L’Olimpia Joventù Falconara saluta il suo esordio in serie D: “Siamo un gruppo di amici con una gran voglia di divertirsi con il futsal!”

 

In questa estate di crisi del calcio a 5 marchigiano con la scomparsa di tante squadre, c’è chi invece saluta con estremo entusiasmo la propria nascita.

E’ l’Olimpia Joventù Falconara ’98, la società dei fratelli Veronese che ritorna al futsal spostandosi da Collemarino a alconara, mantenendo attiva anche la sezione calcistica del club.

Noi di Futsalmarche c’eravamo a salutare il primo raduno svoltosi presso il Centro Sociale Giacomo Leopardi, la cui struttura polivalente in sintetico al coperto sarà il teatro di allenamenti e partite casalinghe del neonato sodalizio gialloblu.

Questo lo staff tecnico e dirigenziale che andrà a seguire questa prima avventura in serie D: l’allenatore sarà Francesco Pierdominici, il preparatore atletico Marco Navigli, il direttore sportivo Nicola Tassone, i dirigenti Antonio Coccia, Alessio Veronese e Alessio Zaffiri.

Questo invece il roster a disposizione di mister Pierdominici: Casaccia Luca, Martone Vittorio, Coccia Luca Michele, Amico Daniel, Magrini Alessio, Araco Francesco, Cardinali Ivan, Battistelli Eugenio, Garofalo Francesco, Giorgini Samuele, Grilli Enrico, Gasparri Simone, De Pasquale Mario, Licastro Antonio, Zezza Simone.

 

Luca CocciaTra sorrisi, battute e le foto di rito (clicca qui per la fotogallery) non possiamo che scambiare qualche battuta coi protagonisti di questa avventura, prima tra tutti Luca Coccia, autentico deux ex machina della sezione futsal del club.

“Siamo un grande gruppo di amici. La passione che abbiamo comune per questo sport ci ha fatto intraprendere questa avventura. Io il futsal lo amo. E questa passione la debbo a Fabio Principi che mi ha voluto qualche anno fa al DLF Dinamis Falconara.

Al nostro primo anno non abbiamo nessuna pretesa e nessun traguardo da raggiungere. Ci metteremo sotto con umiltà e la nostra chiave sarà la voglia di divertirci.

Mi preme ringraziare chi ci seguirà dal punto di vista sportivo, il mister Francesco Pierdominici, il preparatore atletico Marco Navigli e il direttore sportivo Nicola Tassone.”

 

Simone ZezzaE’ la volta di mister Pierdominici a venire al nostro taccuino.

“Per formare questa squadra ci ha dato una grossa mano Simone Gasparri che ci ha aiutato a allestire una rosa con diversi elementi già con esperienze di C2.

Il nostro motore è l’amicizia che ci lega. Dopo l’esperienza nel CSI sempre col Collemarino ’98 abbiamo deciso di provarci con la serie D.”

 

L’ultima battuta la lasciamo a Simone Zezza, un volto noto del futsal regionale, anche se spesso c’è lui dietro telecamere e microfoni.

“Il mio obiettivo persona è fare meglio di Matteo Magnarelli nelle sue ultime esperienze in serie D. Ci riuscirò!”

 

E allora non puoi che sorridere nel salutare i ragazzi dell’Olimpia Joventù Falconara.

Pensando che in questi momenti di crisi c’è ancora chi porta euforia ed entusiasmo nel nostro mondo del calcio a 5. Nel nome della passione e dell’amicizia.

Che il Dio del Futsal sia con voi!

 

 

Marco Bramucci

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Commenti  

 
+6 # wi 2015-08-11 12:58
dajeeee zezzaaaaaaaa!!! !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione