il ritorno di Roberto Marcelletti al Pietralacroce ’73. Il popolare Bobo, lasciato il Verbena per prendersi una pausa, sarà invece di nuovo di scena nella società di Giuliano Manna di cui è stato icona per tanti anni. Sciocchetti tornerà così a vestire i panni esclusivi del giocatore. Chi sarà il suo secondo? Si fa un gran parlare di Andrea Mosca, appena uscito dall’Ankon Nova Marmi.

Dopo la bella ospitata delle finali juniores maschili e femminili il Futsal Prandone toglie il velo sul suo staff tecnico. Tramontata la pista Becco Giordani, sarà Enzo Bargoni il nuovo tecnico degli oro azzurri del presidentissimo Cristian Ficcadenti. L’ex tecnico del Futsal Fermo sarà accompagnato in questa avventura dal vice Sandro Tempera. Gestione della prima squadra e coordinamento del settore giovanile le mission da svolgere.

Il nuovo allenatore del Futsal Pesaro, lo scorso anno presente nel campionato di C1 con l’egida Città Futura Montecchio, sarà Rosario Messina. Prima volta da head coach per il tecnico pesarese dopo due stagioni di trascorsi nelle giovanili del PesaroFano.

Il tecnico del Castlebellino sarà… il presidente Roberto Pace! E’ questa la scelta operata dal sodalizio arancionero. Torna così in panchina l’eclettico Roberto Green Peace nel tentativo di dare continuità al progetto tecnico avviato lo scorso anno con Marco Vagnarelli.

La panchina del Futsal Sambucheto, dopo la retrocessione dalla C1 della scorsa stagione, è stata affidata a Raffaele Virgini. Al tecnico ex Nuova Ottrano e H.R. Recanati il compito di costruire il nuovo corso gialloblu.

Ci sarà ancora Stefano Bachetti sulla panchina dell’Eagles Pagliare. Continua così il legame tra il tecnico made in Pagliare ed il club biancorosso.

Nuovo corso invece per il Casenuove, come avevamo accennato nelle precedenti uscite. Chiuso il matrimonio con Cristian Santarelli, la panca dei newhouses è stata consegnata a Daniele Barnabeo. Il tecnico ex Aspio ha optato per l’avventura in C2, rinunciando all’offerta della Tenax per la propria under 19.

Marcello Mannocchi resta alla Futsal 100 Torri. Una scelta di cuore quella del tecnico ascolano di non lasciare la bella creatura ideata con l’amico Fabio Maravalli.

E già che ci siamo parliamo dei tecnici della Rappresentativa Marche. Aria di novità quella proposta dal nuovo consigliere regionale Marco Capretti. Nessun tecnico dovrà avere ruoli in società di club. Con staff di 6 allenatori, divisi in due terzetti per le 4 squadre. Lasciano così le rappresentative marchigiane  le figure che da più tempo detenevano le cariche tecniche federali: Mirco Angeletti confermato al Città di Falconara, Marcello Mannocchi vedi sopra, ed Eleonora Baldi. L’ex selezionatrice della femminile parrebbe aver ricevuto la proposta del neo presidente Mirco Massa per allenare le giovanili della Femminile Dorica Torrette insieme a Serena Lorenzetti. Tra le conferme per la rappresentativa ci sarebbero quelle di Michele Ristè, Giovanni Ditommaso e Alfredo Macellari, indeciso quest’ultimo se accettare o meno la proposta. Contatti per completare il quadro ci sono stati con Andrea Maggiori, Davide Bargnesi, Marco Vagnarelli e Giuliano Tiberi.

Si cambia d’abito Kristian Giordani per il Real Fabriano. L’ex tecnico del Cerreto lascia il campo per sedersi dietro la scrivania blaugrana ed assumere il ruolo di direttore sportivo. Primi colpi per il neo ds gli assett delle panchine: il nuovo allenatore della prima squadra sarà Manuel Micucci che appenderà così gli scarpini al chiodo, mentre per la juniores è arrivata la conferma per Marco Fanelli.

Dopo qualche rumors in senso inverso, l’Arcevia ha comunicato che sarà ancora Bruno Diambra il tecnico biancorosso per la stagione ventura di C2.

Ufficializzate anche posizioni di cui vi avevamo dato amplia conoscenza: Francesco Cecchini sarà il nuovo tecnico del Chiaravalle Futsal e Federico Baldarelli quello del Real San Costanzo. In entrambi i casi si chiudono i fortunati cicli del fratelli Andrea e Luca Maggiori.

Sembrava affare fatto l’approdo di Alessandro Pompei al timone della prima squadra degli Amici del Tennis. Ma il popolare The Difference potrebbe rientrare nei quadri tecnici dell’Athletic Lucrezia. Staremo a vedere…

Dopo aver riportato il Tre Colli Montesicuro in C2 Alessio Santilli ha deciso di rimanere alla casa madre anconetana. Saltato così il matrimonio dato per sicuro con l’Ankon Nova Marmi

Nuovo tecnico invece per una formazione di serie D. La panchina del Ciarnin sarebbe stata affidata a Stefano Ravoni. Attendesi conferme ufficiali..

Per rafforzare uno dei progetti di futsal che sta avendo più successo a livello giovanile in Ancona il Brecce Bianche del presidente Simone Cherubini confluirà nella Mantovani. Tante novità nei quadri tecnici. Il nome del timoniere della prima squadra è nuovo: si tratta di Gabriele Sirolla, il mister che tanto ha fatto bene quest’anno con l’Anconitana. La nascitura formazione di under 21 potrebbe essere affidata a Morgan Lancioni, qualora il tecnico lasciasse il Palombina. Certo invece il nome del mister degli allievi: sarà Fabrizio Giorgi. Non finiscono qui le novità. Sta per nascere anche la sezione femminile pronta a salpare per la serie C. Cercasi mister nel frattempo…

Si muovono ovviamente anche le panchine delle giovanili. L’Ostrense avrebbe chiuso con Giovanni Angeloni per la figura di tecnico dell’under 21 regionale. Condizionale d’obbligo in attesa dell’ufficialità…

 

 

Marco Bramucci

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Commenti  

 
0 # il Psg Potenza Picena ???cat Stevens 2017-06-18 19:02
Non si hanno notizie di mercato del Potenza Piceno si sa niente ????
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # CambiamentoZampa 2017-06-18 20:01
La proposta di Capretti di mettere come allenatori delle rappresentative mister che hanno ruoli in società di club è giustissima quindi penso che uno come di tommaso ,che come tutti sanno gestisce il settore giovanile del amici del centro sportivo,sia tagliato fuori in partenza.se cosi non fosse tutto il ragionamento non avrebbe senso.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Nuovo corso......vecchie abitudini 2017-06-19 11:45
La legge non è uguale per tutti caro Zampa...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # RE: Nuovo corso...ittico. 2017-06-19 12:39
se il messaggio è riferito a me ... penso che questo giro ti dovrai ricredere ... perché l'unica cosa certa che dico dal primo giorno è che le regole saranno poche... certe ... ed uguali per tutti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # precisazioniittico. 2017-06-19 12:35
Ho solo detto che mi farebbe piacere che gli allenatori della rappresentativa non ALLENASSERO altre squadre.
A dicembre mi è stato detto che con questa mia convinzione avrei fatto poca strada perché avrei trovato disponibili solo gli allenatori a spasso e quindi più scarsi.
Vado avanti per la strada intrapresa perché penso sia quella giusta per tutto il movimento... se poi non riuscirò a dotare la rappresentativa di uno staff all'altezza ne prenderò atto, mi prenderò le mie responsabilità ed eventualmente cambieremo impostazione ... per il momento ringrazio tutti gli allenatori che si sono interessati ed a quelli che hanno dato la loro disponibilità per questo percorso.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Nuovo corso......vecchie abitudini 2017-06-19 13:17
Quindi Futsal Marche scrive fesserie... :-?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # RE: precisazioniCritico 2017-06-20 13:25
Mi viene da pensare che sia Capretti... Cmq vada avanti tranquillo... Gli allenatori a spasso non sono quelli scarsi ma quelli che non portano sponsor!!! Per cui probabilmente anche quelli più bravi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-6 # CENTRALE DIFENSIVOGUERRIERI SIMONE 2017-06-20 06:13
Disponibile - contattatemi su facebook
Un abbraccio a tutti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # RE: CENTRALE DIFENSIVORaiola 2017-06-20 15:09
Ahahah centro di collocamento
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # A casaOsservatore 2017-06-20 19:39
Scrivi però anche quanti soldi vuoi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # quanto vi piace chiacchierare..vikingo 2017-06-25 10:56
Citazione Osservatore:
Scrivi però anche quanti soldi vuoi!

dopo 2 anni di inattività e avendo perso i contatti con l'universo calcio a 5 ditemi cosa trovate di strano se provo a trovare una squadra tramite facebook (social su cui tutti stanno)...la mamma degli imbecilli è sempre incinta..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione