#RestarTheGame, riparte il Futsal a Montegranaro. La società in coro: “Siamo qui per divertirci e riaccendere la passione del calcio a 5.”

 

#Restart  the game.

E’ questo l’hastag imperante nella pagine di una società di futsal. Una società nuova. Ma infondo vecchia.

Ri-inizia il gioco. Ri-inizia il futsal. Ri-inizia a Montegranaro.

Già, Montegranaro. Il paese delle spighe di grano. Ma anche quel pase praticamente capitale del futsal regionale sul finire della prima decade degli anni duemila.

Per le imprese di Juventina, fino alla B, Montegranarese, super decana a lungo della C1, Poligranarese, leonessa tra C2 e serie D.

Con la diaspora di tanti giocatori usciti da questi club, ora a fare le fortune dei club di mezza regione.

Poi il buio. Ma quest’estate la luce si è riaccesa. Con il Dio del Futsal a richiamare le coscienze degli appassionati locali.

E la palla a basso rimbalzo è tornare a rimbalzare. A rotolare. A ripartire.

Riparte per merito di 4 ragazzi, di 4 allenatori-responsabili, di 20 giocatori. Tutti veregrensi.

Riparte sotto il nome di Futsal Montegranaro. Coi colori gialloblu a richiamare antichi sapori e lo sport paesano.

E curiosamente sarà subito derby. Perché la stessa scintilla è scattata nella Nuova Juventina, l’altra storica metà del futsal locale.

Restart stasera a Porto San Giorgio. 1° giornata del girone F di serie D.

Ma noi c’eravamo nella splendida location dell’Hotel Horizon di Montegranaro sabato scorso.

Testimoni del primo atto di questa nuova società.

Felici che il futsal ritorni al futsal.

prima foto di gruppo della Futsal Montegranaro

Nella sala conferenze dell’accogliente struttura montegranarese il primo a parlare è il neo presidente Michele Basso. La voce trema, ma le parole arrivano in fondo al cuore:

“Partiamo come un gruppo di amici che devono cercare di divertirsi. Ma facendo il tutto seriamente. Nel rispetto totale dei ruoli. Cercando di dimostrare il proprio valore sportivo.

Ma gli obiettivi non sono solo quelli di riaccendere la passione futsalica a Montegranaro. Le nostre finalità sono sociali con l’istituzione di un club che sappia aggregare anche fuori dal campo.

Per questo abbiamo scelto il nostro stemma e di conseguenza la nostra denominazione. I colori sono il gialloblu di Montegranaro, i simboli sono il pallone da futsal, la nostra passione, e le spighe di grano, l’emblema della nostra cittadina a testimonianza del nostro forte senso di appartenenza.”

Cristian Ciccioli, Michele Basso, Danilo Fabi, le animi del #restart

Concetti chiari, precisi. Applauditi dalla sala gremita. E salutati dal vice sindaco e assessore allo sport Endrio Ubaldi:

“Conosco personalmente questi ragazzi, in special modo Michele Basso, e sono certo che faranno tutto senza avere nessun intoppo. L’amministrazione comunale ha concesso subito fiducia a questo progetto. Che punta nobilmente anche ad aggregare. Così come ha concesso fiducia alla Nuova Juventiva, felice di avere di nuovo due club di calcio a 5.”

 

La parola è passata a Cristian Ciccioli. E anche qui l’emozione l’ha fatta da padrone. Ma Cristian, da uomo di campo qual è, l’ha subito battuta iniziano ad edulcorare gli aspetti prioritariamente sportivi:

“Abbiamo una rosa ampia. 20 giocatori, tutti del Comune, a formare un mix di giovani di belle speranze e atleti più maturi. Non abbiamo nessun obiettivo sportivo nel breve. Se non quello di divertirci. Penso personalmente che a livello di risultati potremmo anche qualificarci ai play off.”

la maglie 2015-2016 della Futsal Montegranaro

E poi per merito dell’ineffabile dirigente Danilo Fabi si è passato a salutare tutti i 20 atleti a comporre la rosa e i 3 membri dello staffi tecnico, ricordando anche il quadro dirigenziale.

Rosa 2015-2016: Apolloni Marco, Basso Roberto, Basso Stefano, Colletti Paolo, Dahi Gohou Kokou, Fabi Danilo, Faletra Mirko, Fenni Yuri, Francia Jonny, Girotti Alessandro, Lalli Cafini Federico, Lelli Stefano, Luciani Matteo, Lupetti Luca, Magrini Fabrizio, Malavisi Edoardo, Petrocchi Luca, Pizzuti Diego, Ranalli Marco, Salvatelli Stefano

Staff dirigenziale: Michele Basso presidente, Cristiano Ciccioli vice presidente, Diego Basso segretario, Danilo Fabi consigliere

Staff tecnico: Andrea Vita allenatore, Francesco Biondi vice allenatore, Sebastiano Di Memmo responsabile area tecnica, Marino Burini dirigente accompagnatore, Andrea Fianchini dirigente accompagnatore

Francesco Biondi, Sebastiano Di Memmo, Andrea Vita, lo staff tecnico

Non possiamo non fare una battuta sul derby con la Nuova Juventina in programma alla 4° giornata con il mister Andrea Vita:

“Spero nasca una sana rivalità che rimanga sono in ambiti sportivi perché in passato spesso si è andati oltre. A mio avviso sbagliando totalmente. Lo sport, il calcio a 5 deve aggregare e non dividere. Non importa a quale bandiera si appartenga. Non conosco per nulla il loro roster per sbilanciarmi in pronostici. Il mio sogno è che invece un giorno San Liborio si riempia di nuovo per la stracittadina come ai tempi gloriosi della C1.”

il presidente Michele Basso al microfono

Parole sante, assolutamente da condividere. Prima della chiosa finale del presidentissimo Michele Basso a cui seguirà una luculliana cena presso il ristorante Mediterraneo dell’hotel Horizon con oltre 100 invitati:

Tutto ciò ovviamente non sarebbe possibile senza partner che economicamente siano di sostegno a tutto il progetto. Sin dai primi passi hanno deciso di affiancare il loro marchio a quello dell'Associazione attività quali Ristorante Verde Pistacchio, Bar Paradise, Tabaccheria Farina Fernanda e Klamm Style con la certezza che altri ne verranno a seguire.

Potrete seguire da vicino le sorti della nostra squadra anche a livello comunicativo, con il nostro sito www.futsalmontegranaro.it e tutti i social network a noi dedicati.”

 

 

E noi Futsalmarche.it saremo ovviamente fedeli testimoni del cammino del Futsal Montegranaro.

In bocca gialloblu! E felice #restart the game

 

Marco Bramucci

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Commenti  

 
+6 # RSG 2015-10-04 08:02
Venerdì "abbiamo tenuto a battesimo" questa nuova realtà. Personalmente, ho ravvisato serietà, entusiasmo e sportività. Mi pare dunque che ci siano tutte le componenti per fare bene. In bocca al lupo al Futsal Montegranaro ed un saluto speciale all'amico Luca Lupetti cui auguro un pronto ritorno in campo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # RE: RSG 2015-10-05 13:23
Grazie, sono proprio i valori che cerchiamo di trasmettere. Crepi il lupo ed in bocca al lupo a voi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # In bocca al lupo 2015-10-06 06:33
Un immenso in bocca al lupo a Michele, Cristiano e a tutti voi!
Ho Montegranaro nel cuore e farò il tifo per voi!
Angelo Lepretti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # RE: In bocca al lupo 2015-10-06 12:13
Crepi il lupo e grazie, Mister!
Siamo felici che farai il tifo per noi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # WHY 2015-10-07 17:03
ma perchè si snobbano sempre i gironi Sudisti? le analisi di tutti tranne che del fermano e ascolano.....spero riusciate a recuperare Futsalmarche, perchè siete bravi e sarebbe un peccato snobbare parti nobili del c5.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione