Serie A2: Analisi 12° giornata
| Categoria A |
ADDIO ASCOLI FUTSAL
Giornata in agro dolce quella che ci apprestiamo a commentare: la dodicesima va in archivio con una vittoria e una sconfitta per le marchigiane in campo. E sottolineiamo in campo, visto che, come ampiamente previsto, è giunta la quarta rinuncia dell'Ascoli, cosa che determinerà la radiazione dei bianconeri e l'annullamento delle partite fini qui disputate con un discreto rivoluzionamento della classifica.
Andando in ordine di classifica, vince il Cagliari a Chieti, con un netto e solido 5-1. I sardi mantengono, quindi, la vetta della classifica. Rimane in scia il Verona che, anche grazie all'ennesima rete del proprio portiere Brumatti, regola il Loreto Aprutino in uno dei big match di giornata (4-3 per gli scaligeri).
Nell'altra super sfida, basta il primo tempo al Belluno per travolgere i sogni di un Civitanova che, in settimana, aveva lasciato partire anche il bomber Dalle Molle. Eppure Astrogol era riuscito ad impattare la rete a freddo dei dolomitici... Alla sirena, però, è 5-1 per la squadra veneta. Nella ripresa, la rete di Favetti non serve a dare la sveglia, anche perché il 6-2 locale è quasi immediato. Sgolastra firma la sua doppietta personale a metà della ripresa, ma il 4-6 di Pietracci arriva troppo tardi per le speranze di riequilibrare la partita. Civitanova che, con le decisioni sul caso Ascoli, in settimana, retrocederà in quinta posizione perché il Loreto perderà un solo punto, contro i tre dei rossoblù.
E dire che un bel piacere al Civitanova lo aveva fatto proprio il PesaroFano, che, nonostante l'assenza dello squalificato Sapinho e tanti acciaccati, aveva espugnato il campo della Brillante, mantenendo lo 0-0 nel primo tempo e riuscendo a rispondere al vantaggio capitolino, con Pizetta e Pinguim, per punire il portiere di movimento dei biancoverdi romani, con le reti di Cavanhi e con la doppietta di Pinguim, che valgono il 4-1 finale. Che sia questa la tanto attesa partita della svolta? Di Tommaso e compagni sono da play off, devono solo crederci.
Nell'ultimo match di giornata, sofferta vittoria del Milano (1-2) in casa del Chia, ancora fermo a quota zero.
Pa.To
Paolo Augusto Menconi
Categoria A
Il Lato B
La C1 vista dal Trasformista
L' Occhio sulla C2
Futsal Rosa
Pianeta D
L' Asso di Coppa
I love Marche
Under 21
Junior Mania
Allievi & Giovanissimi
Club Partner
Le Bombe di Nicsas
L'isola dei Cannonieri
Futsal Around the World
La Lavagna del Mister
Ars Arbitrandi
Ritratti
Trasformers
Diretta Gol
Sponsorizzazioni



