La storia di Futsalmarche.it

 

Futsal Marche

 

Nel settembre 2008 nasceva Futsalmarche. Uno spazio virtuale dove diversi ragazzi, semplicemente armato della propria passione, raccoglievano classifiche, commentavano i campionati e fornivano suggerimenti sul calcio a 5 in modo competente, senza prendersi, però troppo sul serio.

 

Due anni dopo, nel 2010, Futsal Marche si cambiò d'abito, rimanendo, però sempre fedele allo stile con il quale era partito due anni prima. Sono cresciut i contatti, appassionati e non iniziarono ad accorgersi ed entusiasmarsi a questo sito che stava aprendo la porta al mondo del futsal fino a quel momento rinchiuso in una nicchia.

 

Nell'agosto del 2013 si scelse d'iniziare a camminare con un altro passo.

 

Marco Bramucci, storica penna del sito fin dagli inizi e Alice Mazzarini, giornalista entrata in squadra nel 2010 come addetta alle interviste, decisero di fondare una società, la MAD for Sports s.n.c., acquistare il sito, registrarlo al tribunale di Ancona, facendolo diventare così una vera e propria testata giornalistica online. Era il 2 aprile 2014. Alice Mazzarini è l'attuale direttrice, Marco Bramucci il caporedattore. Più una ventina di collaboratori al seguito.

MAD for Sports

In un anno di vita nella nuova veste, numeri da capogiro: Futsal Marche si è confermato leader nell’informazione sul calcio a 5 regionale con una media di 5000 click giornalieri (record raggiunto il 28 febbraio 2015 con 7062 contatti) e oltre 100.000 mensili (non ultimo il mese di novembre 2014 con il record assoluto nella storia del sito con 125.524 contatti a sottolineare l'assoluta crescita), con un successo sempre crescente testimoniato dal milione di contatti annui (in cinque anni quasi 6 milioni di contatti).

 

Nella stagione scorsa è risultato il secondo sito di futsal più letto a livello nazionale.

 

In più, è stata la prima testata a dare vita al Futsalmanacco, un'iniziativa che non ha uguali nel calcio a 5 nazionale, la prima in Italia a livello regionale. Un album fotografico (arrivato alla seconda edizione) di tutto il futsal regionale maschile e femminile, dalla serie A e B nazionali, alla serie C1 e C2 regionali fino alla serie D provinciale passando per le giovanili (Under 21 nazionale, Juniores, Allievi e Giovanissimi).

MAD for Sports” ovvero la follia e l'amore che c'è in ognuno di noi per lo sport, in particolare per il calcio a 5. Futsal Marche una garanzia di professionalità e qualità