Coppa Marche Serie C: 1° giornata
TUTTO IL ROSA DELLA COPPA
Si apre il sipario sul massimo campionato regionale femminile. Donne… C siamo!

Apriamo la stagione del futsal femminile. Lo facciamo con una piccola premessa.
Futsal Marche va avanti. Decide di crescere. Lo fa spingendosi ancora di più oltre i confini del maschile e tendendo più di una mano all’universo femminile. Lo stesso che quest’anno vedrà avverarsi il sogno di una Serie A nazionale.
Permettetemi prima una presentazione. Ho fatto tante scelte, a livello personale, per la stagione appena iniziata. Un campionato che mi vedrà di ritorno, dopo tre anni di Serie A, nella mia città. Ho scelto la collaborazione con un club anconetano per vari motivi, ma soprattutto ho scelto di stare vicino al nostro futsal, sposando appieno la nostra filosofia e avvicinandomi al locale più di quanto non abbia mai fatto prima d’ora. Ho deciso di farlo a 360°, rendendomi utile anche alla causa Futsal Marche, che significa non solo aiutare a fare crescere questo sito, ma anche tutto il nostro movimento, il cui potenziale è ben lungi dall’essere sfruttato quanto merita. Mi metto a disposizione nella speranza di portare un piccolissimo contributo alla causa. Con la mia esperienza, la passione che mi ha sempre contraddistinto e l’entusiasmo che i “lavoratori” di questo sito hanno saputo trasmettermi. Io che ho sempre amato il calcio a 5 in ogni suo aspetto, ho sposato l’idea di dare visibilità, ancora di più, all’universo femminile, capace spesso più di ogni partita maschile, di portare contemporaneamente entusiasmo, amicizie vere, spettacolo e anche competitività.
Si è partiti con le Supercoppe, di C e D, vinte rispettivamente da Caffè Portos ed E.D.P. Jesina, e si è già cominciato il decollo, con la Coppa Marche di Serie C.
La prima giornata ha espresso i suoi verdetti, significativi, ma viziati sempre dall’incognita prima uscita.
Nel girone 1 il Piandirose ha battuto il Real Chiaravalle per 4-3, portandosi al comando del girone ed in attesa dell’esordio ufficiale delle Dolphins Calcio a 5.
Nel Girone 2, invece, erano le Real Lions Ancona a starsene a guardare, con la superfavorita E.D.P. Jesina capace di vincere 4-0 a Filottrano in casa Real.
Vittoria sofferta, poi, per la Junior Chiesanuova, al comando del suo raggruppamento dopo il 2-1 rifilato all’ottimo Cantine Riunite Tolentino. Si attende ora il turno della Vis Concordia ancora in attesa dell’esordio.
Nel posticipo domenicale bottino pieno per le Ballmasters. 6-2 al Gemina, con le doppiette della Magno e della Brunetti e pratica archiviata. Dalla poltrona scaldano i motori le ragazze del Real Sibilla Comunanza, pronte per dire la loro in questa nuova avvincente stagione.
Lorenzo Morini
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Categoria A
Il Lato B
La C1 vista dal Trasformista
L' Occhio sulla C2
Futsal Rosa
Pianeta D
L' Asso di Coppa
I love Marche
Under 21
Junior Mania
Allievi & Giovanissimi
Club Partner
Le Bombe di Nicsas
L'isola dei Cannonieri
Futsal Around the World
La Lavagna del Mister
Ars Arbitrandi
Ritratti
Trasformers
Diretta Gol
Sponsorizzazioni



